Crea sito

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: L’ESTATE PORTA CON SÈ NUOVE SERIE! LE DATE UFFICIALI DI PARTENZA

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: L'ESTATE PORTA CON SÈ NUOVE SERIE! LE DATE UFFICIALI DI PARTENZA

Benjamin Lebel, delitti DOC su La7

Fortunatamente con l’avviarsi della bella stagione molte serie televisive riescono ad avere uno spazio in prime time. Sia Rai che Mediaset proporranno nuovi telefilm e continueranno la trasmissione delle stagioni inedite di altri.

GIUGNO
Squadra Cobra 11 XVIII – 1ª visione da mercoledì 3 giugno alle 21:10RAI2
La serie è incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale).


Mr. Selfridge I da sabato 6 giugno alle 18:00RAI3
Basata sul romanzo Shopping, Seduction & Mr Selfridge di Lindy Woodhead, Mr Selfridge è una serie televisiva britannica per ITV, che racconta la storia dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge (interpretato da Jeremy Piven) e della sua catena di negozi Selfridge & Co.

Reckless I – 1ª visionerimandato – RAI2
A Charleston, nella Carolina del Sud, una splendida civilista e un affascinante procuratore cercano di nascondere l’intensa attrazione reciproca mentre uno scandalo nella polizia minaccia di spaccare la città. Jamie Sawyer è invidiosamente cool, sicura di sé e con un retaggio da ragazza cresciuta nelle strade pericolose di Chicago. Il suo rivale Roy Rayder, divorziato e padre di due figli, incarna lo stile del Sud ed è un procuratore fresco di conio grazie al suo influente ex suocero.

Scorpion – 1ª visione – da mercoledì 10 giugno alle 22:00RAI2
Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per formare e guidare un team di prodigiosi nerd per far fronte alle complesse minacce dell’era moderna. Oltre a O’Brien il team è formato dal comportamentista Toby Curtis, dal genio della meccanica Happy Quinn e dal matematico Sylvester Dodd.

Strike back IV1ª visioneda domenica 14 giugno in seconda serataRAI2
Tratta dall’omonimo libro di Chris Ryan, ex agente del SAS britannico, la serie tv britannica segue le vicende di John Porter (Richard Armitage), un sergente della SAS (Special Air Service) e Hugh Collinson (Andrew Lincoln), un ufficiale della “Sezione 20” dei Servizi Segreti, impegnata in tutti gli scenari di crisi mondiale. Entrambi hanno partecipato ad un’operazione durante l’invasione dell’Iraq del 2003 in cui due loro compagni restarono uccisi.

Il commissario Schumann – 1ª visione rimandato – RETE4
La serie si svolge nel quartiere berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg. Il sovrintendente capo Bruno Schumann ( Christian Berkel ) lavora per la Polizia Criminale di Berlino. Si occupa di omicidi irrisolti e procedimenti penali e in particolare con il settore specializzato nelle ricerche delle vittime.

Chicago Fire II – 1ª visione da lunedì 15 giugno alle 21:10 ITALIA1
Proseguono in questa seconda stagione gli stressanti e pericolosi interventi dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. La squadra è formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, sempre pronti ad intervenire nelle situazioni di estremo pericolo.

Benjamin Lebel, delitti DOC – 1ª visione da sabato 20 giugno alle 21:10LA7
Serie tv poliziesca francese del 2011 di France3 con protagonista l’attore Pierre Arditì che interpreta Benjamin Lebel, un enologo con la passione nella risoluzione dei casi di omicidi. Per una serie di situazioni aiuta la polizia e il comandante Barbaroux. Attualmente conta 6 stagioni trasmesse.

Bates Motel II – 1ª visione – da martedì 23 giugno in seconda serataRAI2
Bates Motel è un “prequel contemporaneo” di Psycho (1960), inarrivabile capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock, tratto dall’omonimo romanzo di Robert Bloch. Prequel perché risale alla giovinezza dell’assassino sociopatico Norman Bates, ricostruendone il rapporto malato con la madre Norma; contemporaneo perché traspone i personaggi dagli anni cinquanta direttamente ai nostri giorni.

Il commissario Voss – 1ª visione da domenica 28 giugno alle 16:15RAI2
Spin-off de “Il commissario Herzog”, da settembre 2012 Richard Voss (Jan-Gregor Kremp) diventa il nuovo commissario capo della Polizia criminale: al pubblico l’abbandono di Herzog è stato spiegato con un grave incidente subito dal figlio in Sud America che lo ha costretto a partire urgentemente.

Under the dome III – 1ª visione – da martedì 30 giugno in seconda serataRAI2
Di fronte a un futuro incerto, i cittadini di Chester’s Mill realizzano che il vero destino dipende dal programma finale che la Cupola ha per loro. Per questa città, la vera minaccia alla resistenza dello spirito umano non è più solo la Cupola invisibile, che li ha tagliati fuori dalla civiltà, ma il nemico è interno.

