Crea sito

SPECIALE FICTIONERÒ: SFIDA AL CIELO – LA NARCOTICI 2 IN PRIMA SERATA SU RAI 1

SPECIALE FICTIONERÒ: <b>SFIDA AL CIELO - LA NARCOTICI 2</b> IN PRIMA SERATA SU RAI 1 LN2_01

SFIDA AL CIELO LA NARCOTICI 2

Torna su Rai1 Sfida al cielo – La Narcotici 2, un nuovo capitolo della fiction d’azione diretta da Michele Soavi in sei serate di adrenalina pura per le nuove indagini della squadra di poliziotti impegnati a combattere il traffico di droga nella Capitale, coprodotta da Rai Fiction e Good Time. Al via, con un doppio appuntamento, lunedì 23 e martedì 24 febbraio alle 21:15 su Rai 1.

Trama:

A capo della sezione narcotici troviamo, nella nuova serie, Daria Lucente, interpretata da Raffaella Rea. Il vicequestore Daniele Piazza, interpretato da Gedeon Burkhard, resta infatti coinvolto in un agguato e le redini del gruppo di poliziotti “specializzati” nella caccia ai trafficanti di droga vengono affidate alla grintosa poliziotta. L’attrice Raffaella Rea ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Le donne saranno la sorpresa del sequel. Raramente ho visto il copione di una fiction d’azione così attento a valorizzare l’universo femminile”.
Ritroveremo il boss Ivano Consanti detto “l’ottavo re di Roma”, interpretato da Stefano Dionisi, incarcerato durante la prima serie, ma sempre determinato a gestire il traffico di droga da dietro le sbarre. I rapporti tra gli antagonisti porteranno a sviluppi interessanti e sorprendenti. Il boss Ivano Consanti e la poliziotta Daria Lucente avranno infatti un interesse comune nella nuova stagione: fermare gli spacciatori della nuova droga che spopola tra gli adolescenti. Un patto per incastrare i criminali più spietati, interpretati dai nuovi arrivati Massimo Poggio e Thomas Trabacchi, che si muovono con dimestichezza nella buona società.
Dopo quattro anni la guerra tra le bande criminali per ottenere il controllo della Capitale prosegue senza tregua. La malavita romana ha alzato il tiro. Stavolta i narcotrafficanti vogliono allargare il loro mercato facendo sempre più soldi sulla pelle dei ragazzini. Se nella prima serie il tema era la lotta tra le gang per il dominio sullo spaccio di droga a Roma, in questa nuova stagione i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. I “cattivi” stavolta sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Il lavoro della squadra antidroga de La Narcotici sarà difficile. Non sarà assolutamente facile scovare i criminali e arrestarli, anche per questo il boss Ivano Consanti potrebbe giocare un ruolo chiave nelle indagini…

SPECIALE FICTIONERÒ: <b>SFIDA AL CIELO - LA NARCOTICI 2</b> IN PRIMA SERATA SU RAI 1 LN2_02

Fra i volti nuovi segnaliamo anche Eleonora Sergio, l’avversaria più pericolosa della compagine di poliziotti chiamata ad affrontare i criminali. Alessandro Sperduti, nel ruolo di un ragazzo problematico alle prese con il mondo della droga. Al debutto anche Manuele Labate (ovvero Alberto di “Un medico in famiglia”) che interpreta il fratello di Jacopo Troiani, nel cast anche della precedente produzione. Nel cast anche: Gedeon Burkhard, Libero De Rienzo, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Laura Glavan e Caterina Shulha.

La prima stagione, già trasmessa agli inizi del 2011 sempre su Rai 1, ottenne un discreto consenso, nonostante strizzasse l’occhio ad un pubblico meno incline a seguire i prodotti seriali sulla prima rete di Stato. Segue la consueta tabella con i dati Auditel riscontrati.

Caccia al Re – La narcotici * Rai 1 * Prima stagione

Episodio Data programmazione Ascolti Share
S01E01 16 gennaio 2011 5.115.000 20,56%
S01E02 17 gennaio 2011 5.982.000 22,07%
S01E03 24 gennaio 2011 5.450.000 19,72%
S01E04 31 gennaio 2011 5.344.000 18,75%
S01E05 07 febbraio 2011 5.630.000 19,56%
S01E06 08 febbraio 2011 5.474.000 19,92%

Segue il promo delle prime due puntate, in onda questa sera, subito dopo Affari tuoi, in prima serata su Rai 1. Alla Community l’occasione di commentarla con noi su BubinoBlog nell’area commenti. A tutti Voi, buona visione…