Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

Parte questa sera, in prima assoluta su RaiUno, la nuova stagione della serie “È arrivata la felicità 2”, ventiquattro episodi in dodici serate, diretta da Francesco Vicario. Una produzione Rai FictionPublispei, prodotta da Verdiana Bixio e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Lunetta Savino, Simona Tabasco, Greta Berti, Giorgia Berti, Andrea Lintozzi Senneca, Francesco Mura, Tezetà Abraham, Primo Reggiani, Massimo Wertmuller, Lorenza Indovina, Ninetto Davoli e Tullio Solenghi. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

“È arrivata la felicità 2” – Breve sinossi

Un affresco che racconta, con le tinte forti e dissacranti della commedia, il turbinio quotidiano di una famiglia unita e fino ad ora spensierata che si ritrova suo malgrado a fare i conti con i grandi imprevisti della vita, capaci di mettere a dura prova anche l’amore più vero e collaudato. In questa seconda serie di “E’ arrivata la felicità” Angelica e Orlando, insieme ai quattro figli adolescenti e il piccolo appena nato, dovranno con coraggio, determinazione e sguardo positivo affrontare la malattia di Angelica, facendo riscoprire loro l’importanza di stare vicini. Una commedia brillante per sognare e riflettere su come la vita può sorprendere e regalare ogni giorno nuove forti emozioni, anche quando tutto appare nero e perduto. Sono tante le novità di questa nuova stagione: quest’anno si seguiranno non solo le vicissitudini di Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, ma anche la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).

Trama di È ARRIVATA LA FELICITÀ 2 PRIMA PUNTATA 

Quando siamo tornati – Due anni e mezzo dopo averli lasciati felici e innamorati, ritroviamo Angelica e Orlando alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. Con quattro adolescenti da gestire più il nuovo arrivato, il piccolo Andrea – e poi il lavoro, le bollette… – sembrano aver smarrito la complicità e i litigi sono all’ordine del giorno. L’unica coppia felice in casa è quella formata da Umberto e Laura, ma è davvero così? In realtà Umberto inizia ad accusare i due anni di convivenza, e si chiede se, già “fidanzato in casa” a diciassette anni, non si stia perdendo il meglio dell’adolescenza. Bea intanto ha trovato un nuovo ragazzo, Simone, soprannominato “Elfo domestico” perché fa tutto quello che lei gli chiede. Pietro e Nunzia, più innamorati che mai, vivono nello studio di architettura in attesa di trovare una casa più confortevole, mentre per Valeria e Rita, incinta di qualche mese, è finalmente arrivato il giorno del loro matrimonio. Solo Giovanna viene tenuta all’oscuro del matrimonio, per evitare possibili scenate. Durante l’ennesimo litigio, in macchina, Orlando perde il controllo e va a sbattere contro un albero. Un grande spavento, ma niente di grave. Al pronto soccorso, però, il medico nota qualcosa che non va in Angelica e le prescrive degli esami per capire di che si tratta.

Quando pensavi che avessi l’amante – Dopo i primi esami, Angelica si sottopone a una biopsia per confermare o smentire la presenza di un linfoma. È preoccupata, ma decide di non dire niente a nessuno finché non avrà i risultati. Il suo comportamento nei giorni successivi, tuttavia, insospettisce Orlando: è schiva, distratta… Possibile che Angelica abbia un amante? Quel sospetto gliel’ha instillato Guido, ancora “scottato” dall’abbandono della moglie. Alla ricerca di qualcosa che lo appassioni da cui ripartire, Guido ha deciso di aprire un locale tutto suo e quella sera ci sarà l’inaugurazione dell’Antiqua Roma. Pietro ha trovato una casa che gli sembra perfetta e vuole andare a trattare sul prezzo, mentre Nunzia, che ha deciso di iscriversi all’università, ad architettura, sostiene il suo primo esame. Umberto, all’open day del suo liceo, conosce una ragazza, Martina, con la quale nasce una strana complicità, tanto che decide di parlare a Laura e insieme scelgono di prendersi un momento di pausa per capire cosa vogliono davvero. Nel frattempo a Roma ricompare Luca, un ex fidanzato di Rita che Valeria trova molto simpatico. Non sa che qualche mese prima, quando Rita era a Madrid per l’inseminazione, i due si sono visti e in un momento di sconforto della ragazza lui si è offerto di aiutarla ad avere il bambino. Angelica rivela a Orlando che se è stata strana negli ultimi giorni non è stato per colpa di un amante: la biopsia le ha diagnosticato il linfoma di Hodgkin.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “È arrivata la felicità 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “È arrivata la felicità 2”

