SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

Parte questa sera, in prima visione assoluta su Canale 5, la nuova fiction “Immaturi La Serie”, otto puntate dirette da Rolando Ravello. Una produzione Lotus Production per RTI, prodotta da Marco Belardi e scritta da Paolo Genovese (regista della pellicola “Immaturi”, record d’incassi al botteghino), Paola Mammini e Giovanna Guidoni. La trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l’azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. Nella serie, diversamente dal film, entrano in contatto due generazioni che si scambiano quasi di ruolo: i quarantenni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti, con i quali si ritrovano a condividere l’aula e l’intero anno scolastico, si dimostrano spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Video Mediaset per recuperare le puntate perse.

SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

“Immaturi La Serie” – Breve sinossi

Nella vita, dopo la maturità, è facile perdersi di vista. Soprattutto se ci sono amori non dichiarati o rancori mai sopiti. Oppure è la vita che ti allontana, con le sue variabili e gli inevitabili cambiamenti. E così gli anni passano e con i primi segni del tempo stampati sul viso, c’è chi si ritrova a crescere, da sola, una figlia piccola e chi invece è stata da sempre abituata a comprare la felicità. C’è chi vive di ricordi e rifiuta l’idea di crescere, chi non ammette la responsabilità di un amore e chi dell’amore ha paura e lo ha trasformato in qualcosa da curare. E capita, allora, che uno strano e beffardo scherzo del destino annulli l’esame che certificava l’agognata maturità e che l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, sia rivivere insieme un intero anno scolastico. Ma il passato non torna mai uguale a se stesso e, tra i banchi di scuola, si può imparare ad essere felici anche da poveri, ad avere il coraggio di confessare un amore mai dichiarato, a rinunciare a qualcuno, a lasciare che tua figlia ami liberamente un suo compagno di classe e che un professore di matematica o una rigida insegnante di filosofia possano essere le anime gemelle di due loro alunni “ripetenti”. È vero, il passato non torna mai uguale a se stesso ma – a volte – concede una seconda possibilità.

SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

Trama di IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA 

Dopo la maturità, ci si perde di vista, così come è successo a un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti. Poi c’è Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori. Tra le donne, Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi ci sono Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità perché un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Così, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’anno. All’inizio il clima sembrerà quello di un tempo, ma poco alla volta ricordi e questioni irrisolte del passato riemergono…


SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Immaturi La Serie” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Immaturi La Serie”

Immaturi La Serie · Canale 5 · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
S01E01 12/01/2018 4.607.000 19,32%


SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, in prima serata su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della nuova fiction “Immaturi La Serie“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


SPECIALE FICTIONERÒ IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

IMMATURI LA SERIE SU TWITTER


Pagine: 1 2

285 Commenti

285 Commenti su PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
IMMATURI LA SERIE PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU CANALE 5

  1. un pò sì.
    ma io assomigliavo anche quella attrice che faceva morandi ahahha
    si assomigliano molto entrambe

  2. SI è stato tolto il personaggio di Bova che era tra quelli che rifacevano la maturità e la Ranieri che faceva la moglie di Bova che però non era tra i maturandi

  3. in pratica Irene Ferri fa la parte che nel film aveva la Boubolova.
    Come nel film i siparetti più divertenti tra Mattioli e menphis

  4. comunque a me è piaciuta!
    meglio di altre fiction horror che sono circolate l’anno scorso. finte comiche.
    ripeto sarà che mi piacciono ste fiction scolastiche.
    vediamo auditel domani.

  5. Magari è il solito problema che erano 5 puntate e Mediaset ne ha pretese 8. Non mi stupirei di scoprirlo

  6. Io gli do un buon 7… questa prima puntata promossa, sia al livello di immagine (molto cinematografico), sia nella trama che però essendo uguale a quella del film, l’ho apprezzata avendola già apprezzata allora ghghghghhg… se pensiamo che lo scorso anno più o meno in questo periodo andava in onda quella “cosa” che si chiamava “Amore pensaci tu” questa in confronto è un capolavoro ghghhghghgghghg

  7. i giovanissimi farà il botto sicuro ( anche se il venerdì si esce )
    gli over speriamo abbia acchiappatto!

