Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

Parte questa sera, in prima assoluta su RaiUno, la nuova miniserie “Romanzo Famigliare”, dodici episodi in sei appuntamenti, con la straordinaria regia di Francesca Archibugi. Una produzione Rai FictionWildside, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani e scritta dalla stessa Archibugi con Elena Bucaccio. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, Marius Bizau, Barbara Ronchi, Iacopo Crovella, Renato Raimondi, Francesco Di Raimondo, Annalisa Arena, Barbara Venturato, Pamela Villoresi e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

“Romanzo Famigliare” – Breve sinossi

Una stanza dove per la confusione sembra esplosa una bomba. Sul letto dorme Emma Liegi, trentadue anni ma ne potrebbe avere venticinque, incurante della sveglia. Saltellando nel campo minato di vestiti, si fa largo Micol Pagnotta, che di anni ne ha sedici ma dall’aria assennata ne potrebbe avere ventitré. Sembrano coinquiline, universitarie, amiche, magari sorelle, ma non madre e figlia. Una storia di madri, figlie, gravidanze. Quella inaspettata e travolgente di Micol, giovanissima clarinettista che resta incinta del suo giovane insegnante, Federico. E quella di Emma, che fu madre a sedici anni e che col crescere della pancia di sua figlia diventerà madre adulta, finalmente capofamiglia. Un percorso inverso a quello che, quindici anni prima, l’aveva allontanata da Livorno e dalla sua famiglia, portandola a scappare da un padre potente e autoritario, Gian Pietro Liegi, per rifugiarsi nell’amore di Agostino Pagnotta, allora allievo dell’Accademia Navale e oggi Tenente di Vascello.

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

Trama di ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA 

Romanzo Famigliare – Capitolo 1

Emma e Micol Pagnotta vivono a Roma praticamente da sole poiché Agostino, Capitano di corvetta della Marina Militare, è spesso in missione. Le cose cambiano quando Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inaspettato ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Anche Micol non l’ha presa bene: non vuole lasciare Roma né Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata. Prima di partire, come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui. Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell’impegno di adattarsi e di ricominciare tutto daccapo. È così soprattutto per Micol che non legge i diversi segnali del corpo che la avvisano che è incinta.

Romanzo Famigliare – Capitolo 2

Al pronto soccorso l’ecografia conferma che Micol è incinta. La ginecologa, non riuscendo a parlare con i genitori, convoca il nonno, il noto cavalier Liegi, che Micol incontra per la prima volta. Turbata, Micol promette di dire lei alla madre cosa è avvenuto ma prima scappa a Roma per parlare con Federico. Una volta arrivata scopre che Federico si è fidanzato con un’altra. In piena crisi torna a Livorno. Va ad una festa sulla spiaggia e conosce Ivan, un ragazzo sordo, misterioso ed empatico, che frequenta il suo stesso liceo. È lui a salvarla quando casualmente finisce in mare. Nel frattempo Emma sta cercando Micol con l’aiuto del suo primo amore da ragazza, Giorgio, rivisto con gli amici di un tempo. La trova a villa Liegi, dal padre, che Emma rivede dopo sedici anni di silenzio e lontananza. Qui Emma scopre che Micol è incinta ma la gravidanza è oltre il termine legale per un’eventuale interruzione volontaria.

[line]

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della nuova fiction “Romanzo Famigliare” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Romanzo Famigliare”

Romanzo Famigliare · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Data Audience Share
Capitolo Primo 08/01/2018 5.924.000 21,75%
Capitolo Secondo 08/01/2018 5.279.000 22,77%

[line]

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della nuova serie “Romanzo Famigliare“ che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

ROMANZO FAMIGLIARE PRIMA PUNTATA

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama

326 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Ciao Fede

  2. Ital ha detto:

    Ciao Zeus

  3. Zeus ha detto:

    Notte a tutti!

  4. Fede ha detto:

    Notte a tutti!!

  5. Ammerde ha detto:

    Notte Corrà.

  6. Corrado ha detto:

    notte a tutti!!!

  7. Sanfrank ha detto:

    Na gabbia di matti … e io con la bandiera con la scritta Liberté, Égalité, Trashité
    ahahahahahahah
    https://uploads.disquscdn.com/images/73c75c0b33823b1e8c7bddfb634ad673a54f7b098acaa155872e526e38c1a7e8.jpg

  8. Fede ha detto:

    Ma prosegue adesso? Chiude?

  9. Ammerde ha detto:

    Forse i segreti di borgo larici era ANCORA PIU’ BRUTTA.
    Io odiavo già la sigla semi fascista. Mentre quella di Sacrificio in fondo…

    Certamente aveva lo stesso cast del ciufolo.
    Tra Berruti e Arca veramente non si sa…
    E due attrici brave ma fuori luogo come protagoniste e nel genere.

  10. Fede ha detto:

    E poi per quel che ho visto… Anche come è girata… uhm… Mi sembra un po’ antica!

  11. Fede ha detto:

    Dici che non abbiano capito nulla?

  12. Ammerde ha detto:

    Sei pugliese?????? Non lo sapevo!
    No, quello che adoro qui ci viene di rado e non ha nick xD
    E poi ho un’amica cara che mi ha iniziato al mondo dei trulli, anni fa… insomma è un posto bellissimo, ma non mi ha dato i natali ecco 🙂

  13. Ammerde ha detto:

    Ecco. Proprio quello che in questo momento storico uno c’ha voglia di vedere. SACRIFICI. Ma io dico……..

  14. Ammerde ha detto:

    Non ne ho idea ma ho riso per dieci minuti in quelle scene.
    Dialoghi davvero belli e freschi… con una toscanità che non disturbava.

