Crea sito

SIMONA VENTURA: IL TELEFONO SQUILLA, HO SEMPRE LAVORATO. IL PIANO B? APRIRE UN LOCALE

Simona Ventura non si è mai fermata. Dai grandi successi alle ripartenze, dai talk show ai reality passando per i talent e infine Game of Games. L’ultima sfida professionale targata Rai2 non ha finora trovato il riscontro del pubblico (appena il 3,7% mercoledì scorso) ma lei non si scoraggia e bisogna dargliene atto. “Crederci sempre, arrendersi mai” è il motto.

In un’intervista rilasciata al settimanale Mio, la Ventura sottolinea di non aver mai avuto problemi di lavoro e le offerte in televisione non sono mai mancate: “Ho sempre lavorato. Il mio telefono non è mai stato zitto. E anche se lo fosse stato, non mi sarei certo fermata ad aspettare che ricominciasse a suonare ma avrei subito preparato un piano B, come aprire un locale o un ristorante”.

Dagli anni d’oro su Rai2 tra l’Isola dei Famosi, inarrivabili le sue edizioni, a Quelli che il calcio, gli anni a Sky con X-Factor, di nuovo all’Isola, stavolta come concorrente, e i due progetti dove è stata fortemente voluta da Maria De Filippi: Selfie e Temptation Island. E ancora il ritorno in Rai con The Voice of Italy e Game of Games, l’adattamento made in Italy del format Usa di Ellen DeGeneres.

Promosso dai social, i numeri purtroppo dicono altro. Una collocazione non ideale e il rischio che al grande pubblico sembri un qualcosa di già visto, seppur nuovo per l’Italia. Trasmesso subito dopo Stasera Tutto è Possibile rischia forse di sembrare un clone, come avvenuto con la Caserma rispetto al Collegio, anche lui poco premiato negli ascolti. Nel frattempo Simona sta girando Discovering Simo.

Parliamo della nuova stagione del format che racconta la sua vita per Real Time. Il legame con la Rai rimane inossidabile. “I grandi amori non finiscono e qui mi sento a casa”. Tra i nuovi progetti c’è Pasticci in Famiglia, il mezzogiorno domenicale di Rai2. Si tratta di un programma di cucina prodotto da Simona e si farà sponsor permettendo. E se in futuro arrivasse un talk pomeridiano?