Crea sito

SPOT VINTAGE – IL VECCHIO CHE AVANZA: GLI INTRAMONTABILI (PARTE 3)

Nuovo appuntamento con la rubrica ” Spot Vintage ”. Terzo ed ultimo post dedicato a tre veri supercult della pubblicità che entrano direttamente nel podio degli spot più memorabili e longevi della tv, tanto da essere stati trasmessi quotidianamente fino a qualche anno fa con sporadiche trasmissioni più recenti negli orari notturni e sulle tv locali.

Dopo il salto potete scoprire il terzo spot della serie Gli intramontabili e…

Buon Vintage!

Il terzo spot più longevo della tv è stato mandato in onda per la prima volta nel 1982, con diversi precedenti caroselliani girati nel 1973, 1976, 1977 che vedevano la partecipazione di Mina. Sto parlando della celeberrima Cedrata Tassoni e il suo inimitabile jingle dal sapore ottantiano che recita:

Quante cose al mondo puoi fare?
Costruire? Inventare?
Ma trova un minuto per me!

Per voi e per gli amici…Tassoni (gli altri si attaccano al…, ndr)

Recentemente viene ancora trasmesso nel periodo estivo (anche perchè Cedrata Tassoni=Estate) sulle reti Rai ma senza il jingle cantato, bensì solo musicale. In origine il jingle era cantato dalla già citata Mina fino al 1982, quando fu poi reinciso ed è in definitiva quello che si sente ancora ai giorni nostri. Ed allora godiamoci questo intramontabile spot dalle immagini fresche con una cascata di cedrata che dura 15 secondi!

Altro che Gatorade & Company!

 

2 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Questo Spot non lo ricordo. La cedrata sicuramente si!!!

    GiuBor, mi sarebbe piaciuto vedere Nino Manfredi con la Lavazza, visto che il 4 giugno cade il decimo anniversario della sua morte. Era il 4 giugno del 2004. 🙁
    Propongo una puntata speciale entro sabato. Sarebbe un bel tributo ad un grande artista.

  2. Fyvry ha detto:

    Lo spot della Cedrata Tassoni mi dà l’idea di Gran Premio di Formula1 col buon Schumacher… non so perché…