Crea sito

#SIMPSON: DA OGGI SU ITALIA1 GLI EPISODI DELLA 30ª STAGIONE IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

I SIMPSON | ITALIA1

Da oggi Italia 1 festeggia i 30 anni de “I Simpson” con nuovi episodi in prima visione assoluta in onda alle 14:35: dopo un anno dalla messa in onda negli Stati Uniti d’America, arriva la 30esima stagione della famiglia d’America più amata. La famiglia creata da Matt Groening è diventata un vero e proprio cult degli ultimi decenni, proprio perché racconta in chiave ironica e critica la realtà americana. L’enorme successo ha fatto sì che si arrivasse a 30 anni di età e alla trentesima stagione: “I Simpson“, infatti, andava in onda per la prima volta il 17 dicembre 1989 sul canale americano Fox, mentre in Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta il 1º ottobre 1991 su Canale 5, per poi proseguire su Italia1, dove è ancora oggi un appuntamento fisso con tre episodi dalle 13:45.

La trentesima stagione della sitcom animata dà spazio a personaggi e vicende che hanno attirato l’attenzione negli Stati Uniti d’America sia in ambito culturale, ma anche legato a personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. Confermati, ancora una volta, i doppiatori italiani delle ultime stagioni: Homer Simpson è doppiato da Massimo LopezMarge Simpson ha la voce di Sonia ScottiBart Simpson è doppiato da Gaia Bolognesi, Lisa Simpson ha sempre la storica voce di Monica Ward. Vedremo forse parlare per la prima volta anche la piccolina Maggie Simpson, con le voci di Monica Ward e Laura Boccanera.

Nel primo episodioBart non è morto“, Bart prende parte a una sfida che lo vede finire in ospedale. Cercando di coprire sé stesso ed Homer, Bart fa un reclamo per incontrare Gesù in Paradiso. Quando i produttori di Natale vogliono fargli un’offerta per un film, Bart inizia a sentirsi colpevole per aver ingannato..

I Simpson” (The Simpsons) è una sitcom animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. Il 6 febbraio 2019 la Fox ha rinnovato la serie per la 31ª e la 32ª stagione.