Crea sito

“SONO STATA VIOLENTATA DALLE DONNE”: PARLA LA PROTAGONISTA DEL TUTORIAL DI DETTO FATTO

Emily Angelillo è la protagonista del tutorial di Detto Fatto che (speriamo di no) potrebbe portare alla chiusura di Detto Fatto. Un siparietto riuscito male, d’accordo, ma tutto qui. Non facciamo gli ipocriti. Invocare la soppressione? Anche meno, altrimenti quanti programmi sarebbero da chiudere o processare se si dovesse usare il medesimo metro di giudizio e indignazione?

Il ritorno al Medioevo non è il siparietto ma l’invocare, solo per un siparietto, la chiusura di un programma. E poi, la politica fuori dalla Rai? Ma è sempre più dentro la Rai. Stendiamo poi un velo pietoso sui fan di Uomini e Donne che si indignano per Detto Fatto. Un velo pietosissimo.

Raggiunta da Fanpage, la Angelillo spiega come è nato il tutorial della spesa sexy al supermercato, che tanta indignazione ha creato, a scoppio ritardato, dopo che il web si è accorto 24 ore dopo. Nessuno in diretta si era accorto, ne aveva mostrato malumori, dirigenza Rai compresa.

Voleva essere una risata in un momento difficile. Da tutto ciò si è scaturito un polverone, la cosa più brutta è proprio stata come è venuta fuori la mia persona.

Io dovevo insegnare a questa ragazza a camminare sui tacchi, mi hanno dato questo spazio e alla fine mi hanno detto questa cosa del supermercato, ma allora perché non mettiamo i tacchi anche al supermercato?

Sul loro copione e su come hanno dato il taglio alla cosa non voglio esprimermi perché io non l’ho visto in questo modo.

Vivo per le donne, per l’emancipazione, quando mi hanno scritto ‘benvenuti nel 1950′, ho pensato ‘ma non lo avete visto il contesto?’ Non volevo assolutamente offendere le donne.

Un lavoro di una vita ed essere poi additati per una cosa del genere. Oggi sono stata violentata dalle donne.

10 Risposte

  1. Giugiola ha detto:

    Resto sconcertata per quello che sta accadendo alla trasmissione ma sinceramente da quando ha cominciato ad esternare questa a ciclo continuo comincio a pensare che chi contesta abbia tutte le ragioni del mondo!

  2. Leonardo Palma ha detto:

    Cmq secondo me questa situazione e’ stata eccessivamente gonfiata. Pero’ questo programma sta prendendo una deriva un po’ troppo “trash”, che ai tempi della Balivo non c’era. E anche gli ascolti non lo smentiscono. Io propongo per la prox stagione di rai 2:
    Ore 14 Infante 14:00-15:00
    Detto Fatto Guaccero 15:00/16:30 pero’ in forma piu’ breve e piu’ simile alle prime edizioni, piu’ sobrio
    Apri e Vinci 16:30-17:00
    Il filo Rosso 17:00-18:45 Paola Perego
    18:45… Film vari

  3. Laby ha detto:

    Sono d’accordo però definire una lavoratrice dello spettacolo una non lavoratrice, mi sembra una frase che va contro i diritti drlle Donne el realizzarsi in qualunque ambito senza essere giudicate ne dagli uomini e ne dalle altre donne. Una frase un po retrò che definisce “attricette” e “ballerine” in modo leggero non penso sia da te!

  4. Laby ha detto:

    Quindi pensi che una ballerina non sia una lavoratrice? Gli artisti non sono lavoratori? Quanti passi in avanti hanno fatto le lotte ler l’uguaglianza…

  5. Lucio Voreno ha detto:

    Solidarietà a Bianca Guaccero costretta all auto da fè dalle erinni del politicamente corretto e dai talebani dei social

  6. Giugiola ha detto:

    ‘Un lavoro di una vita..’ con tutto il rispetto quando penso al lavoro di una vita mi vengono in mente altri esempi!

  7. Giugiola ha detto:

    Se la trasmissione dovesse essere cancellata con questa motivazione di facciata purtroppo tutti si ricorderanno di questa storia collegata a Bianca Guaccero a Detto Fatto, speriamo di no!

  8. Sabato ha detto:

    Non conosco la ragazza in questione, ma non ho motivo di non credere a ciò che dice, quindi capisco lo sfogo. Sicuramente ha prestato volto (e corpo) a questo siparietto in completa buona fede, senza rendersi conto della pessima resa. Ma – dico io -, una volta che ti è stato fatto notare quanto brutto sia stato il messaggio che è passato, perché non ti limiti a chiedere scusa e a difendere la tua buona fede come ha fatto la Guaccero? Se ho apprezzato le dichiarazioni di Bianca, non posso dire altrettanto di questa Emily che si difende puntando il dito… e non è nelle condizioni di farlo!

  9. Alextv ha detto:

    Nulla da aggiungere
    Quanta ipocrisia…

  10. Guasty ha detto:

    Fra una settimana tutti si scorderanno di sta storia.