Crea sito

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA’S GOT TALENT FINO AL 2018. SCROSATI: “Sarà una bella sfida ogni anno innovare e fare meglio” – ARRIVANO LE BAND A XF (E UNA PUNTATA IN PIÙ), DAILY PER IGT

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA'S GOT TALENT FINO AL 2018. SCROSATI: "Sarà una bella sfida ogni anno innovare e fare meglio" - ARRIVANO LE BAND A XF (E UNA PUNTATA IN PIÙ), DAILY PER IGT PicMonkey Collage

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA’S GOT TALENT FINO AL 2018

rtl.it – Annuncio importante nel panorama televisivo italiano. Sky Italia e FremantleMedia hanno siglato un accordo per l’estensione dei diritti dei format di X Factor (che inizia il 10 settembre) e Italia’s Got Talent (al via a marzo 2016). Dunque i due format andranno in onda in esclusiva su Sky fino al 2018 con le prossime 4 edizioni di X Factor e le prossime 3 di Italia’s Got Talent.

Questo il commento di Andrea Zappia, AD di Sky Italia:

Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv.

Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia aggiunge:

Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l’ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale.

X Factor accoglierà novità nel format già a partire da quest’anno. Nell’edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno infatti di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti. L’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band. Anche le successive edizioni del talent show si preannunciano ricche di novità.

Una tendenza che ha indubbiamente premiato il programma, sia in termini di gradimento sia negli ascolti, sia nella creazione di interazioni social: edizione dopo edizione, nella versione Sky XFactor è cresciuto in media del +44% in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi cumulati solo nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet per la conversazione globale nell’edizione 2014.

Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede 2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016. Novità in arrivo già a partire dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.

Con la prima edizione targata Sky, Italia’s Got Talent ha raggiunto all’esordio con 1 milione 115 mila spettatori medi segna il miglior debutto per un talent show su Sky (+114% rispetto al debutto su Sky Uno di X Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a MasterChef, nel dicembre dello stesso anno) arrivando a raddoppiare l’ascolto nel 7 giorni e toccando i 2 milioni di spettatori medi. Lo show, visto da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, si è stabilizzato sui 2 milioni di spettatori medi complessivi a puntata nei 7 giorni successivi, senza considerare le messe in onda in chiaro su Cielo. La finalissima, vista da oltre 1 milione 700mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo, il canale del digitale terrestre edito da Sky Italia, ha poi sfondato quota 3 milioni di spettatori medi nei 7 giorni.

20 Risposte

  1. LatanyaHilde ha detto:

    Hello admin, i see your website needs fresh posts.

    If you are too lazy to write unique articles everyday you should search in google for:
    Ightsero’s Essential Tool

  2. Sanfrank ha detto:

  3. BoyBad ha detto:

    ops scusate lo strafalcione ripetitivo

  4. BoyBad ha detto:

    Per quanto riguarda IGT io avrei cambiato la Littizzetto, grossa delusione. Da un lato però capisco che non abbiano voluto cambiare la giuria perchè i personaggi sono sulla carta restano forti e magari possono migliorarsi, oltre al fatto che questa giuria ha fidelizzato i telespettatori di una 1 edizione satellitare. Devono cercare di fare un buon lavoro sulla conduzione, io introdurrei una coppia per evitare i tempi morti nelle dirette. La Incontrada brava ma totalmente piatta, devono giocarsi bene questa carta della conduzione e sorprendere.

  5. BoyBad ha detto:

    Ecco se inizialmente l’ XF di Rai2 era troppo italianizzato (anche come meccanismi, durata della trasmissione, sceneggiate tra giudici e filmati ad hoc) questo di Sky da qualche anno sta andando nell’ eccesso opposto. Peccato credo in XF5 e XF6 avessero trovato la giusta misura.

  6. BoyBad ha detto:

    Secondo me Elio senza Morgan sorprenderà come nella 4 edizione, trovo esagerato definirlo tra i peggiori giudici di X-Factor

    Quello che meno mi convince è Mika, è diventato troppo ripetitivo e personalmente da quel che ho visto in questi anni sta lì principalmente per se stesso non per i ragazzi..nonostante l’ artista finora si è dimostrato un mediocre talent scout

    Skin mi intriga, Fedez meritatissima riconferma, il suo successo me lo aspettavo da quando fu annunciato in giuria

    Se devo contestare qualcosa, è una giuria molto internazionale che accentuerà il distacco con la nazionalità di questo X-Factor ancor di più degli ultimi anni.

    Diamante: il trio Ventura-Morgan-Maionchi rimane nella storia, un’ altra azienda, un altro X-Factor concepito diversamente, più un esperimento. Sicuramente più adatto al pubblico di Rai2 e a un programma più italianizzato.

    Ecco, se inizialmente l’ XF di Rai2 era troppo italianizzato (anche come meccanismi, durata della trasmissione,…

  7. Sanfrank ha detto:

    Liuks che ne pensi di Skin? Hai sentito la canzone che ho postato? La conoscevi già?

  8. Liuks ha detto:

    Enrick

    Immagino che se amici traslocasse su sky lo odieresti come odi ora italia’s…

  9. Liuks ha detto:

    Come giuria boccio elio…

    Fortuna che non ci sta Morgan…

    E vi prego maionchi e ventura no..largo a giurie giovani

  10. Liuks ha detto:

    Le band mica le ha inventate la signora defilippi.

    Pure lei ha sempre preso spunto da altri talent..come giusto e normale che sia.

    Lo fa lei e tacete lo fa x factor perché su sky e ci scappano commenti acidi..

  11. forax ha detto:

    Si infatti proprio finito, come no. Lorenzo fragola nn si sente da nessuna parte, vero?

  12. Enrick81 ha detto:

    Ormai xf è finito per fino Vodafone x promuovere xf presferisce la musica proveniente da amici

  13. Diamante ha detto:

    Peggior giuria di sempre, concordo. Sono lontani i tempi del trio Ventura-Maionchi-Morgan

  14. Poldo94 ha detto:

    anche per me, peggior giuria di sempre

  15. forax ha detto:

    la nuova giuria di x factor nn mi convince per niente, soprattutto la riconferma di elio, per me tra i peggiori giudici di sempre.
    con igt devono rodare, l anno scorso nn ha entusiasmato, sono curioso di sapere chi condurrà

  16. forax ha detto:

    se vogliamo contare tutto quello che amici ha copiato da x factor, le band mi sembra il minimo. Anche xk i gruppi vocali in italia nn hanno mai funzionato

  17. Sanfrank ha detto:

    E comunque mi incuriosisce molto il nuovo X-Factor con l’innesto di Skin che adoro dai tempi di Hedonism

  18. Sanfrank ha detto:

    Secondo me c’è spazio per tutti e c’è sempre qualcosa di nuovo da poter vedere.
    Mi intriga la puntata giornaliera di IGT

  19. Poldo94 ha detto:

    come ho detto anche nel post degli ascolti, la puntata in più dall’anno prossimo dovrebbe segnare il debutto dei super bootcamp

  20. francesco28 ha detto:

    Dopo il boom dei the kolors anche loro puntano alle band.Idee originali non esistono più? Amici tutta la vita!