  8. Quindi Montalbano parte lunedì 12, appena finito Sanremo.
    Sicuramente l’Isola si sposterà al martedì

  9. C’è trama e i personaggi sono perfettamente caratterizzati, lo sono stati sin dai primi minuti. Questo era fondamentale.
    Fortunatamente scongiurato l’effetto Panariello e Amore pensaci tu

  10. Nei giovani dovrebbe essere andata benissimo, ma salvo sorprese, non credo abbia preso molti over

  11. Molto molto molto bella questa fiction
    Mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto ridere
    Voto 8

  12. Gli over potrebbero essere stati aiutati dalla Perego che, lo sappiamo, in quel target è quello che è.
    Altrimenti andrà al boom Quarto grado.
    Certo, è un prodotto under 40 ovviamente

  13. Esatto che però nel film appariva verso la fine e può darsi che anche qui ci sia tale personaggio che però sarà il pomo della discordia tra Luca e Paolo

  14. ODDIO: il film di Canale 5 che fanno adesso con Margherita Buy che al figlio (in bianco e nero) dice:

    “Come la giri la giri… mai na gioia”

  15. Botto nei giovani assicurato, e si vede anche da Twitter dove sta comandando l’#… sugli over non saprei… secondo me se si spostano da Rai 1 vanno su Rai 3 dove c’è la Pazza Gioia, oppure su Rete 4 con Quarto Grado

  16. Pagina FB a 59mila likes e boom su Twitter. Mi aspetto target degni, al di là dell’ascolto complessivo

  17. Ogni tanto commenta che qua ci vuole niente che ci dicono che ti abbiamo fatto fare la fine di Giovanna D’Arco GHGHGHGHGH

  18. Io mi aspetto il botto nei giovani, speriamo siano sufficienti per totalizzare un buon ascolto visto che gli over credo siano pochini

  19. Una nota dal rutilante mondo di Twitter:

    ho notato che il mio Fiction Club sui social che generalmente segue le fiction Rai, ha seguito compatto questa prima puntata con tanti commenti positivi. Manco un commento negativo e quindi, ergo, che sia piaciucchiata ai giovanissimi ma è piaciuta ai più grandicelli.
    Chissà domami se non avremo sorprese

  20. Vabbè ragazzi a domani sperando abbia un buon successo non solo tra i più giovani… buonanotte 😉

  21. Buonasera fictionari! Leggo che la fiction è piaciuta. Sugli ascolti non so cosa prevedere, anche la platea in questi giorni è meno numerosa del solito, forse per il meteo non propriamente invernale…

  22. Penso che i programmi di daytime vadano valutati a fine emissione/fine stagione.. The Wall sembrava avere un andamento preoccupante dopo i primi giorni, invece ha tenuto benissimo, per esempio…

  23. Oggi Barby ha aggiornato le scritte con la dicitura “DIRETTA ESCLUSIVA” e il collegamento con il fratello della ragazza morta in Puglia per un attacco cardiaco in una condizione di disagio nell’ambiante familiare

  24. A me non piace quando lo schermo diventa tipo televideo.. Trovo fastidiosa anche la scritta “Prima Visione” delle fiction…

  25. Manco quando compare a tradimento un certo prete
    ahahahahahahaha
    Hai visto che botto che ha fatto?

  26. Immaturi ha una sigla originale nei titoli di coda cantata da Luca Barbarossa
    È un inedito apposta per la serie

  27. Tante views su Twitter con la prima puntata di Immaturi.
    Speriamo che domani ci sia un discreto riscontro, anche per Superbrain

  28. Colgo l’occasione del Fiction Club per dire che ho scovato una serie molto interessante che vedrei benissimo su Italia 1 ma che sicuramente vedremo solo sulla pay.
    Sono solo 10 episodi e il titolo è “Absentia”, con Stana Katic la protagonista di Castle

I Commenti sono chiusi.