Crea sito

SPECIALE FICTION CLUB
DONNE SECONDA PUNTATA: ORIANA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SECONDA PUNTATA ORIANA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO CON ALICE CANZONIERI, GIOVANNI D'ALEO E NINO FRASSICA

Mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 20.30, in access prime time su RaiUno, nuovo appuntamento con il progetto “Donne Camilleri” e la seconda puntata del cortometraggio “Donne” dal titiolo Oriana“, tratto dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri, edita da Rizzoli, un nuovo progetto tv/web di Rai Fiction che ruota attorno a dieci figure femminili e rappresenta un viaggio alla scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile e irrisolvibile enigma che è l’universo delle donne. Editato in dieci puntate da 10 minuti circa, raccontano incontri ed esperienze personali del maestro Camilleri. Il secondo “ritratto” è dedicato ad Oriana, interpretata da Nicole Grimaudo, con Davide Tornesi, Giuseppe Crapanzano, Giovanni Arezzo e la voce narrante di Leo Gullotta. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai.tv per recuperare le puntate perse.

FICTION CLUB DONNE SECONDA PUNTATA ORIANA

 Trama di DONNE SECONDA PUNTATA – “ORIANA” 

Mentre la Seconda Guerra Mondiale infuria, il diciassettenne Andrea ed i suoi amici spiano le ragazze appena arrivate alla Pensione Eva, la Casa Chiusa del paese. Andrea rimane impressionato da una di loro, Oriana. È diversa dalle altre, con il suo abbigliamento essenziale e per il suo sguardo senza sorriso, distaccato, come se appartenesse a chi è capitata lì per caso. Ma non è solo la sua bellezza malinconica a renderla speciale: Oriana è socialista e costretta a quella vita per non aver voluto piegare le sue idee al fascismo. Andrea, troppo giovane per frequentare la casa, riesce a parlare con la coraggiosa ragazza: per lui, Oriana è la prima incarnazione di passione politica. Quando la guerra e il pericolo di bombardamenti impediscono a Oriana di ripartire, Andrea, in cuor suo, è felice ed è proprio lui a precipitarsi da lei per annunciare l’arrivo degli americani e ad accompagnarla ad accoglierli, con al collo un fazzoletto rosso.

[line]

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SECONDA PUNTATA ORIANA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO CON ALICE CANZONIERI, GIOVANNI D'ALEO E NINO FRASSICA

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutte le serate con i cortometraggi della serie “Donne” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel e i link di tutti gli episodifino al decimo ed ultimo appuntamento, diventando un utile mezzo per poter accedere alle puntate e alle informazioni in essa contenute.

Donne · Rai Uno · Prima Visione TV
# Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 30/08/2016 3.772.000 19,50%
Seconda Puntata numeros-2-100x100 31/08/2016 4.021.000 20,42%

 Δ Δ Δ  NOVITÀ  Δ Δ Δ  

Per rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, onde evitare di avere dei post chilometrici che diventano complicati da leggere con i dispositivi mobili, cambia la proposizione ai lettori dei link e delle anticipazioni. Nella tabella con gli ascolti delle puntate trasmesse in TV, le righe di ogni episodio conterranno il link su Rai.tv e comparirà un simbolo numerico che identifica il numero di ogni episodio che consentirà di accedere al post precedente per la sinossi della serie tv. Quindi non dovrete far altro che cliccare sulle righe delle puntate nella sopraindicata tabella. Sarete indirizzati direttamente al portale web per rivedere la puntata, mentre cliccando sui simboli numerici vi saranno proposte le anticipazioni delle puntate contenute nei post precedenti.

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SECONDA PUNTATA ORIANA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO CON ALICE CANZONIERI, GIOVANNI D'ALEO E NINO FRASSICA

[line]

Buona visione … con BubinoBlog!!

2 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Zeus, io non avevo visto nessuna delle due ma due amiche su Twitter mi hanno convinto a seguirlo anche vista la durata esigua delle due puntate.
    Sono rimasto folgorato a tal punto da fare i post al volo e preparare anche il prossimo di domani sera, in home alle 19:50 circa.

    Belle storie di un Italia che non c’è più se non nei piccoli paesini di provincia del meridione. Bellissimi

  2. zeus ha detto:

    Bel cortometraggio ieri ho visto la puntata ,mentre la prima recupererò in questi giorni . Devo dire fatto veramente bene raccontando uno spaccato di vita di una donna e in generale dell’italia di quei tempi ,un piccola perla per me.