Crea sito

STRISCIA LA NOTIZIA: TUTTE LE CONDUZIONI DELLA STAGIONE 2015-2016

STRISCIA LA NOTIZIA: TUTTE LE CONDUZIONI DELLA STAGIONE 2015-2016

Striscia la notizia 2015-2016: conduttori

Ricca rosa di nomi per altrettanti avvicendamenti, quest’anno, dietro il bancone di Striscia la notizia, che torna dal 21 settembre per la ventottesima edizione dal sottotitolo La voce dell’invadenza (nel palinsesto?). Nuovo studio per il tg satirico di Antonio Ricci, dopo lo spostamento dalla storica sede di Palazzo dei Cigni, a Milano 2.

Ad aprire la stagione, lunedì e martedì prossimi, una coppia d’eccezione formata dalla veterana Michelle Hunziker in compagnia nientemeno che di Maria De Filippi, che torna a Striscia dieci anni dopo l’esperienza del 2005 con Garrison e Kledi. Mercoledì 23 e giovedì 24 toccherà invece allo zio Gerry Scotti affiancare la bionda svizzera, che venerdì 25 e sabato 26 condurrà insieme a Mara Venier, novità assoluta per la trasmissione.

Dopo questa prima settimana di cross-over tra Striscia e Tu si que vales, da lunedì 28 settembre e fino al 24 ottobre, in arrivo la novità più interessante della stagione, ossia Christian De Sica che affiancherà la Hunziker per un mese. Dal 26 ottobre con Michelle torna Ezio Greggio, che dal 30 novembre troverà il suo storico compagno Enzo Iacchetti, in netto anticipo rispetto al solito, che siederà dietro il bancone fino al 23 gennaio.

Ancora una volta Greggio-Hunziker, dal 25 gennaio al 6 febbraio, mentre toccherà a Ficarra e Picone chiudere la stagione dall’8 febbraio fino ai primi di giugno, diventando di fatto la coppia più duratura della stagione in partenza. Riassumendo, ecco quali saranno le conduzioni della nuova edizione di Striscia la notizia:

Michelle Hunziker e Maria De Filippi 21-22 settembre
Michelle Hunziker e Gerry Scotti 23-24 settembre
Michelle Hunziker e Mara Venier 25-26 settembre
Michelle Hunziker e Christian De Sica 28 settembre-24 ottobre
Ezio Greggio e Michelle Hunziker 26 ottobre-28 novembre
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti 30 novembre-23 gennaio
Ezio Greggio e Michelle Hunziker 25 gennaio-6 febbraio
Ficarra e Picone dall’8 febbraio

10 Risposte

  1. LORY ha detto:

    ecco su questo concordo, mi piaceva molto di più la Belen di Colorado che quella di Tu si que vales…

  2. Robert ha detto:

    LORY, quali limiti? Per leggere da un gobbo non è così difficile: tieni presente che quella puntata è stata una improvvisata. Sarebbe utile un confronto con la Hunziker del 2004 (cioè quando ha iniziato a fare Striscia). Da qualche parte anche la Hunziker avrà iniziato e imparato, no? Secondo me Belen ha sbagliato a mollare Colorado, ma ormai è tardi (ho forti dubbi sul fatto che la Casarotto la richiamerà su Italia1, a meno che Presta non faccia il diavolo a quattro).

  3. LORY ha detto:

    ROBERT
    infatti ho visto la puntata in cui ha presentato Belen e sono emersi i suoi limiti, non dico che lei non mi piace per nulla anzi la trovo simpatica ma ancora non è pronta per affrontare certi impegni, è ancora acerba…

  4. Robert ha detto:

    LORY, la Rodriguez ha fatto una puntata al posto di Picone il 30 aprile 2015. Detto questo, la Ventura e la Cucciari non sono sotto contratto Mediaset, quindi è impossibile: detto questo, a me sembra un pò troppo tutto quel tempo per Ficarra e Picone; sembra quasi che il programma sia il loro (un tempo erano Greggio e Iacchetti a durare assai più degli altri, soprattutto Greggio).

  5. LORY ha detto:

    ROBERT
    Sinceramente Belen non ce la vedo a striscia, io ci avrei messo piuttosto una Ventura oppure la Cucciari…

  6. bamba ha detto:

    A me erano piaciuti Scotti-Virginia, ma avrei provato anche Luca e Paolo per un po’. Chiambretti pure ci stava bene, potevano richiamarlo a gennaio.

  7. Robert ha detto:

    Non capisco le due settimane di Ezio Greggio e Michelle Hunziker a inizio 2015 (25 gennaio-6 febbraio). Io avrei fatto Greggio con Belen oppure Chiambretti con la Hunziker oppur Chiambretti con Belen oppure Belen con la Hunziker. Ma come mai Ficarra e Picone hanno sempre più spazio e come mai Chiambretti è stato rimosso?

  8. Modem ha detto:

    Invece di quelle due settimane inutili di Greggio e Hunziker tra gen e feb, quel rosicone di ricci poteva sperimentare una nuova coppia per almeno un mese

  9. bubinoblog ha detto:

    Ficarra e Picone ogni stagione hanno sempre più spazio a disposizione, e Greggio di conseguenza di meno. Iacchetti anche la scorsa stagione circa 2 mesi.

  10. Hugh ha detto:

    Non possono far iniziare la coppia flop Ficarra e Picone già da febbraio.. provassero luca e paolo