    La storia della figlia più matura della madre inizia a vedersi da varie parti… ma insomma, abbiamo amato tutti “Una mamma per amica”, maledetta Amy Sherman palladino.

  15. Corrado ha detto:

    no, no..su tvblog c’erano svariati pugliesi oltre a lord e all’innomin.bile autobannato..con un paio strinsi bei “rapporti virtuali”

  16. Ammerde ha detto:

    Soprattutto in italia, in costume, e su quel target.

  17. Corrado ha detto:

    e “il pene è entrato due o tre volte” da quale mente sarà stata partorita?

  18. Ital ha detto:

    Questo ….poi …se tradimento si consuma già alla prima puntata …che te ne fai delle altre 20?

  19. Sanfrank ha detto:

    Il post Auditel è una sorta di Bar in cui si parla di tutto. Invece i vari live sono rivolti ai segmenti che seguono quel dato prodotto

  20. Ammerde ha detto:

    NO xD
    Non sono Lord, tranquillo.
    DECISAMENTE NO.

    (Anche se la Puglia è bellissima e ho amici pugliesi che adoro, ma no)

  21. Corrado ha detto:

    beh, se non ricordi la lite e il tizio per i quali smettesti di scrivere, allora non sei quello che penso io 🙂
    poi magari in privato mi dirai chi sei 🙂
    e piacere anche da parte mia di averti ritrovato
    altra domanda e poi non ti chiedo più nulla..sei pugliese?

  22. Ammerde ha detto:

    Si alla prima, no alla seconda e non mi viene nemmeno in mente chi sia il ligure peraltro… 🙂
    Lo so, lo stile prima o poi si riconosce e nonostante i tentativi di cambiare qualcosa ogni tanto, poi alla fine mi stufo – proprio perché qui ci vengo in allegria e relax a commentare – quindi può darsi che ci arrivi.

    Ma comunque ero piccola cosa, e son passati tanti anni, probabilmente nemmeno ricorderai. E’ che io ti collego a serate di sorrisi in quei liveblogging, ecco 🙂

  23. Fede ha detto:

    Sarò duro, ma vedendo Romanzo e Sacrificio, devo pensare che la tv commerciale sia Rai1 mentre Canale5 propone prodotti da Rai3…

  24. Ammerde ha detto:

    Lei si. Non uccidere NO.
    La Bucaccio ha fatto anche “non dirlo al mio capo”.
    Si sente la sua mano nelle battute sulle parolacce corrette tra madre e figlia.
    Invece sentivo più quella della archibugi nel dialogo con l’amica “ma no si poteva essere lesbiche?” “io con te mi ci metterei al volo, guarda che tette!”

  25. Corrado ha detto:

    forse comincio ad avere un’idea da come scrivi di chi tu possa essere e magari mi sbaglio…sei laureato ed uscisti da tvblog per una lite grandissima con un ligure?

  26. Sanfrank ha detto:

    Infatti alla fine chi è piaciuto visto che l’ha messo come foto testata nel profilo Twitter 😀

  27. Ammerde ha detto:

    No l’insulto bellissimo è “sciampisti in rete” xD
    Fa tutta la differenza!
    (gli altri son lavoratori sacrosanti – oppure ricordi meravigliosi dei bello delle donne 1)

  28. Fede ha detto:

    Però qui il linguaggio è ben più duro… Se facesse veramente 7 milioni. uhm… ahm…
    PS: Oggi Veu (la cito anche se non c’è) diceva che se Victoria fa più di Sacrificio, allora la fiction di C5 è proprio rifiutata. Che dici?

  29. Ammerde ha detto:

    SanFrank è appunto troppo santo ed educato 🙂
    il nick è stato una scelta anche per sdrammatizzare un po’ 🙂
    E’ bello quando si commenta in tranquillità qui 🙂
    Scusa la lentezza ma stavo scrivendo la risposta-pippone!

  30. Ammerde ha detto:

    Con un altro nick, in un’altra vita appunto.
    Ho scelto ammerde per vari motivi, un fresh start anonimo.
    E qui su bubino si sta bene – oltre al mega lavoro che fanno sugli ascolti.
    Mai avrei pensato di ritrovarti qua <3
    In fondo il bello dei blog è anche rileggersi a distanza di anni e poter scambiare opinioni belle… basta che uno dei due non abbia cambiato nome, ecco 🙂
    Fortuna che c'è disqus e uno può stalkerare un attimo gli altri commenti nello stesso sito, mica lo sapevo!
    (sempre viva Veronica e Tessa)

    (si, mi rendo conto che possa fare un effetto stranissimo leggere queste mie parole e non sapere chi sono, e ti chiedo scusa se mantengo il nick nuovo. Per ora è così. Un abbraccio, prendilo come uno dei caffè sospesi di de crescenzo… che a volte entri in un bar e ti aspettano perché hai fatto – o scritto – qualcosa di bello anni fa)

    p.s. non sono né raista né pro-mediaset, in questo sono w gli agnostici. dove c'è qualcosa di bello guardo, poi dai tempi di tvblog – nelle varie vite passate – ho scoperto le serie americane, netflix e the crown e torrenti vari… e allo stesso tempo non ho perso buoni vecchi cari vizi come upas, incantesimo, e le serie italiane. giusto ieri bingewatchata epocale di beautiful coi drammi di liam e steffy 🙂

  31. Fede ha detto:

    ‘ammerde… Sembra questo un insulto, altro che shampisti.. 😛

  32. Corrado ha detto:

    ma se gli sono mancato significa che è raista, ahah

  33. Fede ha detto:

    La sceneggiatura è scritta anche dalla Bucaccio, autrice pure di Che Dio ci aiuti…

  34. Sanfrank ha detto:

    GHGHGHGHGH

  35. Fede ha detto:

    Ho circa 1400 tweet… 200 circa in meno di Zalone, che non so valutare…

  36. Corrado ha detto:

    sei un raista???

