Crea sito

SPECIALE PREMIÈRE TELEFILM: RAI2, COME CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE DELLE SERIE TV

L’emergenza Coronavirus ha stravolto i palinsesti italiani, che danno maggior spazio ai programmi di attualità, per informare il più possibile i telespettatori. Inoltre, a seguito del DPCM del 4 marzo, molte sono le attività che hanno chiuso, comprese quelle relative al doppiaggio delle serie tv. Di conseguenza, i canali modificano la propria offerta.

Rai2 ha deciso di sospendere le serie tv del sabato. La diciassettesima stagione di “NCIS“, la seconda di “F.B.I.” e la nona di “Blue Bloods” sono sostituite almeno fino al 4 aprile dal programma d’inchiesta “Petrolio Antivirus“, di Duilio Giammaria.

La terza stagione della serie americana “The Good Doctor“, divenuta la puntata di diamante della rete, si fermerà venerdì 3 aprile con gli episodi 13 e 14, vista l’impossibilità di avere la serie completa doppiata.

Inoltre, per continuare a far divertire i piccoli, Rai2 programmerà due serie tv tedesche, i cui protagonisti sono dei simpatici animali. Da lunedì 23 marzo alle 16:35 debutterà la sesta stagione in replica de “La nostra amica Robbie“. A seguire dalle 17:20 la prima stagione de “Il nostro amico Kalle“.

Si ringrazia antoniogenna.net.

6 Risposte

  1. Bolle ha detto:

    Sarà un paio di anni che Rai 2 non lo trasmette più

  2. Bolle ha detto:

    A proposito di serie con animali, che fine ha fatto “Il nostro amico Charly”?

  3. Bolle ha detto:

    Inevitabile purtroppo la cancellazione della serie “The Good Doctor”, mentre non sono d’accordo con la sospensione delle altre tre. Per il sabato sera di Rai 2 avrebbero potuto adottare questo schema: un episodio della serie “N.C.I.S.” (inedito finché possibile, poi le repliche) + un episodio della serie “FBI” (finché possibile) + un episodio della serie “Blue Bloods” (poi due)

  4. Bolle ha detto:

    Per quanto riguarda le serie “La nostra amica Robbie” e “Il nostro amico Kalle”, credo che questo sia anche un test in vista della programmazione estiva dove potrebbero prendere il posto delle repliche della serie “Squadra Speciale Cobra 11” che non penso torneranno, visto che sono andate in onda quasi ininterrottamente per 9 mesi

  5. Markos ha detto:

    Verissimo, inoltre è doppiata anche il 60% della decima stagione.

  6. alessandro ha detto:

    per quanto riguarda ncis, fbi e the good doctor capisco per il fatto del doppiaggio ma blue bloods e’ gia’ tutta doppiata perche’ l’ho vista sulla tv svizzera potrebbero comunque trovare un altro giorno di trasmissione