È arrivata la felicità 2 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Titolo Data Audience Share
S02E01 Quando siamo tornati 20/02/2018 3.648.000 13,26%
S02E02 Quando pensavi che avessi l’amante 20/02/2018 2.876.000 12,87%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della seconda stagione di “È arrivata la felicità“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

È arrivata la felicità 2 SU TWITTER


105 Risposte

  1. Ammerde ha detto:

    Lo so e non intendevo sminuirla, ha fatto anche tanta tv, tutti pazzi, grande famiglia, de gasperi ecc.
    Ho solo ricordato ieri che con Bocci avevano la storia d’amore in una grande famiglia.
    Livia 1 però era la Bohm. E non è la stessa cosa.
    Ma giustamente avrà altro da fare in Germania con Die Chefin lei.

  2. Ammerde ha detto:

    Mi piaceva ai tempi di un medico in famiglia.
    In distretto insomma.
    Dopo non tanto.

    Mi sa che è l’effetto Raoul Bova / Preziosi: la vita privata e le scelte lavorative non dovrebbero impattare sulla valutazione della singola recitazione in un prodotto… e invece lo fanno.
    Non gli “credo” più.

    Poi qui con Santamaria proprio sono il peggio.
    Quanto mi mancano Solfrizzi/Rocca/Liskova e Natoli/Marcorè…
    Quel cast fu un gioiello. E anche Una grande famiglia. Questo proprio no.

  3. bea94 ha detto:

    sonia bergamasco è un’attrice bravissima, con alle spalle tanti anni di teatro… anche se manca la livia delle prime stagioni

  4. Fede ha detto:

    Non ti piace la Pandolfi?

  5. Ammerde ha detto:

    TE PREGO.
    Non bestemmiamo 😀

  6. Fede ha detto:

    Meglio Contessina o Angelica? XD

  7. Ammerde ha detto:

    Magari! Non vedo l’ora di vederlo.

  8. Ammerde ha detto:

    Bingo

  9. Tony ha detto:

    Ahahhahah dici…?vabbe pure in prima serata andava bene….

  10. Fede ha detto:

    Al posto di Vespa…

  11. Tony ha detto:

    Vero chissà perché non la mandano! Felicitá era da mandare a Maggio Giugno….

  12. Fafo ha detto:

    Ma non era meglio mandare Questo nostro amore 80 con la radiosa Valle che sono 2 anni che è in magazzino?

  13. Tony ha detto:

    Fede. Ciao

  14. Tony ha detto:

    Fede ciao!

  15. Fede ha detto:

    Buonasera a tutti! Mamma mia quanti siete! ghghgh

  16. Ammerde ha detto:

    Io sto in astinenza da Lucifer!!! Questi iatus da 3 settimane sono indegni.
    Toccherà recuperare un po’ di Scandal.

  17. Ammerde ha detto:

    Che poi mi scordo sempre perché lì è diversa… ma è anche in PIzzofalcone a fare la coppia figa gay con la Iansiti no?
    (Ecco, quella si che è una coppia gay bellissima, altro che queste due)

  18. Ammerde ha detto:

    Considera che già la prima mi aveva deluso perché non aveva la brilantezza indimenticabile di TPPA.
    Considera pure che odio Santamaria, non amo la Bevilacqua e metà del cast non mi dice niente…
    La Tabasco non mi basta.

  19. Ammerde ha detto:

    Non ha difetti questa donna.
    La mettessero subito a fare qualcosa che merita.