  37. Corrado ha detto:

    devo capire chi sei….uhmmm

  38. MatteoQuaglia ha detto:

    comunque ribadiamo che se per bubino non ci sono problemi master può tornare per fare una puntata di forum

  39. Ammerde ha detto:

    A essere sinceri, a me la G comunque sta sugli zebedei ANCHE per il motivo opposto. Un po’ fa “Natalia Ginzburg” (e non ce n’è bisogno) e un po’ mi ricorda i cazziatoni dell’infanzia quando sta G era vietatissima.
    Viva il familias latinorum, insomma.

    …. che poi realizzo ora… la maggiordoma / ex babysitter che si chiama Natalia sarà un omaggio “famiGliare”?

  40. Fede ha detto:

    @disqus_lx9J6CnpBs:disqus impressioni dal tuo mondo di twitter? Interazioni? Commenti positivi o negativi?

  41. MatteoQuaglia ha detto:

    quando simona izzo tornerà a porta a porta dirà la stessa cosa

  42. Fede ha detto:

    @disqus_lx9J6CnpBs:disqus volevo chiederti una cosa su RF, ma lo faccio in cima al post, altrimenti qui andiamo avanti con la discussione nidificata e poi non ci capisco nulla, ok? 😀

  43. MatteoQuaglia ha detto:

    la verita’ è che credeva che adesso che gente come cristiano Malgioglio ha fatto il gfvip mediaset li avrebbe blindati per fare ascolti solo sulle loro reti

  44. Sanfrank ha detto:

    No, ci credo perché non è la prima volta. C’è una setta di elementi che non ti dico: il girone dei Bannati che Dante scansate proprio

  45. Corrado ha detto:

    ma su tvblog come commentavi?

  46. Ammerde ha detto:

    Master e la diatriba che chiaramente si porta dietro mi è oscura quindi indifferente… ma l’insulto era gustosissimo xD

  47. MatteoQuaglia ha detto:

    ma poi continua con le sue teorie assurde per lui il fatto che chiamino cristiano Malgioglio in Rai è perché sfruttano il gfvip stessa cosa carmen russo quando in Rai erano andati un sacco di volte anche prima

  48. Corrado ha detto:

    merita, per il cast, la trama, per la storia, perl’ambientazione anche se livorno, un pò meno per il linguaggio troppo GGGIOVANE

  49. Ammerde ha detto:

    Dio quanto me sei mancato Corra!!!!!!!
    (ci si prova pure a mantenere un contegno ma poi scrivi esattamente quel che sta sulla punta della tastiera…)
    … ma resti per un po’? Commenti le fiction? Gli show?
    … Ballando?

  50. Corrado ha detto:

    una domanda..ma solo a me sta sugli zebedei quella G di troppo nel titolo???

    in italiano si può dire anche familiare e con la G è un termine arcaico, vetusto!

  51. Ammerde ha detto:

    “Sciampista in rete” insulto della settimana xD

  52. MatteoQuaglia ha detto:

    ma perché se la prende ancora con te ?? mica hai twittato tu . anch’io stavo per dire che aveva demolito la fiction ma ho lasciato perdere

  53. Fede ha detto:

    È una fiction molto strana. Ma tutti i timori che potevamo avere sono infondati: non particolarmente lenta, assolutamente non pesante, forse addirittura troppo ggggiovane nel linguaggio. Per cui terrà il pubblico? Mah!

  54. Ammerde ha detto:

    Meravigliosa. E una delle cose più azzeccate della serie.
    Tra l’altro la prova che quando l’attrice recita bene e il ruolo è bomba, che sia un volto noto non è necessario.
    Con tutto il rispetto per i manzi caprino e “quello fatto fuori al red wedding”, e pure per l’inutile Dustin Hoffman, la star era lei.

  55. Ital ha detto:

    Prova a recuperarla …secondo me merita ….

  56. Fede ha detto:

    Come dice @disqus_GzI1lDn4Zi:disqus è un autoban!

  57. Fede ha detto:

    Tra l’altro oggi ha compiuto gli anni lei… Secondo me ha retto in buona parte grazie alla sua figura… Ricordi “#teamContessina” in TT? Ottima attrice e anche molto bella, per così dire…

  58. Ammerde ha detto:

    Avevo un altro nick… e un’altra vita 🙂
    Ma ricordo dei liveblogging belli, tra un commento e una chiacchiera.
    Che bello ritrovarti qui. <3

  59. Corrado ha detto:

    sempre 🙂

  60. Fede ha detto:

    I commenti sul suo tweet sono quelli lì… Alla fine non mi sembra nulla di rilevante, è come quando dicevamo “TvBlog dice ottimo, allora floppa!”. Ricordi? 🙁 Bei tempi, stasera ci servirebbe proprio una recensione di TvBlog…

  61. Diamante ha detto:

    Esperto addirittura? Ahahah
    Comunque fede non l’ho vista, stasera avevo voglia di spensieratezza e ho visto Zalone.. domani recupero sicuramente se mi dite che è interessante

  62. Fede ha detto:

    Non so.
    Mah
    Boh
    Bah
    Non vorrei essere pilatesco, ma sono confuso sul possibile risultato.. Tu da esperto che dici?

  63. Ammerde ha detto:

    Verissimo, i Medici meritano anche solo per Contessina.
    Anche se io rido ancora sulla foto “spoiler” con la CUPOLA finita.

  64. Diamante ha detto:

    Impressioni? Boomma?

  65. Corrado ha detto:

    ahahahaha se non puoi commentare hai semplicemente fatto la fine che meritavi…troppo tardi, dopo 10 anni però.

  66. Fede ha detto:

    Notte!!!

