Crea sito

SKYTG24, PAOLA SALUZZI (PER ORA) LASCIA L’ALL NEWS: LA GIORNALISTA RITORNA A TV2000

SKYTG24, PAOLA SALUZZI LASCIA LA RETE ALL NEWS: LA GIORNALISTA RITORNA A TV2000

È divorzio tra Paola Saluzzi (nella foto) e SkyTg24. La giornalista lascia contestualmente anche l’approfondimento mattutino “Dentro i Fatti”. Secondo quanto riportato da Marco Castoro sulla versione online del quotidiano “Il Messaggero”, l’ex conduttrice di “Uno Mattina” avrebbe optato per questa decisione per prendere del tempo per riflettere nei confronti dell’all news diretta da Sarah Varetto. Nonostante non abbia un contratto in esclusiva con l’emittente di Murdoch, la Saluzzi ora si dedicherà a tempo pieno a Tv2000 (dove aveva già collaborato dal 2005 al 2009), per poter andare in video. Il programma che sta conducendo nel canale diretto da Paolo Ruffini – si legge – è intitolato “Ritratti di Coraggio” (in onda dal 2 settembre al sabato mattina alle ore 9.10 e in replica domenica alle 9.20): in sintesi, si tratta di dieci incontri con altrettante storie che raccontano l’immigrazione, la malattia, le fragilità all’interno delle famiglie, le persecuzioni razziali, il terremoto, il bullismo e che hanno come unico comune denominatore proprio il coraggio. L’esordio a livello di share – continua Castoro – è stato ottimo con l’1,24% di spettatori sintonizzati (un risultato importante per un emittente come Tv2000). Per SkyTg24 è l’ennesima perdita pesante, dopo l’addio di un altro volto storico del canale satellitare come Gianluca Semprini, passato a Rainews24 con mansioni di caporedattore e reduce altresì dal flop di “Politics” su Rai3. Con l’addio della Saluzzi, a SkyTg24 si stanno studiando nuovi formati per ripresentare “Dentro i fatti”, in vista della prossima stagione televisiva.

4 Risposte

  1. Modica2 ha detto:

    Me la ricordo vagamente a uno Mattina, potrebbero darle un infotainment in modo che tv2000 possa rivaleggiare con vita in diretta-pomeriggio 5

  2. Fabio Loi ha detto:

    Concordo pienamente con ciò che hai detto.

  3. Fabio Loi ha detto:

    Sanfrank, Tgcom24 non si può nemmeno considerare un canale all news visto che i contenuti sono principalmente in simulcast, le dirette sono poche e l’orario di trasmissione è di 12h. Concordo sul fatto che il budget di Tgcom24 potrebbe essere speso in ben altro modo, magari rafforzando le altre due testate generaliste (parlo di Tg4 e Studio Aperto) e renderle editorialmente diverse.

  4. Ital ha detto:

    Nonostante …abbia perso …qualche importante volto ….
    Sky TG 24 …rimane la migliore delle tre allnews italiane ….e forse tutto sommato anche la più equilibrata ….sul fronte analisi politica ….