SOLITI IGNOTI: PINO INSEGNO VUOLE IL POSTO DI AMADEUS? INTANTO FALLISCE IL PIANO RAC

Nuovo giorno e nuovi retroscena sul personaggio tv più chiacchierato del momento, Pino Insegno. Forte di un’udienza a Palazzo Chigi e di una stima della premier Giorgia Meloni, il conduttore, attore, imitatore nonché presentatore delle kermesse elettorali di Fratelli d’Italia pare stia smuovendo mari e monti per tornare su Rai1.

Porta principale e programmi di primo piano. Se Fiorello ha scherzato a Viva Rai2 sul possibile arrivo di Pino Insegno alla conduzione del Festival di Sanremo. “Tranquilli, tanto Amadeus ce lo teniamo noi a Teleminkia, che ci farebbe comodo”, aveva detto lo showman tra le risate generali. Ma la notizia del Corriere non pare uno scherzo.

Nei corridoi di viale Mazzini circola la voce che Pino Insegno, forte del legame con Giorgia Meloni, stia facendo di tutto per ottenere un preserale: ci ha provato con Reazione a catena (ma Liorni ha già il contratto), ma ora punta a disarcionare Insinna (L’Eredità) o Amadeus (Soliti ignoti). Ma tranquilli i partiti non mettono mai bocca sulle vicende Rai…