Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

Torna la Prof più pasticciona e bizzarra del piccolo schermo Camilla Baudino, l’amatissima insegnante di lettere con la passione per il “giallo”, interpretata da Veronica Pivetti, da questa sera su RaiUno, con la settima stagione di “Provaci ancora Prof!”. Otto nuove puntate, prodotte da RaiFiction-Endemol Shone Italy, per la regia di Lodovico Gasparini, liberamente ispirata ai personaggi creati da Margherita Oggero nei romanzi pubblicati da Arnoldo Mondadori. Nel cast figurano Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, Luca Murphy, Valentina Pace, Daniela Terreri, Nicola Pistoia, Simonetta Solder, Carmen Tejedera, Jgor Barbazza, Federica Sabatini, Luca Capuano, Marco Simeoli, Gianluca Ferrato, Tierno Thiam, Alan Cappelli Goetz, Orio Scaduto, Vittorio Surace, Olga Shapoval, Jasmine Bouabid, Cristina Golotta e Francesco Sgrò. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

Provaci ancora Prof! 7 – Dove eravamo rimasti 

Abbiamo lasciato Camilla (Veronica Pivetti) felice per essere diventata nonna della piccola Cami, la figlia di Livietta (Ludovica Gargari), libera da convivenze e impegni coniugali, aperta all’affetto di Renzo (Enzo Decaro) e all’amore per Gaetano (Paolo Conticini). Da allora sono passati circa due anni, e il tempo sembra aver lavorato a favore di Gaetano: la Prof e il Vice questore, infatti, stanno per andare a vivere finalmente insieme nell’appartamento di lei a Torino. Un nido d’amore costruito faticosamente, nel quale godersi, dopo anni di avances da parte di Gaetano, quell’intimità tanto attesa. Il tutto, però, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte al loro. Il destino gli ha giocato un brutto scherzo e adesso la situazione è capovolta: Renzo per la prima volta è “l’altro”, il terzo incomodo che si trova a osservare la vita dei due innamorati.

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

L’uomo continua a provare un sentimento molto forte per Camilla e spera, prima o poi, di riconquistarla scalzando il suo storico rivale. A invadere l’oasi d’amore e serenità di Camilla e Gaetano, non è però Renzo, bensì Livietta che, senza preavviso, piomba a casa della madre, insieme alla piccola Cami, rompendo gli equilibri della coppia. La ragazza, ormai giovane donna e ben lontana dall’essere la ragazzina obbediente d’un tempo, ha scoperto il tradimento del marito George (Luca Murphy) e ha deciso di lasciarlo. E così, proprio quando Gaetano pensava di poter avere Camilla tutta per sé e di godersi finalmente quella vita di coppia tanto desiderata, si trova a “dividere” la sua compagna con la figlia e la nipote alle quali si aggiunge, come se non bastasse, la baby-sitter Alba (Federica Sabatini), un’amica di Livietta che arriva da Londra per occuparsi di Cami. E quattro “donne”, nella stessa casa, non sono certamente poche. Il Vice questore, nonostante la convivenza, si sente ancora insicuro nel suo rapporto con la Prof.

