Crea sito

#GHOSTWHISPERER, LA SERIE CULT CON MELINDA GORDON TORNA STASERA SU RAI4

GHOST WHISPERER | RAI4

“Mi sono appena sposata. Mi sono appena trasferita in una piccola città. Ho appena aperto un negozio di antiquariato. Potrei essere una di voi. Se non fosse che, da quando sono piccola, ho scoperto di poter parlare con i morti. Quelli che non hanno ancora lasciato la terra perchè hanno delle questioni in sospeso con il mondo dei vivi. vengono da me per un aiuto. per raccontarvi la mia storia devo raccontarvi le loro”.

Inizia così ogni puntata della serie tv “Ghost Whisperer – Presenze“, che riparte in replica questa sera alle 19:05 su Rai4, con la voce della protagonista Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt) che parla della sua storia e del suo dono. Come si capisce “Ghost Whisperer” parla di una ragazza capace di comunicare con i morti e di guidare i loro spiriti attraverso la “luce”, che li condurrà al vero aldilà. Come filone, questo telefilm si inserisce nel seguito di “Streghe“, che ne prende idealmente il testimone, e al pari di “Medium“, di cui tratta lo stesso argomento ma con toni più soft. In comune con “Streghe” ha una trama basata sul soprannaturale, ma anche un lato romantico che non rende le vicende troppo dark o estreme.

Il cast della prima stagione

La trama di ogni episodio è molto lineare, con lo spirito che inizialmente si presenta a Melinda e in seguito viene aiutato a risolvere i suoi problemi. Tuttavia nel corso della stagione si sviluppa un’altra storia che rappresenta la vera story-line della serie e che trova la conclusione nelle puntate conclusive della prima stagione.

Melinda Gordon è la protagonista assoluta ed è una ragazza appena sposatasi che ha la capacità di vedere e comunicare con i morti. Il suo compito è quello di aiutarli ad affrontare i fatti incompiuti della loro vita in modo da permettergli di passare nella “luce”. Nel corso della stagione si troverà ad affrontare anche altre entità che svolgono il lavoro opposto, cercando di convincere gli spiriti a passare al lato oscuro.0

Jim Clancy (David Conrad) è il marito di Melinda. Pur non possedendo le capacità della donna la aiuta e conforta nei momenti di bisogno, conoscendo anch’esso il segreto della moglie. Svolge il lavoro di paramedico nella città di Grandview dove entrambi vivono.

Andrea Moreno (Aisha Tyler) è la migliore amica di Melinda, nonchè socia in affari nel negozio di antiquariato nel centro di Grandview. A conoscenza anche lei delle capacità di Melinda, affronta la situazione con ironia, aiutando di tanto in tanto la ragazza a risolvere le situazioni.

Una scena del secondo episodio

Nel primo episodio in onda stasera “Un Dono dall’Eternità“, durante la sua festa di nozze, Melinda riceve la visita dello spirito del sergente Paul Adams morto in guerra. A quanto pare deve recuperare il suo rapporto con il figlio Michael per potere passare nell’aldilà.

Nel secondo episodio “Passaggio a livello“, Melinda scorge un fantasma che gioca sulle rotaie di un treno assieme ad un bambino vivo. La donna cerca di aiutarlo a passare oltre cercando la sua famiglia e facendogli superare questo trauma.

Ghost Whisperer – Presenze” (Ghost Whisperer) è una serie televisiva statunitense di genere thriller e fantasy, ideata dal regista John Gray. Il 18 maggio 2010, dopo cinque stagioni, la CBS ha annunciato la cancellazione definitiva della serie.

In Italia, il telefilm è stato trasmesso, in anteprima assoluta, dal canale satellitare Fox Life a partire dal 1º marzo 2006 e in seguito, in chiaro, su Rai2 dal 28 giugno 2007.

1 Risposta

  1. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    Melinda 💓💓💓