  67. Fede ha detto:

    Tra l’altro dice “Usare un blog per sparlare degli assenti che non possono replicare” In che senso “non può”?

  68. Giugiola ha detto:

    Buona notte a tutti, a domani per gli ascolti! ^_^

  69. Fede ha detto:

    Non è assolutamente un mattone come si temeva…

  70. Ammerde ha detto:

    Merita, merita. E si vede anche divertendosi.

  71. Corrado ha detto:

    si…sempre con lo stesso nick..cioè il mio nome 🙂 tu?

  72. Giugiola ha detto:

    Bravissimo in un ruolo affascinante!

  73. Corrado ha detto:

    io li schifo..ribrezzo e orrore, a cominciare dai gechi

  74. Fede ha detto:

    Posto anche qui per Frank.

  75. Ammerde ha detto:

    <3

  76. Giugiola ha detto:

    ahahahhaha

  77. Corrado ha detto:

    non ho visto i medici 🙁

  78. Giugiola ha detto:

    E’ vero però da | Medici è venuto fuori con una personalità recitativa pazzesca, per me assieme ad Alessio Boni fra i miei top!

  79. Corrado ha detto:

    cos’ha fatto m.ster????

  80. Corrado ha detto:

    io conosco una persona che ha una teca..brrrr

  81. Ital ha detto:

    Ed e’ anche brava in questa fiction …

  82. Fede ha detto:

    @disqus_lx9J6CnpBs:disqus su twitter ho letto che sei stato interpellato da un ex utente che si lamenta del fatto che nel post di stasera è stato perc****o…

  83. Giugiola ha detto:

    Giancarlo Giannini è un monumento nazionale, strepitoso!

  84. Sanfrank ha detto:

    Notare come non sia lasciato nulla al caso. Ho appositamente messo la foto del serpente nello studio di Giannini.
    Diciamocelo, nella vita chi è sto matto che ha un serpente nella vita?
    Serve a delineare il personaggio, viscido al punto giusto, ma che la vita gli offrirà l’occasione per redimersi, secondo me

  85. Ammerde ha detto:

    Corrado ma… tu un tempo commentavi su Tvblog?

  86. Corrado ha detto:

    io invece faccio fatica a staccarlo da manara..mi piaceva troppo quel personaggio

  87. Corrado ha detto:

    ciao Ital, ottima e puntuale analisi!

  88. Sanfrank ha detto:

    Periodo di lavoro terribile e non aiutano sti raddoppi.
    Peccato perché così facendo non si attua il classico passaparola che serve per attrarre altro pubblico

  89. Corrado ha detto:

    scusate..ma secondo voi il topo che è finito sotto ald ivano..che fine ha fatto??? vogliamo una puntata di scomparsa sul tema!

    nemi dove sei???

  90. Giugiola ha detto:

    Splendida!

  91. Giugiola ha detto:

    Caprino lo ricordavo oltre che per Manara anche e soprattutto per lo splendido ruolo ne | Medici, quì l’ho trovato ancora più bravo calato in un personaggio molto ostico!

  92. Corrado ha detto:

    ecco dove l’avevo già vista!!! ad incantesimo aveva i capelli scuri ma stasera mi sembrava una faccia consociuta!

  93. Fede ha detto:

    Cosa caspita pronostichiamo dunque? Solo una cosa… Il risultato di RF è indipendente da quello di Quo Vado secondo me…

  94. Tony ha detto:

    Buonanotte Max!

  95. Giugiola ha detto:

    Buona notte!

  96. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Notte ragazzi incrociamo le dita x Paola

  97. Zeus ha detto:

    Notte Max!

  98. Fede ha detto:

    Notte!

  99. Tony ha detto:

    Brava concordo!

  100. Tony ha detto:

    Anche io!

  101. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Melo male che Lucio si è svegliato a dare un nome grosso nei programmi di Paola

  102. Zeus ha detto:

    Farò anch’io il tifo speriamo bene.

  103. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Giuria prima puntata superbrain
    BONOLIS-MARINI-FRISCIA +commentatore fuori campo il giornalista di Sky mellocaro

  104. Corrado ha detto:

    secondo me non le si addiceva il personaggio..in comune avevano solo l’essere toscane

  105. Fede ha detto:

    Ciao! Cosa andò male lì? Trama non troppo aderente alla vera storia della Fallaci?

  106. Giugiola ha detto:

    Cast da grande cinema e Regia splendida!

  107. Corrado ha detto:

    vero..il “il pene è entrato due o tre volte?” :O

  108. Fede ha detto:

    Il ragionamento ci sta, ma di solito questi prodotti o piacciono a tanti (Scomparsa) o a pochi (Sirene).. Non sono i prodotti iper-tradizionali tipo La Strada di Casa

  109. Giugiola ha detto:

    Forse non solo per quelle….^_^

  110. Corrado ha detto:

    cast eccezionale ed è un piacere rivedere nuovamente la puccini recitare dopo l’esperienza non riuscitissima della fallaci.

  111. Giugiola ha detto:

    E’ una domanda a cui non è facile rispondere perchè è tanto bella quanto difficile per il grande pubblico che però negli ultimi giorni ha premiato la qualità, staremo a vedere! Faccio il tifo! ^_^

  112. Corrado ha detto:

    le carampane sono scappate per le troppe parolacce?

  113. Fede ha detto:

    Funzionerà?

  114. Zeus ha detto:

    Mi ripeto da dicembre che lo dico per me da un mi.n di 5mln a un max. di 5,5mln

  115. Giugiola ha detto:

    Cast stratosferico!

  116. Zeus ha detto:

    Si esatto

  117. Giugiola ha detto:

    Gran bel racconto, ottimamente scritto e splendidamente recitato! La mano della Archibugi è inconfondibile ma c’è anche da dire che il cast è stratosferico!