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

 Trama di PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA 

Cioccolato amaro – Camilla (Veronica Pivetti) e Gaetano (Paolo Conticini), innamorati e ormai coppia stabile, sono in procinto di andare a vivere insieme, a casa di lei a Torino, per condividere finalmente quella quotidianità tanto sognata. Renzo (Enzo Decaro), non è felice di questo cambiamento, nutre ancora dei sentimenti per l’ex moglie. L’uomo intanto si è trasferito in un nuovo appartamento vicino a Carmen (Carmen Tejedera), sua ex compagna e madre di suo figlio Renzito. Ma l’appartamento, ironia della sorte, è proprio di fronte a quello di Camilla e Gaetano. I rapporti tra gli ex coniugi, comunque, sono ottimi, nonostante Renzo non condivida le scelte “sentimentali” di Camilla. Mentre Gaetano sta portando i suoi scatoloni a casa Baudino, Renzo decide di far fare un giretto a Potti e, concedendosi lo strappo di un babà, lascia il cagnolino ad attenderlo fuori dalla pasticceria. Quando esce, di Potti non c’è più traccia. Ovviamente Camilla reagisce molto male all’accaduto, è preoccupatissima, Potti è il suo migliore amico, non può credere che l’ex marito l’abbia perso. Proprio nella stessa pasticceria, poco dopo, viene rinvenuto il cadavere del pasticcere Armando Ricci (Flavio Altissimi), titolare del negozio che aveva appena vinto un prestigioso premio con una sua torta al cioccolato. Gaetano raggiunge immediatamente la scena del delitto dove arriva anche il nuovo medico legale Bianca De Olivares (Valentina Pace), una donna molto affascinante. Sembra che l’uomo sia stato strangolato, ma la cassaforte del negozio è intatta, all’interno ci sono molti gioielli femminili e un ricettario. Se non è per rapina, qual è stato allora il motivo dell’omicidio? Camilla lavora sempre come professoressa di lettere, ma ha cambiato scuola. Ora insegna il pomeriggio in un Istituto Professionale per l’istruzione degli adulti. Un compito non facile per la Prof che, però, va avanti sempre con la grinta e la passione che la contraddistinguono. La preside dell’Istituto si chiama Marta De Carolis (Simonetta Solder), ed è approdata a Torino dopo aver insegnato in giro per il mondo nei paesi più disagiati. Una donna che Camilla stima molto. Tra i nuovi alunni della Prof c’è anche Alex (Vittorio Surace), figlio di Armando Ricci, il pasticcere ucciso. Motivo in più per Camilla per interessarsi al caso, oltre al fatto che il suo Potti è sparito proprio davanti al suo negozio il giorno dell’omicidio. Nel frattempo Renzo decide di partire per Londra per andare a trovare la figlia Livia (Ludovica Gargari), suo marito George (Luca Murphy) e la piccola Camilla, la sua prima nipotina. L’uomo sta vivendo un periodo di profondo stress: la neo paternità lo galvanizza ma la stanchezza inizia a farsi sentire, oltre a dover mandar giù il boccone amaro della relazione tra la sua ex moglie, che ancora ama, e il suo rivale storico Gaetano. Nel frattempo proseguono le ricerche di Potti e una testimone racconta di aver visto il cagnolino salire su una macchina rossa…

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova serie “Provaci ancora Prof! 7” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel de “PROVACI ANCORA PROF! 7”

Provaci ancora Prof! 7 · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Primo Episodio 14/09/2017 4.242.000 19,19%

[line]

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Techetechetè, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della nuova stagione de “Provaci ancora Prof! 7“ che seguiremo su BubinoBlog con la tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

PROVACI ANCORA PROF! 7 PRIMA PUNTATA

121 Risposte

  1. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!

  2. Fede ha detto:

    Notte a tutti!

  3. Ital ha detto:

    Notte Max

  4. Ital ha detto:

    Vedremo ….la seconda e la terza puntata ….saranno una cartina di tornasole …perche affronteranno due punti forti del ….5 ovvero GF e Bonolis ….ma può far meglio del Paradiso

  5. Zeus ha detto:

    Notte Max

  6. Zeus ha detto:

    Notte Cri

  7. Cristian #TeamNali ha detto:

    A domani per i risultati auditel

    Buonanotte a tutti 🙂

  8. Fede ha detto:

    Boni inizia il giorno dei morti?

  9. Fede ha detto:

    Per me Prof, Peter Pan e GF sono prodotti che sulla carta dovrebbero convivere tranquillamente a 5 milioni in PT.

  10. Zeus ha detto:

    Vedremo quanto fa domani comunque ogni stagione ha fatto sempre i suoi 5mln circa anche a settembre

  11. Cristian #TeamNali ha detto:

    anche la Prof è forte

  12. Zeus ha detto:

    Io temo più Bonolis che il GF che ha fatto il suo ascolto normale ma non tolto niente alla fiction è il paradiso che ha fatto flop

  13. Fede ha detto:

    Non è imbattibile in assoluto. Però devi contrastarlo per benino. Non basta il Paradiso. Non possiamo comunque fare l’errore di valutazione già visto ai tempi di UPDC – Isola!

  14. Cristian #TeamNali ha detto:

    con il cast che ha quest’anno il GF Vip è imbattibile però è un cast che crea interesse e dinamiche

    Peter Pan conquisterà pubblico ma magari la Prof terrà il suo pubblico

  15. Fede ha detto:

    Potrebbe partire debole stasera, ok. Ma se invece facesse da 4.5 in su sarebbe diversa la prospettiva…

  16. Miami90 ha detto:

    Ahhh

  17. Fede ha detto:

    Bocelli film con Luisa Ranieri.

