Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Riapre su RaiUno “Il Paradiso delle Signore”, con la seconda stagione in prima assoluta e tornano le storie che ruotano attorno alla boutique omonima. Venti episodi in dieci prime serate, ambientate dall’agosto del 1956. Prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora Tv e da RaiFiction, diretta da Monica Vullo, da un soggetto di Debora Alessi, Fabrizio Cestaro e Viola Rispoli. Nel cast figurano Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Andrea Osvart, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani, Claudia Vismara, Andrea Pennacchi, Cristiano Caccamo, Sara Cardinaletti, Filippo Scarafia, Lorenzo Cervasio, Margherita Tiesi, Giorgia Masseroni, Marco Bonini, Helene Nardini, Lorena Cacciatore, Corrado Tedeschi, Antonio Milo, Monica Dugo, Michele De Virgilio, Paolo Bovani, Guenda Goria, Marco Minetti, Teresa Federico, Francesca Nerozzi, Valentina Ruggeri, Veronica Bitto, Stefano Alessandroni, Alan Cappelli, Ivan Bacchi, Alfio Sorbello, Tatjana Nardone, con Alessandro Averone, Gianni Ferreri, Pasquale Cassalia, Paola Sambo e con la partecipazione straordinaria di Valeria Fabrizi e Christiane Filangieri. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

Presentazione de “Il Paradiso delle Signore 2”

Milano, agosto 1956 Le grandi città d’estate si svuotano, le fabbriche si fermano, i negozi chiudono. Anche Il Paradiso delle Signore ha serrato le sue porte. Ad agosto non risuona la fatidica frase “Orario di apertura!” e nessuno spasimante attende le Veneri alla fine della giornata, davanti all’uscita. Un mese trascorre veloce e Pietro Mori è pronto a dare il via alla nuova stagione del grande magazzino che dopo aver avuto un grandissimo successo, ha risentito delle vicissitudini giudiziarie del suo proprietario. Non sarà una riapertura come tutte le altre Un’amara sorpresa ha lasciato un’ombra sulla storia d’amore tra Mori e la giovane e bella commessa Teresa Iorio, che ha deciso di lasciare Milano quando è riapparsa Rose, la moglie americana che più volte Mori aveva dichiarato essere morta. A rendere più complicata l’avvio della nuova stagione del negozio c’è anche la decisione di Vittorio Conti di licenziarsi. La grande amicizia che lo legava a Pietro è entrata in crisi a causa della rivalità suscitata dai sentimenti che entrambi provano per Teresa e ora sembra essere definitivamente chiusa. Il pubblicitario vuole dedicarsi esclusivamente alla sua carriera e ha già in mente grandi progetti da realizzare. Ma il momento tanto atteso è arrivato: la signorina Mantovani aprirà le porte e le canzoni delle Ladyvette accoglieranno i primi clienti.

Per una nuova stagione il Paradiso delle Signore diverrà il luogo dove si intrecciano i destini di uomini e donne che vivono intensamente lavoro, passioni e sentimenti in un mondo in continua trasformazione, in una Italia in cui circolano nuove energie creative e imprenditoriali, dove anche gli americani sono pronti a investire pensando a un futuro sempre più ricco. Nella nuova stagione che condurranno i nostri personaggi dalla fine di agosto al 31 dicembre 1956, un racconto immaginato e una realtà storica si intrecciano e si rincorrono in un continuo gioco di rimandi. Seguiremo l’intraprendente pubblicitario Vittorio Conti alle prese con un nuovo e affascinante progetto: quel Carosello andato realmente in onda per la prima volta all’inizio del ’57. Parteciperemo con il capo magazziniere Corrado, esperto di ciclismo, a quella trasmissione leggendaria che è stata “Lascia o Raddoppia?” con l’intera famiglia del Paradiso riunita davanti al piccolo schermo posto nella caffetteria del negozio. Ricorderemo la tragedia di Marcinelle e festeggeremo Miss Italia, presenteremo la nuova Lancia Appia e conosceremo gli schermidori campioni olimpici a Melbourne, balleremo con gli acrobati del rock ‘n’ roll, ancora agli albori e definita “la musica del diavolo”. Pregheremo assorti per le vittime dell’invasione sovietica dell’Ungheria, parteciperemo all’inaugurazione della stagione della Scala e vivremo lo splendore delle Vacanze Romane. Per un’altra appassionante stagione, il Paradiso delle Signore rimane il palcoscenico su cui si svolgono grandi e piccoli avvenimenti, dove, tra successi e delusioni, l’Italia rinasce grazie a chi guarda al futuro con intraprendenza, coraggio e amore.

