Crea sito

SOCIAL IN TILT PER IL #GFVIP MA IL PUBBLICO DICE ALTRO: È LA 10° PUNTATA MENO VISTA DI SEMPRE

I social impazziti per il GF Vip ma non sempre il successo nei social è sintomo di un successo negli ascolti, anzi. Stamattina il solo Twitter segnalava oltre 300.000 interazioni per il Grande Fratello Vip (c’è chiaramente il flusso della diretta H24 di Extra) a fronte di poco più di 4.000 interazioni per Tale e Quale Show.

Nel dato totale della sfida tra Rai1 e Canale 5 abbiamo 4.282.000 telespettatori e il 19,4% per il varietà di Carlo Conti, giunto alla 100° puntata, mentre 3.039.000 telespettatori e il 17,4% hanno seguito la 10° puntata del reality di Alfonso Signorini.

Nel dettaglio, è la decima puntata meno vista dalla nascita del GF Vip. La prima edizione aveva solo 8 puntate, nel 2017 il reality di Canale 5 toccò il record con 5.211.000 (24,4%), nel 2018 si scese a 3.769.000 (20,9%). Lo scorso inverno c’è stato un calo ulteriore con 3.292.000 telespettatori (19,3%).