Crea sito

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015: NUOVI DAY TIME A CONFRONTO E NUOVE TABELLE. IN PRIME TIME SETTIMANA DA INCORNICIARE PER CANALE 5, CON LE FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE E DI AMICI IN TESTA ALLA CLASSIFICA, MENTRE RAI 1 SI ACCONTENTA DEI WIND MUSIC AWARDS

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015: NUOVI DAY TIME A CONFRONTO E NUOVE TABELLE. IN PRIME TIME SETTIMANA DA INCORNICIARE PER CANALE 5, CON LE FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE E DI AMICI IN TESTA ALLA CLASSIFICA, MENTRE RAI 1 SI ACCONTENTA DEI WIND MUSIC AWARDS

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015

Cambio di stagione anche nello Spread Auditel di BubinoBlog, con il rinnovo degli appuntamenti del day time che vedono confronti inediti proprio da questa settimana. Infatti con la chiusura estiva di numerosi programmi televisivi, tante novità riempiranno il palinsesto. E lo Spread Auditel si adegua ai nuovi confronti.

Come ogni settimana, con lo Spread-Auditel andiamo ad analizzare i dati delle proposte del day-time, le prime serate e a proporvi la classifica settimanale dei 20 programmi più visti a livello nazionale, dando risalto ai maggiori confronti tra i programmi che quotidianamente si scontrano, senza esclusione di colpi, fino all’ultimo punto di share.

Nel day timeattenzione alle novità inserite in palinsesto che, solo per questa volta, non consentiranno il confronto con la settimana precedente. Nuova battaglia nella tarda mattinata, tra Forum e le novità di Rai 1, con il programma di Canale 5 che, a causa dei giorni festivi di inizio mese e la ricorrenza della Festa della Repubblica che ha fatto faville anche in tv, ha avuto una due giorni di passione, salvo poi riprendersi egregiamente ai danni della concorrenza. Don Matteo, in replica della fascia prandiale, ha raccolto risultati deludenti, ma anche i programmi precedenti non brillano, tra cui Mezzogiorno italiano, da noi preso in esame. Subito dopo i notiziari, Rai 1 recupera alcuni punti di share rispetto alla scorsa settimana, grazie alla prima parte di Estate in diretta condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, ai danni della soap americana Beautiful (seppur si sovrappongono per pochi minuti) che, orfana del doppio episodio, cala inesorabilmente, ma soprattutto a causa della serie di film-tv, proposti da Canale 5, che sostituiscono il dating show Uomini e donne, seppur a costi contenuti. Nella fascia pomeridiana la situazione cambia grazie alla soap novela Il Segreto, sempre in forma tranne il giorno festivo, che impedisce al programma di cronaca ed attualità, Estate in diretta seconda parte, di mantenere un riscontro elevato, consentendo a Pomeriggio 5 di terminare questa stagione televisiva nel migliore dei modi, anche a causa nel basso riscontro ottenuto dalla fiction in replica Che Dio ci aiuti, sempre su Rai 1. Si aggiungono ai confronti del day time dello Spread Auditel anche i programmai dell’access prime time che, solo per questa settimana vede schierati Affari Tuoi e la sua straordinaria sequenza di vittorie in questa stagione, contro Striscia la notizia che ha concluso la programmazione con l’ennesima polemica di cui, francamente, non ne sentivamo la mancanza.

Nella Top 20 settimanale, in prima serata, Canale 5 guida la classifica di tutti i generi televisivi di successo, guadagnando la prima posizione grazie alla finalissima di Champions League (non in esclusiva), che ha visto uscire vincitrice il Barcellona ai danni della Juventus, ovvero l’ultima delle squadre italiane presenti in Europa, davanti ad oltre 11,5 milioni di telespettatori e quasi il 47% di share. Medaglia d’argento, sempre su Canale 5, all’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi che confeziona una finalissima coi fiocchi, con ascolti come non si vedeva da tempo ed uno share superiore al 34%. Lo scalino più basso del podio è occupato dal Wind Music Awards, su Rai 1, che è premiata da quasi 5 milioni di telespettatori ed oltre il 26% di share. Tra le fiction, la più seguita è Il Segreto che, nella puntata di domenica scorsa raggiunge 4,3 milioni di spettatori e quasi il 19% di share, collocandosi subito ai piedi del podio. Questa settimana, incredibilmente, Rai 2 colloca in Top 20 solo una serata, peraltro in coda alla classifica, mentre recupera Italia 1 che piazza due film e la puntata di The Flash, al ventesimo posto. Per tutte le altre posizioni, occhio all’ultima delle tabelle del post, in cui troverete tutte e venti le posizioni, con tante curiosità e ben tre “spagnolate” in posizioni davvero interessanti. Buona lettura!!

NUOVE SFIDE AUDITEL NEL DAY TIME

Fascia prandiale

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 Tabella Auditel BLOG_Mattino

Fascia postprandiale

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 Tabella Auditel BLOG_Pomeriggio 1

Fascia pomeridiana

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 Tabella Auditel BLOG_Pomeriggio 2

Fascia access prime time

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 Tabella Auditel BLOG_Access

TOP 20 SETTIMANALE DEL PRIME TIME

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 Tabella Auditel BLOG_Top20(*) Il totale individui è espresso in milioni di telespettatori

LA FOTO DELLA SETTIMANA

La nuova rubrica dello Spread Auditel vuole dare risalto ad una foto postata dalla Community che, nella settimana televisiva presa in esame, rappresenta in qualche modo tutto ciò che è passato in TV. Essendo una nuova rubrica, inizierò io con l’immagine che, a parere del sottoscritto, è la rappresentazione dei sette giorni trascorsi. Dalla prossima settimana, spetterà a Voi, indicando, nell’area commenti sottostante, la Vostra “foto della settimana” ed una breve motivazione, che saranno riportate nel prossimo articolo dello Spread Auditel.

Date fondo alla Vostra immaginazione e non mancate all’appuntamento con BubinoBlog. Conto su di Voi!!!

SPREAD-AUDITEL DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2015 FotorCreated

La foto della settimana è la delusione del popolo bianconero che soffre con la propria squadra, davanti a mezza Italia che guarda la TV. Lo sport è vita e può anche essere delusione. Ma bisogna sempre essere consci del fatto che aver provato a vincere, vale quanto una vittoria e che onorare al meglio il confronto con un avversario imbattibile è la migliore dimostrazione di rispetto nei confronti del pubblico che ti supporta. (Sanfrank)

3 Risposte

  1. Giulio ha detto:

    C’è un proverbio che calza a pennello e che vale sempre: “Il troppo stroppia”. Ma ora non avrebbero potuto mettere altro al di fuori di Legàmi, ma dalla prossima settimana se va bene possono allungare La posta del cuore!

  2. Sanfrank ha detto:

    Pasquale già dura 3 ore. Va bene che è un contenitore, però poi diventa troppo

  3. pasquale ha detto:

    Se volevano risollevare il pomeriggio estivo di Rai 1, non mettevano che dio ci aiuti, ma prolunga vano Estate in diretta