PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU CANALE 5

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

Parte questa sera, in prima visione assoluta su Canale 5, la nuova stagione per la fiction “Furore Capitolo Secondo”, otto puntate dirette da Alessio Inturri. Una produzione Ares Film per RTI, tratta da un soggetto di Teodosio Losito scritta da quest’ultimo con Manuela Romano e Giovanna Kock. La fiction continua a raccontare il riscatto e l’affermazione della famiglia siciliana dei Licata in un nord Italia ancora pieno di pregiudizi ed ingiustizie. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Massimiliano Morra, Adua Del Vesco, Francesco Ferdinandi, Raffaella Di Caprio, Angela Molina, Elena Russo, Laura Torrisi, Vanessa Gravina, Lorenzo Flaherty, Aurora Giovinazzo, Clotilde Esposito, Serena Grandi, Antonio Giuliani, Remo Girone, Alessandra Barzaghi, Giusi Cataldo, Paolo Triestino, Alex Belli, Giacomo Conti, Maria Letizia Gorga, Serena Grandi e Francesco Monte. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Video Mediaset per recuperare le puntate perse.

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

“Furore Capitolo Secondo” – Dove eravamo rimasti…

Sofia Fiore (Elena Russo), dopo la morte del marito, è riuscita a rifarsi una vita, gestendo insieme al giovane Vito Licata la sua impresa di costruzioni. Sofia è ancora alla ricerca di quel riscatto sociale che non è mai riuscita ad ottenere. La ricca e snob società ligure non l’ha mai integrata e continua a rifiutarla. Vito (Giacomo Conti) e Saro Licata (Massimiliano Morra), si sono riconciliati e hanno superato i loro contrasti, e i meridionali del Budello hanno finalmente ottenuto la cassa mutua e attendono fiduciosi l’arrivo di una nuova era in quel mondo a loro ostile. I due fratelli continuano a sperare che la loro sorellina, la dolce Rosa (Aurora Giovinazzo), riacquisti presto la vista. Purtroppo l’operazione cui la ragazzina si è sottoposta a Torino non ha avuto successo. La madre Crocifissa (Angela Molina) segue le vicende dei suoi figli con apprensione e li supporta con giudizio e amore. Le due sorelle di Sofia, Marisella (Adua Del Vesco) e Giuseppina (Clotilde Esposito), non sono riuscite a togliersi dalla testa i fratelli Licata. Entrambe hanno cercato in tutti i modi di attirare le attenzioni di Vito e Saro e, alla fine della prima serie, il loro desiderio nei confronti dei due affascinanti siciliani è sempre vivo.

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

Trama di Furore Capitolo Secondo, prima puntata

Anni ’60. Giovanna (Raffaella Di Caprio) è una bella ragazza napoletana con un segno molto particolare: una cicatrice a forma di ‘A’ incisa sul fianco. Dopo la scomparsa dei facoltosi genitori, scopre di essere stata diseredata. Un misterioso personaggio, in punto di morte, le confessa di averla rapita alla sua vera madre. La ragazza trova una foto risalente a vent’anni prima, che la ritrae neonata in braccio ad una donna. L’immagine è stata scattata a Lido Ligure, per cui Giovanna lascia Napoli e parte per quella cittadina, alla ricerca del suo passato. A Lido Ligure, Giovanna incontra Franco Belmonte (Francesco Ferdinandi), un giovane tenente di polizia, figlioccio del potente Calligaris (Remo Girone), proprietario degli alberghi più belli della cittadina. Intanto a Lido Ligure il quartiere del Budello è in fermento: Vito (Giacomo Conti) e Marisella (Adua Del Vesco) sono in procinto di sposarsi, Saro (Massimiliano Morra) e Giuseppina (Clotilde Esposito) sono innamorati e felici, gli affari di Vito e di Sofia (Elena Russo) vanno a gonfie vele. Tutto sembra perfetto, ma ancora una volta l’inesorabile destino segna le vite dei nostri personaggi in modo irrimediabile. Vito rimane ucciso durante un’intimidazione da parte di un uomo di Calligaris che vuole impedirgli di prendere in gestione l’Hotel Regina, il più prestigioso hotel della zona. Saro decide di entrare in polizia giurando a se stesso che riuscirà a trovare il colpevole e ad assicurarlo alla giustizia. Anche Marisella Fiore è annientata dalla morte di Vito. Subito dopo la morte del suo amato, la giovane scopre di essere incinta e decide di tenere il bambino, andando contro la sua famiglia e la morale comune. L’unico che la sostiene in questa decisione è Saro che le promette comprensione e supporto. Marisella e Saro si avvicinano e presto capiscono di essersi innamorati l’uno dell’altra, nonostante la memoria di Vito e il fatto che Saro sia ancora fidanzato con la sorella di Marisella, Giuseppina.

[line]

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Furore Capitolo Secondo” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Furore Capitolo Secondo”

Furore Capitolo Secondo · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
S02E01 18/02/2018 2.617.000 10,66%

[line]

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Paperissima Sprint”, in prima serata su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della nuova fiction “Furore Capitolo Secondo“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

FURORE CAPITOLO SECONDO PRIMA PUNTATA

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

Furore Capitolo Secondo SU TWITTER