SPECIALE FICTIONERÒ SHORT EDITION: LA BELLA E LA BESTIA SU RAI 1
Aggiornamento: spostata in extremis, in prima serata, lunedì 29 e martedì 30 dicembre, a causa della programmazione della Supercoppa Italiana Juventus vs. Napoli, che sarà in onda il 22/12/2014, dalle 18.15 su Rai 1, per la preoccupazione che possano esserci i tempi supplementari e/o i calci di rigore, che casserebbero la programmazione della miniserie o ne allungherebbero l’inizio. Per il live clicca qui
Desta tanta curiosità la nuova fiction con Alessandro Preziosi che torna in tv con La Bella e la Bestia, una produzione targata LuxVide, in collaborazione con Rai Fiction e Telecinco Cinema (gruppo Mediaset, per chi non lo sapesse). Come per Romeo e Giulietta, la fiction sarà proposta in un formato di 2 puntate da 100 minuti cadauna, dirette da Fabrizio Costa e sceneggiate da Francesco Arlanch e Lea Tafuri, quest’ultima anche alla sceneggiatura della recente fiction di Canale 5 tratta dalla tragedia di William Shakespeare. Essendo stata realizzata per il mercato internazionale, sarà doppiata, sperando in un risultato migliore all’illustre precedente appena andato in onda.
Nel cast artistico spiccano i nomi di Alessandro Preziosi e Blanca Suarez che, ovviamente, interpretano i protagonisti. Ma nel cast, come potrete vedere dal video del trailer internazionale situato in coda al post, ci sarà anche Andy Luotto, presente nella fiction Romeo e Giulietta nel ruolo di Frate Lorenzo.
La fiction ricorda tantissimo la splendida Elisa di Rivombrosa di Cinzia TH Torrini, con le location (lo splendido Castello ducale di Agliè, patrimonio dell’umanità Unesco, e, per tutta Italia, la residenza della famiglia del Conte Ristori), il periodo storico in cui è ambientata (il settecento), ma anche per la straordinaria somiglianza della donna del protagonista, il principe Leon Dal Ville, con Elisa di Rivombrosa (Vittoria Puccini). Ecco la trama della fiction proposta il 22 e il 23 dicembre in prima serata su Rai 1.
La Bella e la Bestia: trama
Una rivisitazione delle fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. Dopo i successi di Pinocchio, Le Mille e una notte, Cenerentola, un’altra grande miniserie che parte dall’archetipo di una delle fiabe più note per trasformarla in una fiction per tutta la famiglia.
La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento. È la storia di un principe, Leon Dal Ville, un uomo che aveva tutto: amore, bellezza, gioventù, e in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, Maurice,mercante.
Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà. La Bestia. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.
Ecco il trailer internazionale scovato per voi in rete. Buona visione aspettando la programmazione della miniserie in televisione.
Paulucci, speriamo bene!!
E’ girata in inglese e quindi sarà doppiata (male) come Romeo e Giulietta, immagino.
@Miss,
no non ci sarà Gaston: la cattiva sarà il personaggio interpretato da Lea Bosco.
Comunque Blanca Suarez somiglia un sacco alla Belle del cartone Disney.
@Darkap,
pure Pinocchio, Cenerentola e Le Mille e Una Notte – Aladino e Sherazade erano coproduzioni: Pinocchio coprodotta con l’America, Cenerentola coprodotta con la Germania, Le Mille e Una Notte – Aladino e Sherazade coprodotta con la Spagna e sono state tutte dei successoni!
Frank ahahah!!! Ma sei sempre tu nel mio corazon!!! Smack!! 😀
Dopo Juan Del Diablo, Sanfrank Del Diablo, anche Alessandro Preziosi? Hai capito Dadaumpa 😆
Preziosi a me piace tanto, bello e dannato!!
darkap
la Lux aveva co-prodotto anche le Mille e una notte la sua ultima fiaba con la Spagna
Un’altra co-produzione.
Al momento si sono rivelate tutte flop, questa invece mi incuriosisce.
curioso di vedere come è stata riadattata
veu
non sapevo questa cosa della sosia ma povera Bella la sosia e l’altra che vogliono la bestia
ma c’è Gaston?
Sembra bellissima questa fiction.
Sì c’è Giusy Buscemi nel ruolo della prima moglie della Bestia e nel ruolo della sua sosia, rivale di Bella.
Poi c’è Lea Bosco che ritorna in una fiction fantastica dopo il celebre Tristano e Isotta – Il Cuore e la Spada degli anni ’90, qui nel ruolo di una donna cattivissima innamorata della Bestia e nemica di Bella.
Da vedere assolutamente questa nuova fiaba della Lux Vide.
si SanFrank c’è una somiglianza tra la Buscemi e la Puccini lieve ma c’è
Nel ruolo della cattiva Lea Bosco, che ricorda molto Jane Alexander e il suo personaggio della marchesa Lucrezia Van Necker sempre in Elisa di Rivombrosa.
Eccola

Allora è Giusy Buscemi che somiglia ad Elisa di Rivombrosa?
c’è Giusy Buscemi un’altra Miss Italia diventata attrice grazie alla Lux nel ruolo della prima moglie di Leon
Sbaglio o c’è anche Francesca Chillemi (Azzurra di Che Dio ci aiuti)? Perché una delle damigelle che aggiustano il vestito e si intravede nel promo, le assomiglia moltissimo.
sembra interessante e bella Blanca Suarez che ha prestato il suo davanzale ( tette) allo spot intimissimi e partecipò a El internado