  20. Ammerde ha detto:

    Leggendo dal gadget twitter qui sopra ci sono praticamente solo commenti:
    – Nunzia sei mitica
    – Oddio la depressione qua no

  21. Ital ha detto:

    Io resisto per ora ….ma mi pare abbia perso …la verve e la frizzantezza della prima serie …
    Amo pero molti degli attori protagonisti ….e questo per ora aiuta ….

  22. Fafo ha detto:

    Stasera c’ erano pure 911 e This is us

  23. Fafo ha detto:

    La dizione della Tabasco è perfetta

  24. Ammerde ha detto:

    Sospetto pure che me lo dirai tu @disqus_GzI1lDn4Zi:disqus, perché l’esperimento finisce qua, ho salvato i martedì… Shonda, arrivo.

  25. Ammerde ha detto:

    Sospetto.
    Per come è iniziata, e ricordando la morte di Marcorì in tutti pazzi 2, potrebbe finire con la Pandolfi che muore e prima insegna agli altri ad andare avanti.

  26. Ammerde ha detto:

    Chi ha fatto i promo è un genio. Mi aveva fregato.
    Però non basta.

  27. Ammerde ha detto:

    Io non so veramente dove bisognerebbe ridere, a parte Nunzia.

  28. Ammerde ha detto:

    Ok, non sopporto più la modalità
    “Siccome noi siamo noi possiamo rendere i neri odiosi, fare le battute contro i gay e pure sfottere l’impegno di sinistra”.

  29. Ital ha detto:

    Comunque la parte comedy ….e divertente ….e’ scarsa in questa prima puntata ….

  30. Ammerde ha detto:

    Anche io in Fausto Coppi.
    Che storia struggente.

  31. Ital ha detto:

    Certo …lo ricordo per il ruolo di Fausto Coppi ….e in RIS Roma ….

  32. Ammerde ha detto:

    Visto ora 😀 😀 😀

  33. Ammerde ha detto:

    “MA è rita” “Fa niente si riprende”
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAH

  34. Ammerde ha detto:

    Attenzione il medico è volto noto. Simone Gandolfo.
    Si prevede relazione Angelica-Medico?

  35. Fafo ha detto:

    Questo ospedale è lo Spallanzani

  36. Ammerde ha detto:

    Ecco la svolta drammatica.

    Questi soliloqui pandolfiani fanno veramente rimpiangere Tempesta d’amore.

  37. Fafo ha detto:

    Nemmeno una spiegazione sul fatto che non abitano alla villa…

  38. Ammerde ha detto:

    Antenne modalità on:
    il figlio è del maschio e non della provetta???
    Tra l’altro nella prima stagione hanno detto se il seme era di un donatore o di chi?

  39. Ammerde ha detto:

    Io devo capire il senso di una serie che si chiama “E’ arrivata la felicità” e DEPRIME.
    Dalla prima all’ultima scena, Nunzia esclusa.

  40. CT ha detto:

    Buonaseeeeera

    Allora come sembra questa fiction?

  41. Ammerde ha detto:

    Mamma mia tra tutte e due…

  42. Ammerde ha detto:

    “Piero avverto i tuoi occhi smaniosi sul mio corpo di ragazza”.
    “E’ come quando facevo la lap dance a Mondragone a sedici anni”
    AHAHAHAHAHAHHAH

  43. Fafo ha detto:

    Cmq tutto può succedere in confronto è un capolavoro assoluto

  44. Tony ha detto:

    Vero dispiace anche a me… Ricordo che all presentazione del prima stagione era il nome di richiamo della serie…..

  45. Ital ha detto:

    Non sapevo che nel cast c’era Primo Reggiani ….e mi spiace che non ci sia più la Fenech …il suo ruolo mi divertiva ….

  46. Fafo ha detto:

    Lo studio di Piero ed Orlando è a Lungotevere della Vittoria, poco distante dallo Stadio Olimpico.

  47. Ammerde ha detto:

    IL PIGIAMA LEOPARDATO!!!!

