Crea sito

SOAP&NOVELAS ANTICIPAZIONI TRAME 4-10 GENNAIO 2015: IL SEGRETO, TEMPESTA D’AMORE, SOAP AMARCORD PRIMAVERA

SOAP&NOVELAS ANTICIPAZIONI TRAME 4-10 GENNAIO 2015: IL SEGRETO, TEMPESTA D'AMORE | SOAP AMARCORD: PRIMAVERA

ANTICIPAZIONI TRAME 4-10 GENNAIO 2015: IL SEGRETO, TEMPESTA D’AMORE E SOAP AMARCORD

Benvenuti all’appuntamento domenicale di Soap&Novelas. In questo post scopriremo le trame della settimana de Il Segreto e Tempesta d’Amore. E poi il classico spazio dedicato alle telenovele e soap del passato, Soap Amarcord curato da Sanfrank.

SOAP&NOVELAS ANTICIPAZIONI TRAME 21-27 DICEMBRE 2014: IL SEGRETO, TEMPESTA D'AMORE | SOAP AMARCORD: AZUCENAIL SEGRETO ANTICIPAZIONI TRAME 4-10 GENNAIO 2015
Canale 5, ore 16:10 e 21:30 (domenica)

Fernando legge una lettera indirizzata a Maria da parte di Gonzalo. Pur di andargli contro consegna la lettera all’avvocato. Dopo aver impedito a Raimundo di partire, Francisca sparisce. Raimundo non si dà pace e intervengono Maria ed Emilia, che si confrontano con donna Francisca. Roque è ancora innamorato di Pia e con tutte le buone intenzioni va da lei con un mazzo di fiori, ma Candela lo blocca subito dicendogli che Pia non ha alcuna intenzione di tornare con lui.

Gonzalo è accusato di aver violentato Maria. Tutte le prove sono contro di lui. Jimenez fa leggere al giudice una lettera inviata da Gonzalo a Maria, dove la esortava a non rivelare alcune cose. Fernando continua a complottare alle sue spalle, mentre Maria resta del parere che lui è innocente. Hipolito è riuscito finalmente a scoprire dove si trova Quintina ed è più che convinto di voler andare da lei. Dolores convince Mauricio a parlare con Hipolito con l’intento di farlo ragionare e di non commettere alcuna sciocchezza, ma alla fine Mauricio lo incoraggia a seguire il suo cuore È giunto il giorno della partenza: Soledad e Luis andranno insieme a Parigi e finalmente Soledad potrà compiere il suo piano. Mariana è preoccupata e la cosa non sfugge agli occhi di Candela e Pia. Quest’ultima è ancora innamorata di Roque, ma non vuole ammetterlo. Candela si scusa con Pia per aver chiesto a Roque di tenere le distanze da lei. Capendo che l’amica ha agito in buona fede, Pia la perdona. Francisca ha impedito che Raimundo lasciasse Puente Viejo, ma lo tiene all’oscuro del motivo della sua richiesta e ne approfitta per rinfacciargli di nuovo quanto si sia comportato in modo miserabile nei suoi confronti, spezzandole ancora una volta il cuore.

Don Anselmo vuole che Gonzalo chieda aiuto a Don Celso, ma il giovane sacerdote si rifiuta perchè è ferito nel corpo e nell’anima, tanto che crede di meritare questo castigo per i peccati del suo passato. María capisce qual è la vera situazione di Gonzalo, allora si traveste e di nascosto si presenta nella cella del sacerdote per parlare con lui. Fernando evita che suo padre commetta due omicidi. Soledad e Luis finalmente riescono a prendere il treno. Olmo è distrutto per la partenza della sua amata e decide di affogare le pene d’amore nell’alcol. Hipolito parte alla ricerca di Quintina: o tornerà con lei o non metterà più piede a Puente Viejo, ma Pedro scopre alla caserma della Guardia Civile che Rogelio è un uomo molto pericoloso. Candela dà un consiglio a Roque: se vuole che Pía torni con lui, deve conquistarla di nuovo. Raimundo irrompe alla villa per sapere che intenzioni ha Francisca con lui, ma nuovamente la matrona lo respinge e gli chiude la porta in faccia.

SOAP&NOVELAS ANTICIPAZIONI TRAME 21-27 DICEMBRE 2014: IL SEGRETO, TEMPESTA D'AMORE | SOAP AMARCORD: AZUCENA

TEMPESTA D’AMORE ANTICIPAZIONI TRAME 5-9 GENNAIO 2015
Rete 4, ore 19:35 e 20:45

Coco propone a Michael di andare a stare da lei per qualche giorno. In quel momento chiama Rosalie che chiede a Michael di vederlo e lui corre subito da lei. Coco li spia, Michael se ne accorge e poi le dice furioso che deve fidarsi di lui…

Niklas immagina di baciare Julia / Sophie e più tardi è in procinto di dire alla ragazza che si è innamorato di lei, ma Julia / Sophie lo ferma. In seguito Niklas si sfoga con Tina sostenendo che Sophie avrebbe risparmiato alla sua famiglia molte sofferenze se avesse detto prima di essere ancora viva. La ragazza allora ne parla con Julia / Sophie e le chiede perché non ha chiamato almeno Niklas. Lei crolla e le rivela di non essere Sophie, pregandola di non farne parola con nessuno…

Patrizia cerca di impietosire Niklas per portarlo dalla sua parte e fare in modo che litighi con Friedrich. La cosa le riesce bene, anche perché Friedrich ha appena licenziato Sebastian e sta cominciando ad irritare tutti con i suoi modi autoritari…