LUGLIO
Cedar Cove I – 1ª visione da mercoledì 1° luglio alle 21:30RAI1
Il giudice Judge Olivia Lockhartr lavora alla corte municipale di Cedar Cove, luogo in cui vengono rivelati sorprendenti segreti sui membri del posto.

Perception II – 1ª visione da giovedì 2 luglio in seconda serata RAI3
Eric McCormack (Will in Will & Grace) veste di nuovo i panni del dottor Daniel Pierce, un talentuoso neuroscienziato affetto da schizofrenia paranoide che viene contattato dall’ agente speciale Kate Moretti (Rachel Leigh Cook) per aiutarla su alcuni dei casi più complessi dell’FBI. Proprio a causa del, o grazie al, suo disturbo schizofrenico Daniel soffre di allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, che però lo aiutano a trovare l’ispirazione per risolvere i casi.

The night shift – 1ª visione da mercoledì 14 luglio alle 21:10 ITALIA1
Ambientato al Memorial Hospital di San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori ed infermieri che lavorano durante il turno di notte al pronto soccorso, in situazioni spesso disperate. Alcuni tra loro condividono esperienze vissute nell’esercito.

Flikken, coppia in giallo VIII – 1ª visione da luglio, ogni mercoledì alle 23:10 RETE4
Il detective Floris Wolfs arriva nel distretto di Maastricht per affiancare la nuova collega Eva van Dongen. La donna accoglie con disappunto la notizia ma l’esperienza metropolitana di Floris, che arriva da Amsterdam, si unisce perfettamente alla conoscenza del posto della sua partner. Insieme indagano su casi di furti, rapimenti, traffici di droga e omicidi. Al loro fianco ci sono gli agenti Marion Dreesen e Romeo Sanders che si occupano di casi di routine mentre Ellis Flammand e Eugène Hoeben sono a capo della squadra.

AGOSTO
Last cop, l’ultimo sbirro V – 1ª visione da lunedì 3 agosto alle 21:10RAI1
Dopo essere stato in coma per 20 anni, il commissario Mick Brisgau si risveglia ritrovandosi in un mondo completamente cambiato. Il reinserimento nella vita professionale non è facile: Mick aveva 25 anni quando venne ferito. Pur essendo uno dei più bravi i suoi metodi, tollerati negli anni passati, erano poco ortodossi.

I misteri di Murdoch VII1ª visione da sabato 1° agosto alle 18:00 – RAI3
Ambientata a Toronto sul finire del XIX secolo, I misteri di Murdoch vede protagonista il detective William Murdoch (interpretato da Yannick Bisson), che indaga con metodi anticonvenzionali e basati sulle piu’ recenti scoperte scientifiche su una serie di casi criminali che sconvolgono la apparentemente tranquilla vita cittadina. Sapientemente realizzata con attenzione ai particolari d’epoca, la serie si è imposta con successo al pubblico anche in virtu’ dell’avvincente susseguirsi di casi criminali e per la simpatia dei suoi interpreti.

13 Risposte

  1. darkap ha detto:

    Attendo con ansia The Night Shift (anche se spero cambi collocazione, magari al giovedì) e Scorpion. Sono curioso anche di Cedar Cove, ma se seguo Scorpion non seguo Cedar causa sovrapposizione.

  2. max31 ha detto:

    curioso di cedar cove rimandato la scorsa estate

  3. bamba ha detto:

    Night shift buttato di venerdí…

  4. MatteoQuaglia ha detto:

    ma flikken e’ la prima volta che va di sera?? io lo ricordo inedito e in replica nel pomeriggio

  5. Mirco ha detto:

    I misteri di murdoch ad agosto? Parte in ritardo. Perception perché in seconda serata mi era piaciuto lo guarderò lo stesso

  6. marco de santis ha detto:

    Night shift ortima serie!

  7. bubinoblog ha detto:

    Bene l’arrivo di Voss e Kriminalist.

  8. Sanfrank ha detto:

    Ah però che gran lavoro. Complimenti a Markos.
    Una sola domanda: partiranno TUTTIH?

  9. Andrea ha detto:

    booooom il sangue della vigna di francia3 ahahahahahahaha

  10. MatteoQuaglia ha detto:

    antoniogenna dice chicago fire dal 15 giugno e il commissario shumann dal 18 giugno

  11. ¡MarKos! ha detto:

    Sanfrank

    si aprono scommesse ahah

    Matteo

    Chicago Fire come scritto dai nostri palinsesti parte di lunedì 15, invece che martedì 16 come scritto qui (ho corretto). Schumann per ora non parte. Magari Genna lo sa prima di noi, come sempre 😀

  12. Tex ha detto:

    Ma reckless perché rimandato

  13. ¡MarKos! ha detto:

    TEX

    Preferiscono continuare Good Wife 🙂