Crea sito

STEFANO DE MARTINO: LASCIARE AMICI? SI DEVE USCIRE DI CASA. IN RAI FIRMO I MIEI SHOW

Stefano De Martino sarà uno dei protagonisti del 2021 targato Rai2. Stasera Tutto è Possibile, Made in Sud e “altre cose, compreso un mio progetto che potrebbe prendere corpo”. Senza dimenticare che De Martino sarà una delle guest star di Che Dio ci aiuti su Rai1, nei panni di se stesso.

Intervistato dal settimanale Chi, Stefano De Martino parla del ritorno di STEP, da martedì 12 gennaio in prima serata su Rai2. “Abbiamo invitato nuovi amici come Elettra Lamborghini, Madalina Ghenea e Paolo Conticini“. Sono loro i vip che si aggiungeranno alle presenze storiche dello show, da Biagio Izzo a Francesco Paolantoni, passando per Sergio Friscia, Maurizio Casagrande, The Jackal e Francesco Arienzo.

Più avanti tornerà il varietà comico Made in Sud ma prima ci saranno altri programmi, a partire da un progetto scritto da Stefano De Martino. Non ci conoscono finora ulteriori dettagli. Nel mezzo ci sarà la partecipazione alla popolare fiction Che Dio ci aiuti: “Interpreto me stesso, una piccola parte. Ho avuto a che fare con una macchina perfetta, fatta di persone che lavorano per mesi con orari assurdi e sveglie all’alba.”

De Martino, televisivamente parlando, nasce ad Amici. Era ballerino e guardando Maria De Filippi ha deciso di voler fare il conduttore. La carriera di ballerino dura poco, a meno che tu non sia Roberto Bolle. “E io non lo sono”, ammette con sincerità Stefano. E così mentre ballava ad Amici, era affascinato dal modo di condurre di Maria. Un ragazzo che ama la tv generalista: “A chi mi dice che la tv finirà, rispondo che dicevano lo stesso della radio.”

Quando lasciò Amici, molto gli dissero che era meglio rimanere. Il certo per l’incerto. “Non penso che rimanere sia sempre per forza un merito. Penso che, ad un certo punto, si debba uscire di casa. Oggi firmo i programmi che conduco”. Firmare un programma vuol dire assumersi tutto il peso, eppure è un bene perché la tv ha bisogno di conduttori che siano anche autori: “Se Stasera tutto è possibile dovesse andare male sarebbe un mio fallimento“.

Sulla vita privata, dopo la fine del matrimonio con Belen con cui sono rimasti in buoni rapporti (“Cerchiamo di fare del nostro meglio”), Stefano De Martino è felicemente single e ammette di aver capito di star bene con se stesso. “Quando capisci che la persona con cui stai meglio sei tu è un problema”. E aggiunge: “Quando impari ad ascoltarti è difficile far entrare qualcuno nella tua zona di conforto, quella in cui decidi tu a che ora andare a letto.”