Crea sito

STRISCIA LA NOTIZIA: IL RITORNO DI GREGGIO E IACCHETTI DOPO L’ADDIO A SORPRESA DI FICARRA E PICONE

L’annuncio di Ficarra e Picone dell’addio, e non dell’arrivederci, a Striscia la Notizia ha colto tutti di sorpresa. Chi li sostituirà da lunedì 7 dicembre? La coppia più longeva del tg satirico di Antonio Ricci: Greggio e Iacchetti.

Eh sì, saranno proprio Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a tornare dietro al bancone di Striscia la Notizia. La prima volta risale al 1994, ben 26 anni fa. Più avanti, nel corso del 2021, torneranno Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Francesca Manzini.

Per Ficarra e Picone questa sarà dunque l’ultima settimana a Striscia. Si chiude un’avventura iniziata 15 anni fa, come hanno comunicato ieri sera in apertura dello show di Canale 5.

Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia la Notizia, che però dobbiamo annunciarvi sarà l’ultimo anno nostro. Non vi nascondiamo che, dopo 15 anni e 17 edizioni, non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha accoccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. (…) Non escludiamo che prima o poi si possa tornare, ma per ora passiamo il testimone.

19 Risposte

  1. Luca Fiorese ha detto:

    Bonolis tempo addietro dichiarò che lui e Ricci hanno fatto pace ma la scorsa primavera ha dichiarato che non tornerà a striscia.

  2. Luca Fiorese ha detto:

    Io aggiungerei anche una coppia un po’ piu giovane: Alvin-Ilary Blasi. Che ne dite ?

  3. Luca Fiorese ha detto:

    Io propongo una coppia: che ne dite di Gerry Scotti e Rudy Zerbi?? A tu si que vales fanno ridere assieme. Secondo me potrebbero fare bene anche a Striscia insieme.🤣🤣

  4. Luca Fiorese ha detto:

    Anche. Oppure Pio e Amedeo non sarebbero male. Però mi dispiace moltissimo per Ficarra e Picone. Io seguo striscia da sempre e anche loro (insieme agli altri conduttori) erano l’anima di striscia. Comunque ho notato che una piccola rivoluzione nelle coppie è stata fatta anche quest’anno: non c’è più la coppia Greggio-Hunziker (altra coppia storica di striscia). Che l’anno prossimo sia un anno di cambiamenti per striscia?

  5. Oliver “team Queen Panicucci” ha detto:

    Accendessero una serata con striscia…
    prima serata 20:45-23:45 con striscia tutte le domeniche da ottobre ai primi di giugno, rinforzata e riadattata sempre mantenendo una staffetta tra conduttori e volto Mediaset.
    Fanta tv purtroppo ma secondo me avrebbe senso e farebbe tranquillamente 4 milioni dato che attualmente alle 21:40 quando chiude è intorno ai 5

  6. Renato Pirellone ha detto:

    Pio e amedeo andrebbero benissimo ma mi picerebbe anche se so che e’ quasi impossibile il ritorno di bonolis e laurenti

  7. Michael93 ha detto:

    Ricci tornasse a fare VERE INCHIESTE! Durata ridimensionata e volti nuovi!!! Il programma ha ancora da dare!!

  8. Luca Fiorese ha detto:

    Comunque Ricci in passato dichiarò che gli sarebbe piaciuto far condurre Striscia al grande Fiorello. Che sia la volta buona, magari anche per ricomporre la coppia Fiorello-Baldini?? Speriamo 🤣🤣. (A meno che Fiorello non abbia un contratto in esclusiva con la Rai)

  9. Alextv ha detto:

    Possibili coppie da fare secondo me
    Chiambretti-Scotti/Hunziker
    Manzini-Scotti/Hunziker
    Friscia-Manzini/Hunziker
    Friscia-Lipari/Scotti

  10. Luca Fiorese ha detto:

    Bonolis e Laurenti magari ma Bonolis in una diretta instagram di qualche mese fa alla domanda rivolta da un utente “rifaresti striscia?” rispose di no.

  11. Nicholas ha detto:

    Mi dispiace pure a me…
    Speriamo facciano uno show tutto loro
    Io proverei con Pio e Amedeo
    Bonolis-Laurenti

  12. Luca Fiorese ha detto:

    Si è vero. Qualche anno fa Chiambretti conduceva striscia, poi non è stato più richiamato. Chissà perché…

  13. Everglow ha detto:

    Per me hanno fatto bene a lasciare. Programma ormai alla frutta con loro costretti a leggere gli insulsi copioni di Antonio Ricci…

  14. Alextv ha detto:

    Eh speriamo. Ci vuole una ventata di novità. Anche Chiambretti sarebbe perfetto

  15. Alextv ha detto:

    Mi spiace per Ficarra e Picone che erano molto amati dal pubblico ed erano di casa a Striscia
    Spero si trovino dei sostituti all altezza
    Friscia-Manzini non mi dispiacerebbe

  16. Luca Fiorese ha detto:

    Pio e Amedeo Io li vedrei bene.

  17. nico.ma ha detto:

    …la coppia più longeva… e più ammuffita… non si guardano…

  18. Lorelfo ha detto:

    A questo punto molto probabilmente l’anno prossimo arriverà qualcun’altro al post loro. Ci vuole un po’ di novità a Striscia. Anche se ora non mi viene in mente nessuno che vedrei alla conduzione.

  19. Michael93 ha detto:

    Ma un cambio totale!?