Crea sito

SPECIALE #EDEN UN PIANETA DA SALVARE: LICIA COLÒ TORNA IN PRIMA SERATA SU LA7

EDEN, UN PIANETA DA SALVARE | LA7

Licia Colò, la Greta anti litteram come l’ha definita il presidente del gruppo televisivo Urbano Cairo, parte questa sera su La7 alle 21:15 con “Speciale Eden,  un pianeta da salvare“. Dopo l’ultima esperienza in Rai con “Niagara – quando la natura fa spettacolo” l’autrice e conduttrice torna sugli schermi nazionali con un programma che si occuperà dei cambiamenti climatici, tematiche ambientali, disboscamenti, desertificazioni e deforestamenti in un contesto davvero unico. Raccontare tutto ciò all’interno di luoghi meravigliosi.

Il tema ambientale è sempre più attuale forse ancora più urgente e drammatico di 30 anni fa, quando cominciò, era il 1989, conducendo “Geo & Geo” per la Rai, per passare a Canale 5 con ”L’arca di Noè‘, tornare in Rai con “Alle falde del Kilimangiaro“, e sbarcare 5 anni fa su Tv2000, sulla quale continuerà ad andare in diretta la domenica con “Il mondo insieme“. Tanti programmi che le hanno assicurato diversi premi televisivi, dato lo spunto per scrivere numerosi libri, avviare un quotidiano online e conquistarsi la qualifica di grande esperta di natura e animali.

Su “Eden” ha affermato all’ANSA:

Ho proposto io questo programma al direttore di La7 per portare avanti questi temi che io porto avanti da tutta una vita e mi hanno detto di si. Racconteremo un mondo che, sembra un discorso utopico ma oggi più che mai è realtà, non è più diviso in paesi, stati, politiche, ma è soprattutto un pianeta che indistintamente soffre per le scelte che tutti fanno. Ma non vogliamo parlare solo delle problematiche, vogliamo raccontare anche le bellezze di questo pianeta, convincendo la gente a questi temi proprio mostrando in che meraviglia viviamo e cosa potremmo perdere.

Su La7 condurrà da gennaio 2020 l’intera edizione di “Eden, un pianeta da salvare“.