Crea sito

SPECIALE FICTION CLUB
DONNE QUARTA PUNTATA: OFELIA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

SPECIALE FICTION CLUB DONNE QUARTA PUNTATA OFELIA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO CON LINDA CARIDI, DARIO AITA E STEFANO FREGNI

Sabato 3 settembre 2016 alle ore 20.30, in access prime time su RaiUno, quarto appuntamento per il progetto “Donne Camilleri” con la nuova puntata del cortometraggio dal titolo “Ofelia”, tratto dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri, edita da Rizzoli, un nuovo progetto tv/web di Rai Fiction che ruota attorno a dieci figure femminili e rappresenta un viaggio alla scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile e irrisolvibile enigma che è l’universo delle donne. Editato in dieci puntate da 10 minuti circa, raccontano incontri ed esperienze personali del maestro Camilleri. Il quarto “ritratto” è dedicato ad Ofelia, interpretata da Linda Caridi, con Dario Aita (nei panni del giovane Camilleri) e Stefano Fregni. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai.tv per recuperare le puntate perse.

SPECIALE FICTION CLUB DONNE QUARTA PUNTATA OFELIA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

 Trama di DONNE QUARTA PUNTATA – “OFELIA” 

Andrea serve la patria durante la Seconda Guerra Mondiale nella Regia Marina. Come molti giovani soldati, ormai stanchi e provati, all’arrivo degli alleati, Andrea sceglie di disertare e cerca di raggiungere la famiglia affrontando un duro viaggio a piedi in mezzo a un paesaggio lugubre e senza vita. È stremato quando incontra un caporale che, compresa la situazione, gli offre di riposarsi per la notte nella cabina del camion militare. Un bombardamento sveglia Andrea: tra il fumo delle bombe, appare una ragazza che stringe al petto una bambola di stracci, incurante dell’inferno che le si è scatenato intorno. Andrea interviene per salvarla, ma la giovane, sconvolta, non fa che ripetere un’antica ninna nanna. Quando Andrea, cercando di farla reagire, le toglie la bambola di pezza, la giovane scoppia in lacrime, poi gli prende la testa tra le braccia e lo culla, regalandogli un istante di quiete. Al mattino, il caporale affida la giovane a delle suore, ma la ragazza si fida solo di Andrea e solo da lui si fa guidare al sicuro. Andrea non saprà mai il nome di quella ragazza e decide di chiamarla Ofelia, in ricordo della follia che la poveretta porta nel cuore.

[line]

SPECIALE FICTION CLUB DONNE QUARTA PUNTATA OFELIA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutte le serate con i cortometraggi della serie “Donne” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel e i link di tutti gli episodifino al decimo ed ultimo appuntamento, diventando un utile mezzo per poter accedere alle puntate e alle informazioni in essa contenute.

Donne · Rai Uno · Prima Visione TV
# Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 30/08/2016 3.772.000 19,50%
Seconda Puntata numeros-2-100x100 31/08/2016 4.021.000 20,42%
Terza Puntata numeros-3-100x100 02/09/2016 3.441.000 18,27%
Quarta Puntata numeros-4 03/09/2016 3.203.000 19,48%

 Δ Δ Δ  NOVITÀ  Δ Δ Δ  

SPECIALE FICTION CLUB DONNE QUARTA PUNTATA OFELIA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Per rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, onde evitare di avere dei post chilometrici che diventano complicati da leggere con i dispositivi mobili, cambia la proposizione ai lettori dei link e delle anticipazioni. Nella tabella con gli ascolti delle puntate trasmesse in TV, le righe di ogni episodio conterranno il link su Rai.tv e comparirà un simbolo numerico che identifica il numero di ogni episodio che consentirà di accedere al post precedente per la sinossi della serie tv. Quindi non dovrete far altro che cliccare sulle righe delle puntate nella sopraindicata tabella. Sarete indirizzati direttamente al portale web per rivedere la puntata, mentre cliccando sui simboli numerici vi saranno proposte le anticipazioni delle puntate contenute nei post precedenti.

SPECIALE FICTION CLUB DONNE QUARTA PUNTATA OFELIA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

[line]

Buona visione … con BubinoBlog!!

25 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Aggiornato il link del film di questa sera

  2. zeus ha detto:

    Grazie Frank,si è vero era scritto sono stato un pò distratto questa volta ahaah

  3. Sanfrank ha detto:

    Si Zeus. C’è scritto nei titoli di testa.

    È Leo Gullotta che interpreta Andrea Camilleri maturo che narra le donne della sua giovinezza

  4. Sanfrank ha detto:

  5. Sanfrank ha detto:

  6. GIANLUPOOH50 ha detto:

    SANFRANK
    3 settembre 2016 at 20:58 (1 minuto ago)
    Te la ricordi Gianlupooh?

    Si e poi quasi parente per una B per il cognome ahahahahahah

  7. Sanfrank ha detto:

  8. zeus ha detto:

    Concordo in pieno Frank.Una curiosità sai di chi è la voce narrante?

  9. Sanfrank ha detto:

  10. Sanfrank ha detto:

  11. Sanfrank ha detto:

  12. Sanfrank ha detto:

  13. Sanfrank ha detto:

  14. Sanfrank ha detto:

  15. Sanfrank ha detto:

  16. Sanfrank ha detto:

    Te la ricordi Gianlupooh?

  17. GIANLUPOOH50 ha detto:

    Ben fatta davvero e complimenti Sanfrank per i tuoi post fatti bene davvero. Si mi ricordo quanto era bonaa Valentina Bellè.

  18. Sanfrank ha detto:

  19. Sanfrank ha detto:

  20. Sanfrank ha detto:

  21. Sanfrank ha detto:

    Zeus, bella e triste al tempo stesso.

    Mi ricorda lo stato d’animo delle persone che hanno dovuto affrontare la morte e la distruzione del terremoto nel centro Italia

  22. zeus ha detto:

    Aita è veramente un giovane attore molto bravo lo ricordo anche in Questo nostro amore ,ottima interpretazione anche di Linda Caridi, a dire il vero non la conoscevo prima di stasera .
    Comunque un’altro piccolo capolavoro anche questa puntata.

  23. Sanfrank ha detto:

  24. Sanfrank ha detto:

    Dario Aita è molto bravo. Un giovane attore che abbiamo conosciuto la scorsa stagione su RaiUno nella splendida fiction Grand Hotel. Era il fratello folle di Valentina Bellè

  25. Sanfrank ha detto:

    Questo progetto prosegue benissimo, ma ritengo un vero peccato andare anche il sabato con una platea televisiva inferiore numericamente.

    Penso che la puntata di oggi sarà particolarmente struggente perché parla di guerra, della sua ignobiltà e di quanto può nuocere sulla psiche della gente che la subisce.

    Mi auguro ci sia il sentimento di rivalsa da parte di Ofelia, perché un fiore resiste anche tra i sassi