  118. Fede ha detto:

    @disqus_p63qlWgFzc:disqus rispetto a prima leggo molti più tweet positivi e meno critiche…

  119. Fede ha detto:

    Primo episodio non mi è piaciuto molto, il secondo decisamente di più. Non so valutare.. Dopo il primo episodio avrei detto anch’io 4.2, però adesso… Su twitter vedo un discreto movimento.. Non tantissimi tweet per Quo Vado, ne aspettavo di più. Come al solito gli over faranno la differenza..

  120. Fafo ha detto:

    Buona notte al club di Rai fiction… Per me ultima isola felice di bubinoblog

  121. Zeus ha detto:

    Hai ragione

  122. MatteoEG ha detto:

    La Archibugi cmq si conferma ottima sceneggiatrice… e regista… si nota che lei scrive i film di Virzì…
    Ottima fiction… cast all’altezza e buona la trama

  123. Tony ha detto:

    Mi sa che andrà davvero così ingiustamente…

  124. Ital ha detto:

    Anche per me

  125. Zeus ha detto:

    Speriamo ahahhah

  126. Fafo ha detto:

    Per me troppo per la fiction e poco per zaglione

  127. Zeus ha detto:

    Concordo

  128. Tony ha detto:

    Bella fiction….magistralmente interpretata da Puccini Giannini Caprino…e soprattutto dall emergente Peluso…nin credo farà grandi numeri ma siamo in presenza di una delle fiction qualitativamente più alte…

  129. Zeus ha detto:

    Notte!

  130. Alessandher ha detto:

    Io direi la fiction sui 5.5 milioni e Zalone 5 milioni

  131. Fafo ha detto:

    Sì …per non parlare di Marzia Ubaldi e Warner Bentivegna!

  132. Ammerde ha detto:

    Pantheon della fiction italiana. Da Giovanna Medici in giù… Valentina Chico, Agnese Nano, Tilly, Orso maria guerrini, Giusi Cataldo… nelle prime 3-4 serie veramente passò il top di tv e teatro di quegli anni.

  133. Veronica ha detto:

    A me è piaciuta, però pronosticare gli ascolti non è facile

  134. Ammerde ha detto:

    Ma sei serio? La seconda serata alle 23.20 vuol dire che la seconda serata non esiste.
    All’estero ci sono paesi in cui inizia alle 22.30 per cui un film lo puoi vedere e andare a letto a un’ora decente.
    In italia la seconda serata è morta.
    E sta morendo pure la prima per le prepotenze di Ricci (e adesso anche di Upas che inizia alle 21 e finisce alle 21.30 e sta cosa ha rotto).

  135. Markos ha detto:

    Dai promo non mi ispirava nemmeno… gradita sorpresa.

  136. Daniela ha detto:

    Lentissimo il primo episodio. Molto meglio il secondo. Vediamo domani.
    Su Canale 5 sarebbe stato un flop quasi sicuro, su Rai 1 potrebbe avere un buon successo

  137. Fafo ha detto:

    Cristina Ansaldo dark lady indimenticabile… Vera, Marco Oberon ecc ecc

  138. Zeus ha detto:

    E’ stata pure da Amadeus sabato

  139. Mister F ha detto:

    ViD + Tg1

  140. Alextv ha detto:

    Fiction che su canale5 non avrebbe avuto successo e consensi

  141. Miami90 ha detto:

    Fazio promuove Linea Verticale

  142. Miami90 ha detto:

    Che poi la Puccini non ha fatto manco il giro per promozionare se non alla VID oggi no?

  143. Fafo ha detto:

    Fiction di qualità l’Audi tel la boccera’…4,2 zoglione 6,3

  144. Zeus ha detto:

    Puntata bellissima promossa a pieni voti per me

  145. Ammerde ha detto:

    Voglio dimenticare Walter Nudo e la distruzione di incantesimo per andare dietro al fusto di turno.
    Purtroppo quando nelle fiction accade è sempre una strada senza ritorno.

    Comunque per me le storiche sono le prime 4 e in parte la 6.
    Ma Olga è una colonna! Felice di rivederla.

  146. Markos ha detto:

    Non pensavo stasera di guardare questa fiction e invece mi ha tenuto incollato al video…. attendo già la seconda puntata di domani sera.
    Recitazione TOP

  147. Alextv ha detto:

    Cmq tutto sommato giusto che la 2a serata di canale5 inizi alle 23:20/25 quindi in parte giustifico un po gli sfori di ricci

  148. Zeus ha detto:

    Credo di no ma cis arà il dubbio penso

  149. Alessandher ha detto:

    Sono finiti insieme

  150. MatteoQuaglia ha detto:

    Quo vado finito

  151. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Giuria di superbrain approvata

  152. Tony ha detto:

    Molto bello ed intenso il confronto madre e figliia bravissime Puccini e Peluso…

  153. Fafo ha detto:

    Lei e Tilly sempre presenti in tutte e 10 le edizioni… Prime 6 ottime, poi il baratro dalla 7 con Walter Nudo e olgettine varie

  154. Fede ha detto:

    Ma ha più tweet mi pare…

  155. Alessandher ha detto:

    Quo Vado nono

  156. Miami90 ha detto:

    #RomanzoFamigliare quarto

    #quovado non lo vedo tra i TT

  157. Veronica ha detto:

    Si confermo. L’ho riconosciuta anche io.

  158. Ammerde ha detto:

    Non mi ci far pensare povero topiiiiiiiino

  159. Ammerde ha detto:

    No scusate, devo fare seconda incursione: QUELLA è OLGA DI INCANTESIMO!!!!!
    La maggiordoma impeccabile è Olga!!! Patrizia la Fonte. Tanto love per lei!