Werner cerca di aiutare Nils, che si è chiuso nel suo dolore, chiedendogli di giocare una partita con il famoso tennista Jochen Moller. Quest’ultimo è decisamente presuntuoso e cerca subito di corteggiare Coco, sua ex compagna di scuola. Michael è roso dalla gelosia…

Jochen vorrebbe essere assunto stabilmente al Furstenhof, ma fa un’infelice battuta su Sabrina e Nils gli dà un pugno; subito dopo si ubriaca e Natascha, vedendolo depresso e disperato, lo invita a trasferirsi per qualche giorno in casa Sonnbichler…

Friedrich decide di concedere a Patrizia il permesso di vedere Mila e riassume Sebastian… Coco giocherà il torneo di tennis in coppia con Jochen e si arrabbia quando apprende che Michael giocherà con Rosalie… Sebastian è ossessionato dall’attrazione tra Julia e Niklas. Mentre questi ultimi stanno per partire per una gita in montagna, Sebastian affronta Niklas…

Julia e Niklas, in viaggio in Baviera, trascorrono la notte in una baita… Sebastian ha un malore e Julia, tornata al Furstenhof, si sente in colpa per averlo lasciato solo. Sebastian le chiede altro denaro per le cure: lei ignora che i soldi servano per permettere a Patrizia di vivere nell’agio…

Durante una lezione di tennis, Michael si scopre geloso della complicità esistente tra Coco e Jochen. Sebastian e Patrizia hanno appuntamento nella stessa baita nella quale sono stati Niklas e Julia…

SOAP&NOVELAS ANTICIPAZIONI TRAME 21-27 DICEMBRE 2014: IL SEGRETO, TEMPESTA D'AMORE | SOAP AMARCORD: AZUCENAtelenovelas_primavera

Primo appuntamento del 2015 con Soap Amarcord e, sarà il freddo di questi giorni o magari la voglia di rivedere in tv Lorella Cuccarini (la sigla della versione italiana), l’appuntamento di questa domenica è con Primavera (Fiori d’arancio), con Gigi Zanchetta e Fernando Carrillo. Da un soggetto di Delia Fiallo, prodotta dalla venezuelana Coral nel 1987, Primavera (questo il titolo originale) tiene incollati milioni di telespettatori in Italia e nel mondo. Realizzata in un formato di 221 puntate da 45 minuti e in Italia la trasmette in 1^ tv Rete 4, tra il preserale e l’access, con grande successo.

Primavera è un remake della telenovela venezuelana di Venevision, Maria Teresa, prodotto nel 1972 ed interpretata da Lupita Ferrer e Jose Bardina. Negli anni successivi si sono succedute altre versioni di questa telenovela, partendo dalla versione del 1993 dalla venezuelana Venevision, intitolata Rosangelica, interpretata da Sonya Smith e Victor Camara. Successivamente la messicana Televisa produce un remake di questa telenovela intitolata Rosalinda interpretata da Thalía e da Fernando Carrillo, che ha reinterpretato il ruolo di Giorgio in Primavera. Nel 2009, il canale filippino GMA-7 trasmette un nuovo adattamento di questa telenovela, sempre intitolata Rosalinda, interpretata da Carla Abellana e Geoff Eigenmann.

Foto01

Trama

La telenovela racconta la storia di Valentina e Giorgio, il cui amore è contrastato non solo dalla differenza di classe, ma anche da un lontano segreto, una vicenda d’amore e morte accaduta prima della loro nascita. Valentina è cresciuta con il padre Raffaele, la madre Alba e i due fratelli, ma in realtà non appartiene alla famiglia con la quale vive. Infatti è figlia di Luisa, sorella di Alba, condannata per un delitto che non ha commesso. Solo Alba sa la verità e in punto di morte decide di rivelare il suo segreto al marito, ma in realtà non dice tutto. La donna, infatti, confessa al marito che uno dei suoi figli in realtà non è suo, ma senza farne il nome.
Giorgio è un ragazzo appartenente ad una famiglia benestante e studia legge per obbedire alla madre Francesca che vuole diventi un bravo avvocato come il padre. Giorgio invece sogna di fare il pianista ma sia la madre che suo zio Gianfranco ostacolano il suo più grande sogno. Lo zio è inoltre l’assassino di suo padre, poiché l’uomo era innamorato della sua fidanzata Luisa, ingiustamente accusata del delitto. Valentina è frutto del loro amore ed è nata in carcere all’insaputa di tutti e affidata alle cure di Alba.
Valentina e Giorgio si innamorano senza sapere nulla del loro passato. Quando dalla loro unione nasce un bambino, Francesca cerca di separarli con tutti i più crudeli espedienti.
Luisa intanto ha scontato la sua pena e torna in libertà. I due giovani dovranno separarsi a causa di vari avvenimenti ma alla fine riusciranno a ricongiungersi. Valentina torna nella vita di Giorgio sotto le spoglie di una donna affascinante e misteriosa, Primavera.

Foto02

Segue il consueto spazio con i video, scovati nel web, con la splendida sigla di Primavera, Come ti va, interpretata da Lorella Cuccarini, mentre tra i commenti inserisco altro materiale trovato in rete, con alcune immagini delle puntate andate in onda su Rete 4 tra il 1991 e il 1992 con il titolo originale, poi passato su diverse tv locali con il titolo Fiori d’arancio, fino ad approdare su Lady Channel nel 2010 ed infine su Vero Capri, dov’è approdata dal 26/11/2014 e di cui pubblico nei commenti il promo realizzato per l’occasione. Buona lettura e buona visione