Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIDUE

SPECIALE FICTIONERÒ IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

Parte questa sera, in prima visione assoluta su RaiDue, la nuova serie “Il Cacciatore”, dodici episodi in sei serate, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Una coproduzione Cross Production, Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, liberamente tratta dal libro di Alfonso Sabella “Cacciatore di mafiosi”, edito da Mondadori. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Francesco Montanari, David Coco, Paolo Briguglia, Francesco Foti, Marco Rossetti, Roberta Caronia, Miriam Dalmazio, Roberto Citran, Edoardo Pesce, Giulio Beranek, Claudio Castrogiovanni, Katia Greco, Alessio Praticò, Alessandro Giallocosta, Dario Aita, Nicola Rignanese, Daniela Marra, Alessandro Agnello, Emanuele Misuraca, Nicasio Catanese e Selene Caramazza. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

SPECIALE FICTIONERÒ IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

“Il Cacciatore” – Breve sinossi

Quell’istinto innato da cacciatore si era già palesato durante la gioventù, quando armato di fucile amava addentrarsi nei boschi a caccia di prede. Saverio Barone adesso è adulto e quel suo raffinato fiuto tra tecnica e istinto ora lo utilizza proficuamente nella sua professione: quella di PM. È l’ultimo elemento ad essere entrato a far parte del pool antimafia, un gruppo di uomini dello Stato votati alla legge che, a rischio della propria incolumità, hanno fatto della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata una ragione di vita e che per molti, troppi, ha significato trovare la morte.

Liberamente ispirato alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel libro “Cacciatore di Mafiosi”, la serie in sei serate è la storia di due mondi, due inferni paralleli: quello degli uomini della giustizia, destinati a vivere sotto scorta in una quotidianità perennemente violata dalla paura di agguati e attentati mafiosi e dall’altra quella dei boss, sempre in fuga, artefici di un presente in cui le uniche regole sono violenza, sangue e morte. Un potere che ha i connotati del male assoluto e che non ha più pietà di nessuno, neppure dei bambini.

SPECIALE FICTIONERÒ IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

Trama de IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

Nel Bosco – 1993. Saverio Barone, un giovane magistrato in servizio a Termini Imerese, in un mix di ambizione e senso del dovere, decide di denunciare al CSM il suo capo, Salvatore Donà, sospettando una sua collusione con la mafia locale. In quei giorni Tony Calvaruso, un giovane da poco uscito di prigione, è in prova per “un nuovo lavoro”: autista personale di Leoluca Bagarella, Don Luchino, il boss a capo dell’ala militare della mafia corleonese. Mafia corleonese che, in quel periodo, è sempre più minacciata dal fenomeno dilagante del pentitismo.

Fuoco amico – Saverio è nel pool da qualche mese. I colleghi lo trattano con sufficienza e non ha ancora avuto modo di mostrare il proprio valore. Alla fine l’occasione arriva. Elia gli affida un compito. Volare in Svizzera insieme al pentito Salvatore Cancemi e recuperare cinque milioni di dollari che il mafioso avrebbe nascosto lì per conto di Bagarella. Don Luchino, intanto, revoca l’ordine d’uccisione del piccolo Di Matteo: il bambino sarà tenuto in ostaggio da Giovanni Brusca in attesa che il padre ritratti. Brusca mal digerisce la decisione ma, per adesso, è costretto a piegarsi.

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Il Cacciatore” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiDue, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel de “Il Cacciatore”

Il Cacciatore · RaiDue · Prima Visione TV
Episodio Titolo Data Audience Share
S01E01 Nel bosco 14/03/2018 2.716.000 10,29%
S01E02 Fuoco amico 14/03/2018 2.278.000 10,41%

[line]

SPECIALE FICTIONERÒ IL CACCIATORE PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Quelli che dopo il Tg”, in prima serata su RaiDue, per assistere al primo appuntamento della nuova serie “Il Cacciatore“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

Il Cacciatore SU TWITTER