Crea sito

SORTEGGI CHAMPIONS E EUROPA LEAUGUE: CI SONO REAL MADRID E MANCHESTER CITY SULLA STRADA DELLA JUVE, L’ATALANTA PESCA IL PSG. SFORTUNATI IL NAPOLI E LA ROMA, URNA BENEVOLA PER L’INTER

Nel quartiere generale della FIFA a Nyon si stanno svolgendo i sorteggi relativi alle fasi finali di Champions e Europa League, che come sappiamo quest’anno sono state stravolte dall’emergenza Covid 19, competizioni che vedremo in agosto in esclusiva su Sky, e in chiaro anche su Canale5 (Champions) e Tv8 (Euopa League). Per quanto riguarda la Champions appurato qualche giorno fa che quarti, semifinali e finali tutti eccezionalmente in gara unica si giocheranno a Lisbona vediamo come sono andati gli incroci per le Italiane.

Se la sorprendente Atalanta è già sicura di disputare i quarti dopo la netta vittoria nel doppio scontro agli ottavi contro il Valencia, Juventus e Napoli devono ancora guadagnarsi il pass giocando le gare di ritorno rispettivamente contro Lione (in casa a Torino la Juve parte dalla sconfitta per 1 a 0) e Barcellona in trasferta, gara difficile per i Partenopei ma ancora in perfetto equilibrio (1 – 1 all’andata), anche se sappiamo che a parità di reti i gol fuori casa valgono doppio, e questo è un malus per il Napoli.

Qualora passassero il turno i bianconeri dovranno affrontare una tra Manchester City e Real Madrid ai quarti, e gli incroci prevedono una possibile semifinale da sogno con il Barcellona di Messi, o il “derby” tricolore con il Napoli. Particolarmente sfortunata la squadra di Gattuso che in caso di passaggio del turno si ritroverà contro quasi sicuramente il Bayern Monaco (che ha battuto 3 a 0 il Chelsea nell’andata degli ottavi) e una possibile semifinale con Juventus (come abbiamo già detto), Manchester City o Real Madrid.

Urna in chiaroscuro per l‘Atalanta che ha riservato ai bergamaschi il temibile PSG dal trio delle meraviglie in attacco (Neymar, Icardi, Mbappè), decisamente più abbordabile sarebbe il sogno semifinale, con la Dea che potrebbe incrociare l‘Atletico Madrid di Simeone, o l’outsider Lipsia.

Per quanto riguarda le 2 italiane impegnate in Europa League, la Roma dovrà affrontare in gara secca agli ottavi l’ostico Siviglia, in caso di passaggio del turno il percorso dei giallorossi sulla carta risulta più complicato rispetto ai nerazzurri, ai quarti sfideranno la vincente di Wollverhampton – Olympiacos, e in caso di semifinale la squadra di Fonseca dovrà vedersela con una tra Linz, Copenaghen, Basakeshir ma soprattutto Manchester UTD. Decisamente più abbordabile il cammino dell’Inter, che dovrà vedersela agli ottavi anche questa volta in gara secca con il Getafe, e in caso di passaggio ai quarti con la promossa di Rangers – Bayer Levrskusen, e in un’eventuale semifinale il sorteggio ha messo sulla strada dei nerazzurri una tra, Wolfburg, Shakhtar Donetsk, Eintracht Francoforte e Basilea.

Tutte le partite della fase finale anche in questo caso come per la Champions eccezionalmente in gara secca, si svolgeranno in Germania nella regione Nord Renania – Vestfalia (Co sedi abbastanza vicine tra loro) trattasi di Colonia, Dusseldorf, Gelsenkirchen e Dusiburg.

6 Risposte

  1. LordMassi ha detto:

    Corretti gli errori riguardandi l’Europa League, grazie a ciccow98 per la segnalazione 😉

  2. cicciow98 ha detto:

    Perdonatemi ma l’articolo presenta molti errori.
    Inter e Roma devono giocare gli ottavi in gara secca con Getafe e Siviglia e poi eventualmente ai quarti l’Inter affronterà una tra Rangers e Leverkusen e la Roma una tra Olympiakos e Wolves.

  3. LordMassi ha detto:

    Ciccio ho scritto che giocheranno conngetafe e Siviglia controllo cmq per gli altri turni per sicurezza grazie della segnalazione 😉

  4. LordMassi ha detto:

    Confermo sky tranquilla domani vedrai tutto nel post Serie A 😉

  5. Fucsia ha detto:

    Dimmi che Cagliari Lecce sarà su Sky…non ce l’ho l’altra piattaforma!😏

  6. Fucsia ha detto:

    Lord dei mega picchiiiii!!
    Anche le Coppe!
    Grazieeee mille!!