STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE: QUANDO VA IN ONDA, CAST E TRAMA DELLA SERIE DI CANALE 5

Storia di una Famiglia Perbene” è la nuova serie di Canale 5. Tratta dal romanzo di Rosa Ventrella, vede il ritorno di una delle attrici più amate dal pubblico Mediaset: Simona Cavallari, assente da 7 anni dal piccolo schermo se si eccettua la presenza in un episodio di Don Matteo l’anno scorso. Ora torna protagonista accanto a Giuseppe Zeno in Storia di una Famiglia Perbene.

I protagonisti giovani sono Federica Torchetti (“La Scuola Cattolica”) nei panni di Maria De Santis detta Malacarne. Al suo fianco Michele Straziota, interpretato da Carmine Buschini, il Leo di “Braccialetti Rossi” e attualmente su Rai1 con “Cuori”. Regia di Stefano Reali. Storia di una Famiglia Perbene (4 puntate) andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021, salvo variazioni.

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE

Adattamento del romanzo di Rosa Ventrella, ambientato a Bari fra gli anni Ottanta e Novanta, Storia di una Famiglia Perbene si concentra sul personaggio e la vita di Maria De Santis detta Malacarne. Maria è una ragazzina dalla bellezza insolita e dal carattere indomabile. Verace, sfrontata e coraggiosa, abita in uno dei quartieri più caratteristici e popolari del capoluogo pugliese.

Con lei cresce anno dopo anno Michele Straziota. Michele appartiene ad una delle famiglie più disgraziate del quartiere. I suoi genitori si guadagnano da vivere come contrabbandieri. Il loro è un rapporto impossibile, osteggiato dalle rispettive famiglie, in particolare dai genitori di Maria e dagli eventi. Eppure il destino sembra volerli insieme per sempre, in un modo o nell’altro.