  160. Tony ha detto:

    Emma ritorna dal padre…

  161. Zeus ha detto:

    Grande rivelazione questa ragazza

  162. Tony ha detto:

    Zalone minimo 6milioni…

  163. Miami90 ha detto:

    Il contrario di Zalone che prende tutti, quindi chissà come va

  164. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Cmq nn pensavo a Bonolis giurato

  165. Fafo ha detto:

    Fiction cmq di livello medio alto,per un pubblico leggermente esigente…

  166. Miami90 ha detto:

    Essendo giornalista sportivo commenterà le prove mi sa

  167. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Scappato l ‘incubo melocarro giurato ma farà altro anzi potenziera di più il cast

  168. Tony ha detto:

    Davvero avevo letto da qualche Parte che era brava però mi sta sorprendendo in positivo..

  169. Miami90 ha detto:

    Bonolis tra Marini e Friscia?

    https://s17.postimg.org/x9d6etwjz/get.gif

  170. Fede ha detto:

    A proposito… Ricordiamoci che un anno fa è andato (bene) La Porta Rossa, un genere strano e nuovissimo…

  171. Miami90 ha detto:

    Ciacci deve fare il provino, sta a dieta dalla balivo

  172. Tony ha detto:

    Sì molto,bravo..

  173. Francesco S ha detto:

    Per quanto un po’ lenta inizia a piacermi

  174. Miami90 ha detto:

    AHAHAHAHAH

  175. Tony ha detto:

    Andrea Bosca anche qui….

  176. Fafo ha detto:

    Qualcuno sa se Ferrero Guetta e ciacci sono confermati da MillyTrilly?

  177. Miami90 ha detto:

    Vabbè si conferma che ha gusti di m ahah

  178. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Presta mette l’ asso nella manica mettendo Bonolis come giurato

  179. Zeus ha detto:

    Boom Bonolis

  180. Fafo ha detto:

    Che non l’abbia capita mi sembra ovvio,mi sarei stupito del contrario…

  181. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Quello che è

  182. Zeus ha detto:

    Nemmeno io l’ho visto e credo non lo farò mai

  183. Ammerde ha detto:

    Rapida incursione per che questa fiction è adorabile.
    Gran lavoro in scrittura di Bucaccio e Archibugi, regia perfetta, Puccini divertente, Giannini intensamente odioso, ragazzina rivelazione (si mangia a colazione quella di Morandi e sputa pure gli ossicini), Caprino accettabile e ruolo interessante dentro l’accademia. Comprimarie divertentissime.
    Belle visioni di Livorno.
    Non vedo l’ora di vedere le altre puntate.
    Menzione speciale per la Galiena. Finalmente in un bel ruolo.

  184. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Melocarro parte integrante del cast invece

  185. Fafo ha detto:

    Quo vadis lo hanno visto praticamente tutti tranne me ed il mio gatto…

  186. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Giurati prima puntata superbrain

  187. Zeus ha detto:

    Non vale Montalbano non va per 13 serate facile fare solo 2 puntate ogni anno

  188. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Choc
    BONOLIS-MARINI-FRISCIA

  189. Tony ha detto:

    Assolutamente no anzi qualitativamente molto alta..

  190. Zeus ha detto:

    Si

  191. Miami90 ha detto:

    Luciana Turina?

  192. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Vi dico il nome boom prima puntata super brain

  193. Miami90 ha detto:

    Dici che è un punto a favore? GHGHGH

  194. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Passato il nuovo promo di superbrain

  195. Miami90 ha detto:

    Sì l’ha pure definita “roba” AHAHAH
    Ma è brutta?

  196. Zeus ha detto:

    Ottimo se non la capisce lui

  197. Fede ha detto:

    Sì l’ha scritto oltre un’ora fa…

  198. Tony ha detto:

    Esatto una tematica insolita ma non solo anche linguaggio e regia…..anche in questo,caso come in sirene hanno osato….

  199. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    Ho qui i nomi della giuria prima puntata di superbrain di cui uno boom

  200. Fede ha detto:

    Su twitter Zalone avanti di poco 1183 a 1093

  201. Zeus ha detto:

    Don Matteo dei boom non lo batte nessuno

  202. Miami90 ha detto:

    Master ha sentenziato GHGHGH

    MasterBB
    La solita lentezza ESASPERANTE delle fiction Rai. La trama non l’ho ancora capita #Romanzofamigliare

  203. Zeus ha detto:

    A me sta piacendo molto trama ottima e attori tutti bravi

  204. Cucciolo #SUPERBRAIN W PAOLA ha detto:

    So che nn c’èntra niente ho una notizia choc boom

  205. Fede ha detto:

    Occhio a dare le cose per scontate…

  206. Tony ha detto:

    Sicuramente..

  207. Miami90 ha detto:

    Se non riesci a valutarla tu allora è atipica come serie

  208. Fafo ha detto:

    Ora più interessante, ma doveva partire più forte…credo 4,2 di là c’ è un film boom( anche se zalone e il suo qualunquismo mi fanno ribrezzo)

  209. Miami90 ha detto:

    Come procede? Tematica nuova o solita fiction family drama?

  210. Zeus ha detto:

    Concordo

  211. Zeus ha detto:

    Per me si vedremo se ho ragione

  212. Tony ha detto:

    Sicuramente un ottimo livello recitativo…. Da parte di tutti! Anche la giovane interprete…Peluso.

  213. Fafo ha detto:

    Parecchio avanti come tematica, ma manca un quid…bravissima la Galiena

  214. Ital ha detto:

    Ora la Galiena …

  215. Fede ha detto:

    Dici?