  48. Ammerde ha detto:

    E anche il ragazzino senza palle che una cosa pensa e un’altra ne dice lo mettiamo nel cassetto “ma vai in puglia con la Savino”

  49. Ammerde ha detto:

    ahahahah

  50. Ammerde ha detto:

    Si ma qua è veramente straordinario come risultato… urticante.
    Tifi per chi la molla!

  51. Fafo ha detto:

    Chissene…

  52. Ammerde ha detto:

    Questa attrice veramente è meravigliosa. E quel personaggio reggerebbe anche in uno show. Uno Zelig o qualcosa del genere.

  53. Ital ha detto:

    Far peggio di Furore e’ praticamente impossibile ….

  54. Fafo ha detto:

    Roma è stratosferica.punto.

  55. Tony ha detto:

    Si beh diciamo che anche la prima stagione non brillò per colpi scena e momenti forti…

  56. Fafo ha detto:

    Meno male che c’è Nunzia…

  57. Ammerde ha detto:

    “Vi avevamo visto buttato a terra COMM’NA NAPPINA”.
    Nunzia j’adore.

  58. Ammerde ha detto:

    Non è proprio un inizio col botto sinceramente…

  59. Ammerde ha detto:

    E’ dalla prima stagione che mi chiedo perché non abbiano preso un’attrice di colore CAPACE e non questa che veramente urtica.

  60. Ital ha detto:

    Non penso farà grandi ascolti ….

  61. Ammerde ha detto:

    Oh, STAVO PER CHIEDERLO!
    Da andarci quanto prima. Bellissima.

  62. Ammerde ha detto:

    A proposito di Rengoni:
    OFF TOPIC: ieri al matrimonio di Montalbano ho realizzato che Livia – Sonia Bergamasco e Augello – Cesare Bocci, erano sposati in Una grande famiglia.
    Chissà se ha garantito lui per lei quando hanno preso Livia 3.0

  63. Fafo ha detto:

    Questo parco è Villa Celimontana dietro il Colosseo,zona Celio

  64. Tony ha detto:

    Dubito Ammerde….

  65. Ammerde ha detto:

    “Primo e ultimo fidanzato avevamo sedici anni, ma cosa c’entra questo adesso?”
    L’arcispiegone continua…

  66. Fafo ha detto:

    Oddio un Rengoni!

  67. Tony ha detto:

    Concordo anche 6puntate andava bene…

  68. Ammerde ha detto:

    La questione è se batte o no l’isola, mi sa.

  69. Fafo ha detto:

    Sì la formula più o meno è quella…
    Cmq credo che più di 3,8 non farà

  70. Ammerde ha detto:

    “Non pozz fa figure emmerda”.
    Nunzia io ti amo.

  71. Ammerde ha detto:

    Si può dire che i vestiti per l’unione civile sono ORENDI?

  72. Ammerde ha detto:

    Vero, la villa!

  73. Ammerde ha detto:

    Bravissima, così si fa.

  74. Ammerde ha detto:

    E’ arrivata la felicità.
    Tempo 10 minuti e
    – sono in crisi
    – la tizia mollata in 150 giorni di castità
    – fracassano le palle a tutto il prossimo
    ALLEGRIAAAAAAAAAA!

    Pro:
    – non si è ancora vista la Savino
    – La gemella stronza
    – LA TABASCO!
    – Quel bonazzo del fratello che sta con la tabasco.

  75. Fafo ha detto:

    La villa sparita

  76. Fafo ha detto:

    Secondo

  77. Ital ha detto:

    Penso che pero’ 12 puntate siano troppe ….ne avrei fatte 8 ….al massimo ….
    Con Don Matteo …mi pare ….in questa stagione tra le poche serialità lunghe ….

  78. Ammerde ha detto:

    Non capisco qualcosa della timeline: le due gay aspettavano un figlio da inizio serie 1.
    Ora Angelica e Orlando hanno figliato questo Andrea che avevo rimossissimo… e però le due ancora aspettano?
    O sono al secondo?

