STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE E MARE FUORI: LA FICTION NIGHT FIRMATA CANALE 5 E RAI2

Da una parte la terza e penultima puntata di “Storia di una Famiglia Perbene”, la serie melò di Canale 5 con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella. Dall’altra la premiere della seconda stagione di “Mare Fuori“, l’acclamata serie carceraria di Rai2 con Carolina Crescentini, Carmine Recano e tanti giovani attori di talento, a partire da Nicolas Maupas, Valentina Romani e Massimiliano Caiazzo.

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE, ore 21.35 su Canale 5

“Storia di una Famiglia Perbene”, diretta da Stefano Reali e scritta da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini, è una produzione 11 Marzo Film di Matteo Levi. Il progetto è stato realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund della Fondazione Apulia Film Commission. Le riprese della serie sono state realizzate in Puglia tra Monopoli e Bari.

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE – Terza Puntata

Sono passati 7 anni. Siamo nel 1992 e Maria è all’ultimo anno di liceo divisa tra lo studio, il volontariato e la vita difficile al rione. Ha un nuovo amore, Alessandro, studente della Bari bene dallo spirito rivoluzionario. Michele, che era andato via per sfuggire al suo destino criminale, è costretto a ritornare a Bari.

Don Nicola è malato: ha in ballo un grosso traffico con gli albanesi che non devono saperlo fragile e vulnerabile, e crede che solo suo figlio minore sia in grado di portar a termine l’accordo con Kristi. Tutto il rione parla di questo ritorno. I due ragazzi si ritrovano alla festa del matrimonio di Giuseppe. Antonio, infuriato, interviene.

MARE FUORI, ore 21.20 su Rai2

Tornano le storie dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto di detenzione minorile di Napoli, raccontate nella serie Rai Fiction e Picomedia “Mare Fuori”, sei serate per la regia di Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Ogni detenuto si troverà di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e verrà chiamato a compiere una scelta: seguirne le orme o rinnegarle?

MARE FUORI – Episodio 1 “La Famiglia che verrà”

Carmine è sospeso tra la vita e la morte ma Nina non si arrende, convinta che per avere un futuro sia necessario crearselo. Massimo, schiacciato dal senso di colpa, decide di lasciare e Paola si ritrova sola a fronteggiare i ragazzi dopo la morte di Ciro e vuole trasferire Filippo Ferrari in modo da evitare tragiche conseguenze. A compromettere il fragile equilibrio il ritorno di una vecchia conoscenza.

MARE FUORI – Episodio 2 “Nella Gioia e nel Dolore”

Sasà, un ragazzo della Napoli bene, entra in istituto per un reato che non viene rivelato e diventa un nuovo bersaglio. Naditza sta per uscire e Filippo convince i suoi ad ospitarla a Milano. ‘O Chiattillo è nel mirino di Pirucchio che vuole vendicare Ciro. Carmine esce dal coma e sposa Nina sotto protezione, con Filippo come testimone, i Di Salvo non sono invitati. Il destino presenterà il conto.