  216. Zeus ha detto:

    Per me va bene minimo 5 gli fa

  217. Fede ha detto:

    Linguaggio credo… Ma è strano, vedo movimento su twitter… Mia madre la sta vedendo… Però boh…

  218. Tony ha detto:

    Anche secondo me non andrà molto bene….

  219. Fede ha detto:

    Non so… Questi prodotti di solito o fanno boom o fanno flop…

  220. Tony ha detto:

    Troppo oltre come linguaggio dici?o come tematica e famiglia un po fuori dai canoni?

  221. Tony ha detto:

    Si dubito faccia i risultati di scomparsa o la strada di casa….

  222. Fede ha detto:

    Secondo me sono andati troppo oltre… Oggi temo floppicchi, poi non credo salga..

  223. MatteoQuaglia ha detto:

    Fine prima parte su canale cinque

  224. Zeus ha detto:

    Diciamo 50% e 50%

  225. Zeus ha detto:

    Don Matteo spiazza sempre si vede che non hai mai visto mezza puntata …giovedì ti aspetto ahahahahahhahahha

  226. Fede ha detto:

    Commenti? Positivi?

  227. Tony ha detto:

    4,4

  228. Zeus ha detto:

    5,5mln

  229. Zeus ha detto:

    5° su twitter

  230. Gio ha detto:

    e che cambia? per gli show puoì fare blocchi da 50 minuti
    e per i film di 9 minuti?
    nessuna logica…
    Morandi faceva il primo blocco di 30 minuti ricordiamo..
    ogni fiction , film show , reality va in pubblicità senza nessuna logica..
    il colmo era con il segreto che ci andava dopo 3 minuti nemmeno iniziato..

  231. Fede ha detto:

    Dici? Come andiamo su twitter???

  232. Tony ha detto:

    Sicuramente non 6 come L hanno stimata….

  233. Fede ha detto:

    Spariti tutti?

  234. Zeus ha detto:

    Si molto

  235. Fafo ha detto:

    Ste attrici ossute mi fanno impressione… Magnate de ppiù!!

  236. MatteoQuaglia ha detto:

    Quello però era uno show è diverso

  237. Ital ha detto:

    Sono più da caserma….le nonne che le nipoti …

  238. Gio ha detto:

    comunque mercoledì 10 alla fine confermato sacrifico d’amore
    altrimenti la guida a quest’ora l’avrebbero aggiornata.
    chissà che si inventeranno….

  239. Tony ha detto:

    Concordo

  240. MatteoQuaglia ha detto:

    Romanzo famigliare sarà una delle serie che magari recupero un altra volta più avanti domani devo guardare Amadeus ed essendoci il raddoppio pure settima prossima ho lasciato perdere la visione diretta

  241. Fede ha detto:

    Esatto… Mancano le musiche…

  242. Gio ha detto:

    si poi striscia chiude 21.55…

  243. Gio ha detto:

    Infatti non è fisso
    ciao darwin faceva 21.30 – 22.20 altro che fisso…

  244. Alextv ha detto:

    A questo punto allungassero il Tg5 alle 20:40

  245. Fafo ha detto:

    Buonasera,mi sembra una fiction da seguire con attenzione, ma dubito farà ascolti alti, per ora manca il tappeto musicale che coinvolge, l’inizio accattivante e l’alone di mistero…la ragazzina che starnazza suscita istinti omicidi…

  246. Tony ha detto:

    Esatto….

  247. Alextv ha detto:

    Mah… fisso non direi. Decidono sempre loro quando chiudere e mandare lo spot

  248. Gio ha detto:

    Romanzo Famigliare a me non importa
    aspetto don matteo.

  249. Zeus ha detto:

    Emma fragile ….Micol è più forte della madre

  250. Gio ha detto:

    si non cambia niente
    riviste giornali e guide tv rimane sempre 21.10!
    e i programmi continuano a partire 21.44

    come se striscia deve iniziare 20.40 ma il tg5 gli da la linea alle 21.25.

  251. MatteoQuaglia ha detto:

    Medlive disse che è fisso inspostabile

  252. Markos ha detto:

    Mi sta incuriosendo…. continuo a seguire

  253. Tony ha detto:

    L attrice Fotiní Peluso.

  254. MatteoQuaglia ha detto:

    Alla fine il fatto di scrivere sempre prima serata negli spot può interessare solo quelli come noi che stanno nei blog ma al resto della gente non gliene frega niente , la situazione non cambia

  255. Gio ha detto:

    Primo blocco 9 minuti ghhghgg

  256. Alextv ha detto:

    Come si chiama?

  257. Tony ha detto:

    Non male Fotini Peluso come recitazione eh….

  258. Gio ha detto:

    21.44 – 21-53 e via di pubblicità ahahahahah
    poi perchè si ammazza la curva GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  259. Alextv ha detto:

    Che geni contrastano alla prima e poi lasciano campo libero gli altri giorni

  260. Alextv ha detto:

    Ma non possono mettere lo spot dentro striscia alle 21:25 e poi fare una seconda parte ???

  261. Miami90 ha detto:

    Tanto domani RF sale contro la replica di Ficarra e Picone. Gli conviene replicarla su Rai2 dopo Detto Fatto per sicurezza

  262. Gio ha detto:

    Stefano‏ @stes75

    8 min8 minuti fa

    Ma che cazzo sono le 21:43 e ancora non inizia #QuoVado
    #canale5

  263. Gio ha detto:

    peeet™‏ @Peeet66

    7 min7 minuti fa

    @QuiMediaset_it I film cominciano all 21.10 o 21.44?? vergognatevi #quovado

  264. Alextv ha detto:

    Potevano aspettare con lo spot

  265. Mister F ha detto:

    (A Canale5, ovviamente)

  266. Mister F ha detto:

    Fine primo blocco dopo nemmeno 10′

  267. Alextv ha detto:

    Ahahaha già in nero Canale5

  268. Gio ha detto:

    Patrizia Stocco‏ @stocco_patrizia

    5 min5 minuti fa

    #quovado. Vergogna! 21.45 il film inizia solo ora..

