Crea sito

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA’S GOT TALENT FINO AL 2018. SCROSATI: “Sarà una bella sfida ogni anno innovare e fare meglio” – ARRIVANO LE BAND A XF (E UNA PUNTATA IN PIÙ), DAILY PER IGT

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA'S GOT TALENT FINO AL 2018. SCROSATI: "Sarà una bella sfida ogni anno innovare e fare meglio" - ARRIVANO LE BAND A XF (E UNA PUNTATA IN PIÙ), DAILY PER IGT PicMonkey Collage

SKY RINNOVA X FACTOR E ITALIA’S GOT TALENT FINO AL 2018

rtl.it – Annuncio importante nel panorama televisivo italiano. Sky Italia e FremantleMedia hanno siglato un accordo per l’estensione dei diritti dei format di X Factor (che inizia il 10 settembre) e Italia’s Got Talent (al via a marzo 2016). Dunque i due format andranno in onda in esclusiva su Sky fino al 2018 con le prossime 4 edizioni di X Factor e le prossime 3 di Italia’s Got Talent.

Questo il commento di Andrea Zappia, AD di Sky Italia:

Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv.

Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia aggiunge:

Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l’ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale.

X Factor accoglierà novità nel format già a partire da quest’anno. Nell’edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno infatti di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti. L’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band. Anche le successive edizioni del talent show si preannunciano ricche di novità.

Una tendenza che ha indubbiamente premiato il programma, sia in termini di gradimento sia negli ascolti, sia nella creazione di interazioni social: edizione dopo edizione, nella versione Sky XFactor è cresciuto in media del +44% in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi cumulati solo nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet per la conversazione globale nell’edizione 2014.

Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede 2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016. Novità in arrivo già a partire dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.

Con la prima edizione targata Sky, Italia’s Got Talent ha raggiunto all’esordio con 1 milione 115 mila spettatori medi segna il miglior debutto per un talent show su Sky (+114% rispetto al debutto su Sky Uno di X Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a MasterChef, nel dicembre dello stesso anno) arrivando a raddoppiare l’ascolto nel 7 giorni e toccando i 2 milioni di spettatori medi. Lo show, visto da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, si è stabilizzato sui 2 milioni di spettatori medi complessivi a puntata nei 7 giorni successivi, senza considerare le messe in onda in chiaro su Cielo. La finalissima, vista da oltre 1 milione 700mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo, il canale del digitale terrestre edito da Sky Italia, ha poi sfondato quota 3 milioni di spettatori medi nei 7 giorni.