Crea sito

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: CONCLUSIONE IN BIANCO PER THE MENTALIST VII, NUOVO PUNTO DI PARTENZA CON IL MATRIMONIO TRA BRENNAN & BOOTH IN BONES IX

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: CONCLUSIONE IN BIANCO PER "THE MENTALIST VII", NUOVO PUNTO DI PARTENZA CON IL MATRIMONIO TRA BRENNAN & BOOTH IN <b>BONES IX</b>

Com’è il detto? Nè di venere nè di marte ci si sposa nè si parte. E’ proprio così che la pensano i dirigenti dei palinsesti Mediaset. (!) Infatti, stasera, giovedì 15 ottobre ben due coppie televisive di due importanti serie americane poliziesche coroneranno il loro amore con un felice matrimonio. Su Rete4 nozze per Jane e Lisbon di “The Mentalist“, mentre TOPcrime sancirà l’unione tra Booth e Brennan di “Bones“. ATTENZIONE, SPOILER:

The Mentalist” – Episodio “Orchidee bianche“: Teresa Lisbon (Robin Tunney) accetta la proposta di matrimonio a sorpresa di Patrick (Simon Baker). Entrambi vorrebbero sposarsi da soli, senza invitare nessuno, ma alla fine cedono e organizzano la cerimonia a casa di Abbott (Rockmond Dunbar). Nel frattempo Lazarus (Joe Keller) è sopravvissuto all’esplosione della casa e cercherà di uccidere Jane. Lazzaro scopre dove si terranno le nozze, ma viene catturato dalla squadra del Bureau. Dopo le nozze, Teresa rivela a Patrick di essere incinta. Al matrimonio di Patrick e Teresa parteciperanno anche Van Pelt (Amanda Righetti) e Rigsby (Owain Yeoman).

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: CONCLUSIONE IN BIANCO PER "THE MENTALIST VII", NUOVO PUNTO DI PARTENZA CON IL MATRIMONIO TRA BRENNAN & BOOTH IN <b>BONES IX</b>

Un lieto fine che conclude nel modo migliore i 7 anni di questa serie televisiva, anche se il creatore della serie tv, Bruno Heller, non aveva pensato immediatamente al rito nuziale:

“La storia tra Jane e Lisbon si è sviluppata in modo naturale, senza che nessuno di noi ci pensasse, per certi versi. La cosa bella di essere in onda per sette stagioni è che i personaggi diventano veri. L’affetto sul set è stato portato sullo schermo. Se avessimo dovuto scrivere un finale di serie al di là del fatto di sapere se avremmo avuto un’altra stagione, avrei voluto un finale solare. E’ per questo che si scrivono le storie”.

Sia la Tunney che Baker, però, avevano un’idea diversa e più cruda di come lo show sarebbe dovuto finire. Per la prima, “Lui avrebbe dovuto chiederle di sposarlo e poi lo show sarebbe finito, senza una risposta.”, mentre il secondo, spiega Heller, aveva detto ” ‘Hey, perchè non li facciamo fuori tutti mentre sono sull’altare?’.

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: CONCLUSIONE IN BIANCO PER "THE MENTALIST VII", NUOVO PUNTO DI PARTENZA CON IL MATRIMONIO TRA BRENNAN & BOOTH IN <b>BONES IX</b>

Bones” – Episodio “Oggi sposi (forse)“: Temperance “Bones” Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) finalmente si sposano. Trattandosi di loro, però, le cose non possono andare tanto lisce.Il giorno precedente il matrimonio, le prove in chiesa vengono interrotte dalla notizia di un nuovo caso. Nel terreno di un edificio storico, sede di una vecchia università, viene ritrovato il cadavere di una donna uccisa trentacinque anni prima. Il delitto, dato il tempo trascorso, non sembrerebbe richiedere una soluzione urgente. Tuttavia Brennan ci si dedica totalmente. Tutti, al Jeffersonian, cominciano a scommettere sull’ora in cui il matrimonio verrà annullato.Il caso si fa interessante e complicato. Alla vittima, che lavorava alla Biblioteca del Congresso, era stata sottratta una lettera autografa della famosa poetessa Emily Dickinson. Un manoscritto di enorme valore.Per sollevare Brennan dal lavoro, vengono reclutati tutti i tirocinanti. Ma il destino si accanisce: la chiesa viene distrutta da un incendio. Il matrimonio sembra del tutto compromesso. Per poco. Fortunatamente c’è Angela (Michaela Conlin) a sistemare le cose…

In questo episodio, il matrimonio verrà celebrato da un parroco interpretato dal vero marito di Emily Deschanel, ossia David Hornsby. Emily ha affermato: “È stata un’idea di Hanson, il creatore dello show. È stato divertente, mio marito ha detto di sì. Lui interpreta un ex prete in una comedy chiamata “C’è Sempre il sole a Philadelphia“, quindi è stato piuttosto buffo per chi lo conosceva in quella veste”.

David Boreanaz anticipa che dopo le nozze ci saranno comunque problemi: “Adesso ci saranno più conflitti di quello che credete: devo pianificare l’addio al nubilato che Brennan non ha mai avuto. Dobbiamo andare in luna di miele. Dobbiamo imparare a vivere insieme, come una coppia sposata. Quindi c’è molto conflitto che sarà portato nello show. Sarà divertente. Le dinamiche cambieranno, ma continueremo a risolvere crimini”.

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: CONCLUSIONE IN BIANCO PER "THE MENTALIST VII", NUOVO PUNTO DI PARTENZA CON IL MATRIMONIO TRA BRENNAN & BOOTH IN <b>BONES IX</b>

Non vi aspettate, però, un matrimonio tradizionale in una chiesa. Il produttore Stephen Nathan spiega: “Volevamo avere la nostra torta e anche mangiarla. Abbiamo cercato di farli sposare in una chiesa, perché era qualcosa che Brennan aveva già promesso a Booth. Ma volevamo trovare qualche modo per sconvolgerlo, perché niente è semplice in Bones. Quindi abbiamo pensato, “Ehi, che diavolo – daremo fuoco alla chiesa”.

E ora le guest star, che ci interessano particolarmente visto che ci dicono chi sarà al matrimonio di Bones e Booth: Cyndi Lauper (ricordate la sensitiva?), Ryan O’Neal (il padre di Bones), Mather Zickel (il prete amico di Booth), Joanna Cassidy (la mamma di Booth), David Hornsby (il marito di Emily Deschanel, parroco della celebrazione), Patricia Belcher (Caroline), Eugene Byrd (Clark Edison), Pej Vahdat (Arastoo), Michael Grant Terry (Wendell), Carla Gallo (Daisy), Brian Klugman (Oliver Wells), Joel David Moore (Colin Fisher), Ralph Waite (Hank Booth) e Ty Panitz (Parker).