SISSI: AL VIA SU CANALE 5 LA SERIE EVENTO SULL’IMPERATRICE D’AUSTRIA, VENDUTA IN 120 PAESI

Sissi

Dopo tanta attesa, Sissi debutta su Canale 5 e in contemporanea in Germania su RTL, dopo il boom in streaming sulla piattaforma RTL+, e in Austria sulla tv pubblica ORF. In Italia Mediaset si è aggiudicata i diritti della nuova serie-evento “Sissi” che ripercorre la vita della Duchessa di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre.

L’ultima trasposizione sullo schermo di Sisi – la “s” è una sola in lingua tedesca, la doppia “s” è arrivata con la distribuzione internazionale dei film con Romy Schneider – è incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta che in questa rilettura è interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz Joseph.

Sissi

Dal primo film muto del 1920 alla serie-evento che nel 2021 racconta la storia in chiave moderna, con un grande budget, girata on field tra Baviera e Baltico, la storia di Sissi e Francesco Giuseppe tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni.

Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sisi ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania. La Sissi-mania è confermata dalla vendita dei diritti di trasmissione di Sissi in oltre 120 Paesi.

SISSI – Prima Puntata

Secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, la giovane duchessa Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, è naturalmente libera, selvaggia, vivace e incline alle attività fisiche. Innamorata dell’amore, scrive e legge poesie.

Si indispone quando la madre la obbliga a seguire sua sorella, la duchessa Elena “Nene” di Baviera, a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe in occasione del suo compleanno.

Ma è lì che il destino attende Sissi, a Ischl. Durante un inseguimento a cavallo, Sissi e Franz si trovano casualmente in una situazione di pericolo, e da quel momento non avranno occhi se non l’uno per l’altra.

SISSI – Seconda Puntata

Le nozze fra Sissi e Franz Joseph si avvicinano e Sissi deve imparare in fretta il più possibile sulla vita di corte. La aiuta, suo malgrado, la sorella Helene, che tenta di fornirle i primi rudimenti anche sulla vita di coppia che avrà col futuro sposo: Sissi è giovanissima.

Il Duca Max, suo padre, non è affatto felice dell’imminente unione, e quando il Kaiser e sua madre giungono in Baviera per una visita, non perde occasione per mostrare il suo disappunto, fino ad arrivare a discutere animatamente con Franz, che riparte in preda al furore.

Sissi lo insegue a cavallo, per vederlo entrare in un lussuoso bordello. Incuriosita, uscito il kaiser, vi si introduce anche lei, e viene a conoscere così Fanny, giovane prostituta che diventerà sua amica e confidente, e che lei vuole a tutti i costi come cameriera personale a corte.

Intanto, i rapporti tra il kaiser e lo Zar di Russia si complicano e Franz Joseph non fa nulla per migliorarli, ignorando i consigli del conte Grunne.