 Trama de Il Paradiso delle Signore 2 – Prima serata 

Primo Episodio: Un nuovo inizio – Fine Agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire, nonostante i numerosi articoli di giornale che infangano la reputazione di Mori. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e per convincerla che non c’è più nulla tra lui e Rose, le presenta la ex moglie e il suo nuovo marito, l’attore Frank Aprile. Teresa, sollevata, accetta la proposta di matrimonio di Pietro ma decide di tenere il loro fidanzamento nascosto a tutti. Iniziano le selezioni per le nuove veneri: tra loro la dolce Letizia, la sfrontata Federica e la bella Ines, raccomandata alla Mantovani da Jacobi, il quale fa di tutto per dimostrare a Mori di essere cambiato. Pietro promuove Teresa a pubblicitaria, credendo che sia quello che la ragazza desidera. Lei, Elsa e Roberto dovranno trovare un’idea per l’evento di apertura del Paradiso. Rose, responsabile degli articoli diffamatori su Pietro, incarica un giornalista di scrivere un pezzo su Jacobi e il suo passato criminale. Mandelli, si reca al Paradiso per avvertire Mori che lui non è responsabile degli articoli e lo minaccia di rovinarlo se non confesserà di aver ucciso suo fratello ai tempi della guerra. Proprio mentre sta per andarsene però, si accascia a terra colpito da un infarto.

Secondo Episodio: Miss Paradiso – Elsa, Roberto e Teresa organizzano, come evento di apertura del Paradiso, un concorso di bellezza tra le Veneri. L’idea viene da Vittorio, ancora innamorato di Teresa, il quale accetta di aiutarli. Il pubblicitario ora lavora per Ghilardi ma, frustrato dal vedere sempre rifiutate le sue idee, decide di licenziarsi e aprire una sua agenzia. Mori si presenta al funerale di Mandelli per riappacificarsi con Andreina ma lei lo accusa della morte del padre e decide di vendicarsi, decidendo di dirigere lei stessa la società. Rose si offre di acquistare le quote di Jacobi per togliere Mori dall’imbarazzo, ma lui rifiuta e rassicura Teresa, preoccupata per la presenza della donna nella vita di Pietro: Rose non entrerà mai più al Paradiso. La ragazza confessa a Mori di voler tornare a lavorare come commessa fino a che non avrà il denaro per aprire un negozio tutto suo. Jacobi viene incastrato e cade in un’imboscata dei Carabinieri mentre si trova con alcuni contrabbandieri di sigarette, ma riesce a fuggire. Durante l’evento di apertura, una giornalista informa Mori dell’imboscata a Jacobi, confermando le voci sulle sue attività illecite. Mori non sa come replicare ma dall’impaccio lo leva Rose: la donna si fa largo tra la folla e annuncia che Jacobi non ha più nessuna quota. È lei la nuova socia del Paradiso.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova serie “Il Paradiso delle Signore 2” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel de “IL PARADISO DELLE SIGNORE 2”

Il Paradiso delle Signore 2 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Primo Episodio 11/09/2017 3.890.000 15,51%
Secondo Episodio 11/09/2017 3.458.000 16,51%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Techetechetè, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della nuova stagione de “Il Paradiso delle Signore“ che seguiremo su BubinoBlog con la tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line][line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.