  79. Fafo ha detto:

    Buonasera… Ma Angelica e Orlando coi figli non abitavano nella villa? Già primo grosso svarione…spero più spazio a Nunzia e Lunetta Savino.la Pandolfi è urticante. fenech e quello che faceva Vittorio unici non confermati

  80. Tony ha detto:

    Nunzia sempre il top!

  81. Ammerde ha detto:

    Ahhhh! Quindi sei in chiusura di bilanci. Capito!

  82. Ammerde ha detto:

    L’esperienza è un conto, il genio un altro. C’è poco da fare.
    Ma speriamo che altre produzioni vadano bene. C’è comunque un patrimonio di competenze e produzioni storiche lì.

  83. Ammerde ha detto:

    Oh meno male ci siamo liberati del tizio di Solo x amore.

  84. Ammerde ha detto:

    “La soddisfazione di dire a tua madre che siamo moglie e moglie non me la toglie nessuno” 😀

  85. Ammerde ha detto:

    Grazie!!! Al primo intervallo lo guardo!
    O appena Angelica e Orlando frantumano l’ultimo pallone e metto il muto.

  86. Ammerde ha detto:

    Sicuramente dà più percorso da fare quando si innamora.
    Ricorda un po’ Perla di Non dirlo al mio capo.
    O la Bergamasco di Tutti pazzi.

  87. Ammerde ha detto:

    “Quando ci sta l’amore ci sta tutte cose”.
    ABBELLI DE CASA.

  88. Ammerde ha detto:

    Ma sarebbe molto importuno da parte mia chiedere che lavoro?
    Chiedo venia e rispetto l’arci privacy (visto anche il mio nick) ma non so se sia informazione di comune dominio o no xD

  89. Ammerde ha detto:

    Il mio troneggia in salotto da quattordici mesi.
    Angelica ma fatte na padella di fatti tuoi.

  90. Ammerde ha detto:

    Comunque è bastato l’incidente in macchina per farmeli riandare immediatamente sulle palle. Meno male. L’unica cosa che aspetto sono i comprimari.

    Oddio ma che erano due le figlie? Gemelle? Aiuto.

  91. Tony ha detto:

    Si ha lasciato…al suo posto Lorenza indovina nuova compagna del ex consorte….

  92. Ammerde ha detto:

    “Angelica e Orlando” “Si sono i nostri nomi”.
    Il livello di spiegone è mai visto xD

  93. Sanfrank ha detto:

    Ciao Ital

  94. Ammerde ha detto:

    No rimosso proprio. Oppure mai visto. L’avevo piantata a metà…

  95. Tony ha detto:

    Niente Edwige FENECH in questa stagione…peccato!

  96. Mister F ha detto:

    Un saluto al Fiction Club dal byNight dell’Isola… buona Felicità a tutti!

  97. Ammerde ha detto:

    Ahahah, ok.
    E’ un nome a disposizione di tutti 🙂

  98. Ammerde ha detto:

    Dal riassunto potrebbe aver mollato il marito.
    Comunque io avevo rimosso anche che ci fosse…

  99. Ammerde ha detto:

    Fa un certo effetto vedere “prodotta da Veridiana Bixio” dopo tanti anni.

  100. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti…!

  101. Ammerde ha detto:

    Ciao! 🙂

  102. Ammerde ha detto:

    Iniziamo dalla sigla. La detesto.
    Santamaria: avevo scordato quanto lo detestassi.

    Accidenti avevo scordato anche la meravigliosa Tabasco.

  103. Sanfrank ha detto:

    Ti stupirà quanti fan ci sono per questa fiction

  104. Ammerde ha detto:

    Buonasera.
    In seguito a una serie di imprevedibili eventi (compresi ottimi promo e ottimo riassunto stasera) decido di seguire almeno la prima puntata di felicità 2.
    Vediamo quanto tempo ci mettono a farmi cambiare idea.
    Confido molto in loro, ché un’altra serie da seguire sarebbe troppa.

    Sera @disqus_lx9J6CnpBs:disqus e @disqus_GzI1lDn4Zi:disqus

  105. Ammerde ha detto:

    Ah ecco pensavo di delirare 😀