  18. Fede ha detto:

    Sì, ma il GFVip sembra abbia fatto 9 milioni… In realtà in sovrapposizione ne ha fatti 5, un risultato buono ma non tale da dire “dobbiamo lasciarlo libero altrimenti ci affonda”. La percezione del buon risultati del GFVip è dovuta anche e soprattutto al riscontro fiacco del PDS…

  19. Zeus ha detto:

    Infatti la Prof potrebbe essere più forte di quanto uno pensi

  20. Miami90 ha detto:

    Bocelli due serate?

  21. Cristian #TeamNali ha detto:

    credo che la Prof possa andare meglio contro Peter Pan che con il Gf Vip

    ho questa sensazione

  22. Cristian #TeamNali ha detto:

    ovviamente però calerà moltissimo Lunedi

  23. Fede ha detto:

    Attenzione a dare per scontato questo tipo di risultati… 😉

  24. Cristian #TeamNali ha detto:

    Sotto Copertura quindi coprirà i lunedi fino a novembre poi dovrebbero esserci i playoff dell’Italia

  25. Zeus ha detto:

    Sempre messa ovunque la Prof trattata malino dalla Rai

  26. Tony ha detto:

    Eh sì lunedì calerà così come giovedì prossimo contro poter pan….comunque L importante e fare un buon risultato per entrambi i prodotti sia lunedì che giovedì…

  27. Cristian #TeamNali ha detto:

    Sotto copertura per quante puntate?

  28. Fede ha detto:

    Okkk!

  29. Cristian #TeamNali ha detto:

    2 non lo so
    9 ottobre c’è l’Italia

  30. Fede ha detto:

    Come dovrebbero essere strutturati i lunedì di Rai1?
    18/09 Prof
    25/09 In arte Nino
    Poi?

  31. Tony ha detto:

    Bella puntata…fiction sempre gradevole.

  32. Cristian #TeamNali ha detto:

    Bella

    manterrà il suo pubblico però mi sa che sarà difficile che lunedi si mantenga

  33. Cristian #TeamNali ha detto:

    non tutti credo

  34. Zeus ha detto:

    Solo uno dovrebbe

  35. Zeus ha detto:

    Promossa questa prima puntata sempre un piacere da vedere

  36. Miami90 ha detto:

    Ma la Prof si fa i lunedi ora?

  37. Zeus ha detto:

    Si infatti haaahhhaah

  38. Tony ha detto:

    Ecco perché potti è entrato nella macchina…. Per la torta….

  39. Cristian #TeamNali ha detto:

    Bella Torino 🙂

  40. Zeus ha detto:

    Per fortuna ritrovato Potti

  41. Miami90 ha detto:

    L’ho pensato anch’io ahah

  42. Tony ha detto:

    Addirittura.. Dici?

  43. Fafo ha detto:

    Renzo resta secco mi sa…

  44. Fafo ha detto:

    Anche…

  45. Tony ha detto:

    Sotto copertura2?

  46. Fafo ha detto:

    Credo che i 4 li raggiunga…per me le sole fiction che faranno il botto saranno In arte Nino , quelle della incrostata e forse la strada di casa con Boni

  47. Tony ha detto:

    No ma non stanno più insieme mi sa…

  48. Miami90 ha detto:

    Carmen donna fortunatissima GHGHGH

  49. Zeus ha detto:

    Camilla ama più Potti che Gaetano ahahhaha

  50. Miami90 ha detto:

    Le sciure scandalizzate per Camilla che fa zum zum ogni notte con Gaetano mentre con Renzo non faceva nada de nada? GHGH

  51. Zeus ha detto:

    Secondo me farà bene sui 5mln circa

  52. Tony ha detto:

    No addirittura sotto no…

  53. Zeus ha detto:

    Camilla /Renzo

  54. Miami90 ha detto:

    No credo 4,2 almeno dai ahah

  55. Tony ha detto:

    Bella domanda….no flop flop spero di no. Ma neanche 5milioni…

  56. Fede ha detto:

    Sotto al Paradiso? GHGHGH

  57. Miami90 ha detto:

    Le sciure respingeranno Gaetano al posto di Renzo?

  58. Fede ha detto:

    Buonasera! Domani 5 milioni oppure flop a sorpresa?

  59. Tony ha detto:

    Preferite la coppia Camilla /Renzo o Camilla/Gaetano?