    0 risposte

    0 Retweet

    0 Mi piace

  269. Miami90 ha detto:

    AHAHAHA Zalone durato tipo 8 minuti?

  270. MatteoQuaglia ha detto:

    Pubblicità su canale cinque

  271. Miami90 ha detto:

    Spot alle 21.50 c’era già di solito?

  272. Gio ha detto:

    AC Longobarda 19.94‏ @longobarda1994

    5 min5 minuti fa

    @tvsorrisi so che è sempre stata una vostra battaglia,ma siamo alle solite. Film in prima serata inizia alle 21.44.. Non ci siamo! #canale5 #quovado

    1 risposta

    0 Retweet

    0 Mi piace

  273. Zeus ha detto:

    Ma no le nonne di oggi sono moderne ahahahah

  274. Gio ha detto:

    Gianluca Baldini‏ @Baldo90Gian

    4 min4 minuti fa

    21.45.
    Vergognatevi.

    #quovado

  275. Tony ha detto:

    Già in pubblicità….

  276. Miami90 ha detto:

    Il popolo “bue” la farà floppare in luogo di Zalone? GHGH

  277. Veronica ha detto:

    Ciao Tony

  278. Veronica ha detto:

    Ciao GP9

  279. Alessandher ha detto:

    Primo blocco di 20 minuti

  280. Zeus ha detto:

    Concordo

  281. Veronica ha detto:

    Ciao Zeus

  282. Miami90 ha detto:

    Ho controllato, al momento no. Il pubblico di Canale5 che nelle strenne non ha seguito il canale non sapeva di Zalone? GHGH

  283. Zeus ha detto:

    Ciao Fede …buone anche se un linguaggio forte per Rai 1 ahhahahaahah

  284. MatteoQuaglia ha detto:

    Non so parlavo di striscia

  285. Tony ha detto:

    Ciao Fede …Livello recitativo ottimo direi!

  286. Miami90 ha detto:

    Non è in TT Zalone?

  287. Miami90 ha detto:

    21.44 inizia zalone e poi va in spot alle 21.55? GHGHGH

  288. Fede ha detto:

    Buonasera! Impressioni??

  289. MatteoEG ha detto:

    Si… malattia neurodegenerativa

  290. Tony ha detto:

    Quindi Gianpietro rivuole la figlia a Livorno….perché..malato?

  291. Mister F ha detto:

    Aggiorno dalla concorrenza:
    Quo Vado parte alle 21:44:20 (al netto delle sigle Medusa e Taodue)

  292. Miami90 ha detto:

    Sera!
    Domani immagino il megapicco causa sforo di Striscia GHGHGH
    Stasera non seguo la fiction ma se vale la recupero

  293. MatteoQuaglia ha detto:

    La cosa sconcertante è che su twitter nkn ci sono praticamente state lamentele sull orario di striscia la notizia e quindi casi sono due : o quo vado fa un mega tonfo , o dipende da gerry e se fosse così vuol dire allora che il pubblico accetta tutto questo e la cosiddetta battaglia sugli orari e solo fuffa

  294. Alextv ha detto:

    21:44 parte Zalone

  295. Gio ha detto:

    Comunque vedere una prima serata che parte quasi 21.45 Rompe tanto tanto tanto.
    mi mancano le vecchie 21.

  296. Tony ha detto:

    We Max ciao auguri di buon anno anche se in ritardo!

  297. Gio ha detto:

    se la fiction è iniziata alle 21.30
    vuol dire che soliti ignoti terminato alle 21.25
    striscia quasi 15 minuti dopo????

  298. Gio ha detto:

    e sti sfori epocali sempre quando dopo ci stanno cose boom.
    altro che fetecchie..

  299. Gio ha detto:

    Assurdo Striscia alle 21.38!

  300. Alextv ha detto:

    21:38 domani Scotti al picco di 7mln ??

  301. Mister F ha detto:

    Striscia chiude alle 21:37:58

  302. Alessandher ha detto:

    Striscia termina alle 21.38

  303. Alessandher ha detto:

    Striscia al mega sforo

  304. Zeus ha detto:

    Ciaooooo

  305. Mister F ha detto:

    Buonasera e buona fiction a tutti… e mentre parte RF, Canale5 torna al classico megasforo

  306. Alessandher ha detto:

    Romanzo Famigliare inizia alle 21.30

  307. Tony ha detto:

    GP ciao!

  308. Tony ha detto:

    Veronica ciao!

  309. Tony ha detto:

    Max ciao!

  310. Zeus ha detto:

    Ciao Veronica

  311. Zeus ha detto:

    No

  312. Tony ha detto:

    Zeus ciao!

  313. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti. Si ricomincia con le fiction

  314. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  315. Zeus ha detto:

    Ciao Tony….. e Buon anno anche a te!

  316. Alessandher ha detto:

    La fiction è stata ben promossa da Rai 1.
    Secondo me andrà molto bene

  317. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Si riparte con la grande fiction Rai

  318. MatteoQuaglia ha detto:

    Ot : sono le 21.25 e su twitter nessuna lamentela su striscia , quo vado al flop ??

  319. Tony ha detto:

    Vediamo un po’ come sarà questa fiction…..diciamo che ho un po di dubbi…..per la trama…mi sembra molto di nicchia …molto autoriale e poco popolare….il cast è sicuramente ottimo ed anche la regia però anche qui….non lo so se possa piacere ad un vasto pubblico…

  320. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti….e Buon anno nuovo anche se in ritardo…..!