Crea sito

SPECIALE FICTION CLUB
DONNE SESTA PUNTATA: JOLANDA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SESTA PUNTATA JOLANDA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO CON ANITA KRAVOS, CLAUDIO GIOÈ E CLAUDIO CASTROGIOVANNI

Mercoledì 7 settembre 2016 alle ore 20.30, in access prime time su RaiUno, sesto capitolo per il progetto “Donne Camilleri” con la nuova puntata del cortometraggio dal titolo “Jolanda”, tratto dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri, edita da Rizzoli, un nuovo progetto tv/web di Rai Fiction che ruota attorno a dieci figure femminili e rappresenta un viaggio alla scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile e irrisolvibile enigma che è l’universo delle donne. Dieci puntate in un formato da 10 minuti circa, raccontano incontri ed esperienze personali del maestro Camilleri. Il sesto “ritratto” è dedicato a Jolanda, interpretata da Anita Kravos, con Claudio Gioè (nei panni di Andrea Camilleri) e Claudio Castrogiovanni (Giovanni). Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai.tv per recuperare le puntate perse.

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SESTA PUNTATA JOLANDA

 Trama di DONNE SESTA PUNTATA – “JOLANDA” 

Andrea Camilleri si trasferisce a Roma dove collabora con una piccola rivista di teatro diretta dal suo amico Giovanni. Le riunioni di redazione fra i due uomini si svolgono nell’appartamento di Giovanni sotto l’occhio materno della cameriera friulana Jolanda. Ottima cuoca, umile e generosa, Jolanda non esita a sostenere Andrea con piccoli gesti discreti. Arriva per Andrea l’opportunità di esordire nella sua prima regia teatrale. Il finanziatore è un ricco marchese che impone come protagonista la sua giovane amante, totalmente incapace. Andrea si getta anima e corpo nel lavoro ma, a tre giorni dalla prova generale, l’attrice scompare e con lei il finanziamento. Giovanni non ha abbastanza denaro per tamponare la situazione e Andrea deve, avvilito, rinunciare alla sua prima regia. Jolanda, con il consueto piglio deciso e discreto al tempo stesso, insiste per offrire la cifra che serve ad andare in scena, prendendola dai suoi risparmi. È un successo: Andrea diventa regista, grazie a Jolanda e al suo grande cuore.

[line]

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SESTA PUNTATA JOLANDA

Segue la tabella che ci accompagnerà in tutte le serate con i cortometraggi della serie “Donne” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel e i link di tutti gli episodifino al decimo ed ultimo appuntamento, diventando un utile mezzo per poter accedere alle puntate e alle informazioni in essa contenute.

Donne · Rai Uno · Prima Visione TV
# Sinossi Data Audience Share
Prima Puntata numeros-1-100x100 30/08/2016 3.772.000 19,50%
Seconda Puntata numeros-2-100x100 31/08/2016 4.021.000 20,42%
Terza Puntata numeros-3-100x100 02/09/2016 3.441.000 18,27%
Quarta Puntata numeros-4 03/09/2016 3.203.000 19,48%
Quinta Puntata numeros-555 06/09/2016 4.061.000 18,28%
Sesta Puntata 666 07/09/2016 3.998.000 18,12%

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SESTA PUNTATA JOLANDA

 Δ Δ Δ  NOVITÀ  Δ Δ Δ  

Per rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, cambia la proposizione ai lettori dei link e delle anticipazioni. Nella tabella con gli ascolti delle puntate trasmesse in TV, le righe di ogni episodio conterranno il link su Rai.tv e comparirà un simbolo numerico che identifica il numero di ogni episodio che consentirà di accedere al post precedente per la sinossi della serie tv. Quindi non dovrete far altro che cliccare sulle righe delle puntate nella sopraindicata tabella. Sarete indirizzati direttamente al portale web per rivedere la puntata, mentre cliccando sui simboli numerici vi saranno proposte le anticipazioni delle puntate contenute nei post precedenti.

SPECIALE FICTION CLUB DONNE SESTA PUNTATA JOLANDA

[line]

Buona visione … con BubinoBlog!!

5 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Aggiornato link e domani toccherà alla tabella Auditel che sta costruendo davvero qualcosa di interessante

  2. Sanfrank ha detto:

    Era anche il compleanno di Andrea Camilleri il 6 settembre. Auguri!!

  3. zeus ha detto:

    Un altro ritratto stupendo! grandi capolavori i corti!

  4. GIANLUPOOH50 ha detto:

    E Complimenti x gli ottimi post a Sanfrank

  5. GIANLUPOOH50 ha detto:

    Bellissimi cortometraggi