Crea sito

SIMONA VENTURA: HO UN PROGRAMMA NEL CASSETTO CHE NESSUNO HA MAI REALIZZATO MA PRIMA GAME OF GAMES

Il conto alla rovescia è iniziato da giorni e su Rai2 ad ogni stacco pubblicitario appare Simona Ventura con il countdown di Game of Games. È il grande ritorno in prima serata di una delle indiscusse signore della televisione. Archiviati l’Isola dei Famosi, Quelli che il Calcio, X-Factor, Selfie, Temptation Island e The Voice of Italy, la nuova sfida della Ventura è il game show condotto negli Stati Uniti da Ellen DeGeneres che le ha inviato un video saluto (qui potete vederlo).

“In America lo ha fatto Ellen che per me è un mitro ed è stato il miglior debutto tv dell’anno“. Inizia così la chiacchierata tra Simona Ventura e Luca Dondoni su La Stampa. Game of Games, da mercoledì 31 marzo su Rai2, vede vip e nip sfidarsi in una serie di giochi e prove: botole, vasche, trabocchetti, poltrone rotanti e tanto altro.

“C’è chi ha vomitato e qualcuno è più o meno svenuto. Mi diverto a maltrattare i vip ma tutto in chiave divertente e esteticamente grandioso”, rivela la Ventura che non perde mai il sorriso, la voglia di sperimentare nuovi format.

A proposito di novità, in una tv dove domina la tradizione, Simona ha “un programma di prima serata nel cassetto, al momento non esiste ma ce l’ho ben chiaro nella mente. Nessuno lo ho mai realizzato e per adesso nessuno ci si è avvicinato, ci sarà tempo per tutto. Sono ancora giovane (ride, ndr) e prima o poi troverò l’occasione per farlo”.

Di che cosa di tratterà? La curiosità dopo queste parole è davvero tanta. Ora però tutte le energie sono per il Gioco dei Giochi: “Mi interessa il qui e ora, per il resto c’è tempo”.

Poi c’è Pasticci in Famiglia, il nuovo programma del mezzogiorno di Rai2 in onda prossimamente di domenica. “È un branded content e cioè un progetto che la rete porta a casa grazie all’apporto degli sponsor che lo finanziano. Il direttore di Rai2 è la persona più adatta per chiedere informazione sul quando e come. Io mi fermo qui”.

Simona Ventura chiude definitivamente il capitolo Isola dei Famosi: “Mai più”. E sulla vecchia idea di fare il direttore di rete, in particolare nei vari canali tematici: “Quell’idea non l’ho mai abbandonata”.