  60. Tony ha detto:

    Avessi io un fisico com il suo lo sfoggerei sempre ahahahah

  61. Miami90 ha detto:

    Quest’anno Conticini più nudo che mai ahahahah

  62. Cristian #TeamNali ha detto:

    Commento di Masterone sarebbe

    “Lenta,noiosa e trama muffa

    cartapesta scaduta GHGHGHGHGHGHG”

  63. Zeus ha detto:

    Sai la novità lo dice per qualsiasi fiction rai

  64. Zeus ha detto:

    Io credo che abbia problemi di salute più seri di quanto dica

  65. Tony ha detto:

    Sono molto cuorioso su cosa stia accadendo a Carmen..

  66. Tony ha detto:

    Ah ok grazie max

  67. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ottimo lo stesso Amico mio. .

  68. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Amica Veronica

  69. Zeus ha detto:

    Sempre piacevole da vedere

  70. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Amico Cristian

  71. Cristian #TeamNali ha detto:

    Veramente uno shock vedere Livietta grande

  72. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Concordo

  73. Ital ha detto:

    Ciao caro Zeus….
    Come e’ questa nuova serie?

  74. Zeus ha detto:

    Ciao campione

  75. Zeus ha detto:

    Ciao …si sempre una certezza la Prof

  76. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao ooooooooooooooooooooooooooooooooo Amico ZEUS

  77. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Diamante

  78. Zeus ha detto:

    Ciao Ital

  79. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Benvenuto anche qui Amico mio.

  80. Diamante ha detto:

    Questa fiction non delude mai.. piacevole, familiare, personaggio di Camilla sempre fantastico.. top!

  81. Cristian #TeamNali ha detto:

    Quindi nessun effetto Paradiso?

  82. Tony ha detto:

    Ma è solo una puntata?

  83. Zeus ha detto:

    Ciao Cri

    Bella come sempre per i miei gusti ovviamente

  84. Zeus ha detto:

    Secondo me la fiction su Manfredi farà il botto

  85. Cristian #TeamNali ha detto:

    Buonasera a tutti
    Com’è la fiction?

  86. Zeus ha detto:

    Concordo

  87. Tony ha detto:

    Chissà cosa nasconde Carmen…

  88. Miami90 ha detto:

    Potti nel buco nero GHGHGHGH

  89. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Ciao Tony

  90. Miami90 ha detto:

    TRASH CAMILLA APRE UNA PAGINA FB PER POTTI GHGHGH

  91. Tony ha detto:

    Ahahahahah é vero….

  92. Miami90 ha detto:

    La pivetti per la prima volta non si occupa del morto ma di Potti GHGHGH

  93. Tony ha detto:

    Ciao GP…

  94. Tony ha detto:

    Valentina Pace new entry ..

  95. GP9⚽⚽⚽ ha detto:

    Eccomi ci sono anch’io

  96. Tony ha detto:

    Che Bella la figlia di Livia …

  97. Zeus ha detto:

    Ottima notizia

  98. Tony ha detto:

    Vero molto,bello non vedo L ora di vederla…

  99. Tony ha detto:

    Mah magari verso aprile boh

  100. Tony ha detto:

    Si Camilla Filippi se non sbaglio,disse che sarebbero iniziate a settembre…

  101. Miami90 ha detto:

    Quindi va in primavera

  102. Veronica ha detto:

    Ciao Tony

  103. Veronica ha detto:

    Subito registrano tps

  104. Tony ha detto:

    Ciao Veronica ..

  105. Veronica ha detto:

    Ciao Zeus

  106. Zeus ha detto:

    Ciao Veronica

  107. Tony ha detto:

    Ciao Zeus

  108. Tony ha detto:

    Lunedì scorso sono iniziate le riprese di tutto può succedere 3…

  109. Zeus ha detto:

    Ciao Tony

  110. Tony ha detto:

    Ciao Max

  111. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti. Questa è la classica serie rassicurante

  112. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti…

  113. Miami90 ha detto:

    Potti nello scatolone come le altre cose GHGH

  114. Zeus ha detto:

    Ciao ….finalmente inizia anche la Prof.

  115. Alessandher ha detto:

    La Prof inizia alle 21.37

  116. Zeus ha detto:

    Ciao Frank!!

  117. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  118. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  119. Alessandher ha detto:

    Intanto il film su Canale 5 inizia alle 21.35