Crea sito

STRISCIA POST-TG1, NIENTE MAGLIE O GIORDANO. SI VALUTANO 3 GIORNALISTI INTERNI: ECCO I NOMI

Il dossier relativo alla striscia di approfondimento giornalistico post – Tg1 si arricchisce di un nuovo capitolo. La direttrice di Rai1, Teresa De Santis, vuole assolutamente portare a termine questo progetto, anche se sui nomi la lotta per chi lo condurrà è ancora aperta, L’unica certezza ad oggi è che a presentare questo spazio dopo il notiziario diretto da Giuseppe Carboni sarà molto probabilmente un volto interno all’azienda, che nei giorni scorsi – come vi avevamo raccontato – aveva messo dei paletti sull’ingaggio di nomi esterni, su tutti Maria Giovanna Maglie e Mario Giordano (entrambi in alto nella foto).

SALGONO LE QUOTAZIONI DI GIORGINO, GHELFI E MATANO

Se da una parte cadono vertiginosamente le quotazioni degli esterni, dall’altra – come accennato – inevitabilmente crescono invece quelle dei volti interni. In particolare – secondo quanto riportato da www.spraynews.it – i giornalisti in lizza sarebbero tre. Si tratterebbe del conduttore del Tg1 delle ore 20.00, Francesco Giorgino (che piace a Lega e M5s, oltre che essere apprezzato dai vertici aziendali per via della sua nomina a rappresentante della Rai nel tavolo istituito dall’Agcom nell’ambito della questione attuale sulle fake news), del quirinalista del Tg2 Luciano Ghelfi (gradito in particolare alla Lega e al Colle) e di Alberto Matano, altro volto del Tg1 delle ore 20.00 (sponsorizzato dal M5s).

7 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Inutile la striscia del TG1 la gente è stanca della politica

  2. marta70 ha detto:

    Quanto manca al 26 maggio? Intanto Giorgino, vecchia volpe si sta ricollocando, spesso ospite la mattina ad Agora’, suo fratello sindaco di Andria ieri era nel cordone degli ospiti di Salvini a Bari per le amministrative. Matano ha appena cominciato il nuovo programma su rai 3. Guelfi e’ telegenico quanto il mio ferro da stiro. MA e’ proprio necessario?

  3. Maruzzo ha detto:

    Grazie x avermi sbloccato

  4. Liukss ha detto:

    Lega e 5 Stelle stanno manovrando l’informazione peggio di quanto avesse fatto Berlusconi

    Questa striscia post Tg1 è inutile

  5. Ital ha detto:

    Non aggiungo altro hanno detto tutto …chi mi ha preceduto ….
    Basta politica in pt e access ….

  6. Bubino ha detto:

    Aldilà dei nomi, i primi circolati francamente…., non trovo nel 2019 l’opportunità di una ennesima striscia politica. Tra telegiornali e talk a tutte le ore direi che l’informazione politica è ampiamente trattata, fin troppo rispetto ad altre nazioni.

  7. Atomth ha detto:

    L’idea di una striscia politica (l’ennesima in tv) non mi attira per nulla.
    La Maglie tornasse a fare l’opinionista dell’Isola dei Famosi, come nelle prime edizioni.
    Giordano devo proprio dire dove lo vorrei vedere? No, taccio e spero taccia pure lui con quella voce fastidiosa.