SISSI: PROSEGUE SU CANALE 5 LA SERIE SULL’IMPERATRICE D’AUSTRIA DOPO IL FLOP IN PATRIA

Sissi - Canale 5

Secondo appuntamento su Canale 5 con Sissi, la nuova serie dedicata alla più famosa e popolare imperatrice d’Austria. Terminata in sordina la messa in onda in Germania e Austria, tra ascolti al crollo e polemiche di storici e fan, in Italia ha scatenato l’ironia dei social per una serie poco storica ma ricca di trash forse involontario e situazioni sopra le righe.

L’ultima trasposizione sullo schermo di Sisi – la “s” è una sola in lingua tedesca, la doppia “s” è arrivata con la distribuzione internazionale dei film con Romy Schneider – è incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta, interpretata dall’emergente attrice Dominique Devenport, affiancata da Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz Joseph.

SISSI – Episodio 3

Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano severe difficoltà. È troppo giovane per consumare le nozze la prima notte. Franz comprende, ma si allontana fisicamente da lei, trascorrendo le notti in altri letti e con altre compagnie. L’urto col rigido cerimoniale asburgico, poi, è decisamente traumatico.

La sua cara Fanny viene immediatamente riconosciuta come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente senza riguardo alcuno. Si ritrova povera, sola, sotto una pioggia battente, alla mercé di tre malviventi.

La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per uccidere il kaiser. Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna, per trascorrere la luna di miele. Dopo un avvio che pare lieto, nuovamente Franz si allontana da lei. Passata una notte intera trascorsa ad attenderlo, Sissi viene a sapere che si trova a Vienna.

SISSI – Episodio 4

Dopo aver finalmente consumato il matrimonio, Sissi si sente più leggera, è felice, desidera ardentemente la maternità e cerca di adattarsi alla vita di corte. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione rinfocola l’intima amicizia con lei, trovando un risarcimento alla vita così sterile dal punto di vista affettivo.

Fanny, tra l’altro, le dà ottimi consigli per avere la gravidanza agognata: dovrà ascoltare il suo corpo, seducendo il Kaiser ogni volta che il suo desiderio si manifesterà prepotente.

L’Arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny, e rafforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice. Intanto, a Milano i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona.