Crea sito

#SETTIMANAVENTURA: SIMONA VENTURA OSPITA PAOLA PEREGO, MARIO TRICCA E ALTRI VOLTI DE #ILCOLLEGIO

Torna l’appuntamento con Simona Ventura e il nuovo mezzogiorno di Rai2 tra televisione e calcio. In onda su Rai2 alle 11:55, la “Settimana Ventura” unisce così le due grandi passioni della conduttrice.

La settimana televisiva – coi suoi prodotti e i suoi protagonisti – sarà messa in parallelo con quella calcistica con lo stesso linguaggio fatto di classifiche, capo-cannonieri, calcio mercato e quant’altro. Con leggerezza e ironia, Simona Ventura accoglierà in studio Paola Perego e alcuni tra i volti più popolari dell’ultima stagione de “Il Collegio” ovvero il Prof. Carnevale, Mario Tricca, Maggy Gioia e Claudia Dorelfi.

A occuparsi della parte calcistica, in studio, Amedeo Goria e – in collegamento – autorevoli figure del giornalismo televisivo Rai quali: Maria Barresi, Stella Bruno, Francesca Sanipoli, Saverio Montingelli e Francesco Rocchi, che racconteranno lo sport come parte integrante della cultura popolare del Paese, dal punto di vista delle persone comuni e delle celebrità che andranno a incontrare.

Simona Ventura tesserà le fila di un discorso che riguarderà anche la televisione, intesa come terra di svago, divertimento e sorprese al pari del calcio e dialogando con un protagonista del piccolo schermo su un programma o un genere televisivo, e con un campione sportivo sull’incidenza dello sport e della televisione sull’immaginario collettivo.

8 Risposte

  1. Gigi Gx ha detto:

    Ieri pomeriggio ho recuperato la puntata in streaming.
    È un programma talmente confusionario che persino la conduttrice dribla inutili segmenti calcistici con le interviste ai protagonisti in studio. Ma a che pro fare questa commistione di generi se poi non si è in grado di metterla in atto?

  2. Brontolo ha detto:

    ma buttati alle 12 ma chi li guarda? facciano un talk giovani contro vecchi dalla venier. ospiti sprecati e avanti così!

  3. cry ha detto:

    esatto ahahah
    la rai ha i ragazzi del collegio ma non sa che farsene perché il daytime è tutto target over 60.

  4. cry ha detto:

    ahahah

  5. Dennis Mantovan ha detto:

    Esatto…

  6. Brontolo ha detto:

    giustificano che non torna superbrain perché non ci sono altre supermenti da mandare in onda…………..😲😲😲

  7. Michael93 ha detto:

    Simona e Paola…. due grandi della tv…. RIDATEMELE!!!
    Che vagonate di sano trash che regalavano

  8. Francesco Galgani ® ha detto:

    Non riesco proprio a concepire il mix calcio e gossip che sono proprio agli antipodi! A chi è venuto in mente di mischiarli, ad un palo della luce?