SORELLE PER SEMPRE: SU RAI1 L’INCREDIBILE STORIA VERA DI UNO SCAMBIO IN CULLA

Sorelle per Sempre

Tratto da una incredibile e toccante storia vera, Rai1 trasmette questa sera, giovedì 16 settembre alle 21.25, il film in prima visione tv “Sorelle per sempre” con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Andrea Tidona e le piccole Noemi Pecorella e Viola Seggio. Regia di Andrea Porporati.

Siamo in Sicilia, a Mazara del Vallo, primi anni Duemila. Due famiglie che non si conoscono sono unite e sconvolte, all’improvviso, da una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie Caterina e Melissa, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, alla stessa ora, sono state scambiate in culla.

SORELLE PER SEMPRE, LA TRAMA DEL FILM-TV

Caterina e Melissa frequentano la stessa classe d’asilo a Mazara del Vallo. Per una distrazione della maestra le bambine vengono confuse e accompagnate dalla mamma sbagliata. Ma quello che sembra essere un errore banale è l’inizio di un cammino che porta entrambe le famiglie a fare una scoperta sconvolgente sull’identità delle loro figlie.

SORELLE PER SEMPRE, PARLA MAMMA MARINELLA

“Oggi, dopo la scoperta grazie alla mamma biologica di una delle due, la verità è venuta alla luce”, spiega all’Ansa mamma Marinella Alagna: “All’asilo mi accorsi che c’era un’altra bimba, entrando in classe, identica alle altre due mie più grandicelle e che mi somigliava come una goccia d’acqua. Quando arrivò l’altra mamma, Gisella Foderà, era turbata sosteneva che sua figlia aveva preso dal papà. Oggi viviamo tutti come una grande famiglia allargata, le ragazze hanno 23 anni: una appena laureata e l’altra in procinto a giorni di discutere la tesi, sono unitissime”.