SU TV8 ENRICO PAPI BRUCIA TUTTI CON LA PARTENZA DI GUESS MY AGE – INDOVINA L’ETÀ

ECCO LA PARTENZA DI GUESS MY AGE – INDOVINA L’ETÀ

Avevamo comunicato tra i primi su BubinoBlog la notizia del passaggio di Enrico Papi su TV8, dopo il suo rientro in tv negli speciali di Sarabanda (per rileggere l’articolo cliccate QUI). Ebbene ora non ci resta che ufficializzare la sua partenza. Dal 28 agosto arriva su TV8 (tasto 8 del telecomando) Enrico Papi!! A lui è affidata la conduzione quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 20.30, di “Guess my Age – Indovina l’età“, il nuovo programma di access prime time in prima tv assoluta, che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

REGOLAMENTO GUESS MY AGE – INDOVINA L’ETÀ

In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima. Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi:

  • la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto;
  • il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età;
  • il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita;
  • la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita;
  • lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data;
  • lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.

Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio. Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto (il più enigmatico e misterioso) i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi. Ad ogni errore, il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età” è un format Vivendi, prodotto da Magnolia per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia, Pietro Gorini e Francesco Dall’Olio, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

Non resta che fare in bocca al lupo ad Enrico Papi per questa nuova esperienza televisiva. Prima, però, chiediamo alla nostra Community un parere del nuovo gioco, dopo aver letto il regolamento del format che vedremo da lunedì 28 agosto su TV8. Come sempre motivandolo nell’area commenti…

11 Commenti

11 Commenti su SU TV8 ENRICO PAPI BRUCIA TUTTI CON LA PARTENZA DI GUESS MY AGE – INDOVINA L’ETÀ

  1. Sembra molto carino, finalmente stanno innovando nell’access prime time, mi intriga questa nuova proposta, lo vedrò e sono contento per questo gioco con Enrico Papi, dopo Nove con Boom!, sperimenta anche Tv8 con Guess my age che ha un meccanismo che mi piace, questi nuovi giochi sulle digitaline sono meglio della muffa sulle generaliste, anche se mi piace anche il ritorno di Solito ignoti su Rai 1!

  2. Finalmente aria fresca in access ….
    Lo scorso anno …Giusti con Boom , fra poco Papi con …Età misteriosa …..che parte prima ….e ci permette di avere un access decente piuttosto che le papere ammuffite e le teche ingiallite ….

  3. Di primo acchitto mi lascia piú di una perplessitá ma spero ke Papi abbia il suo successo come il quiz possa fidelizzare per bene come Boom!

  4. Un ennesimo in bocca al lupo a BigEnrico per questa nuova avventura che mi riporta indietro nel tempo quando durante la mia infanzia mi faceva compagnia proprio in quello slot, l’access prime time! 🙂

    Questa è la pagina ufficiale Facebook del programma, mettiamo tutti Mi piace:
    https://www.facebook.com/guessmyageit/

  5. Una grossa perdita per Italia 1 e Mediaset ma sono contento di questo suo nuovo progetto su Tv8, sicuramente lo seguirò tutte le sere, se Sarabanda non poteva andare su Italia 1 contro Tg5 e Ricci, poteva andare in onda rinnovato nel preserale estivo di C5, così avrebbe avuto un quiz per l’estate!

  6. Così strutturato, questo game potrebbe avere un senso e risultare interessante. Peccato, però, che non rivedremo più Sarabanda su Italia Uno.

  7. Le teche sono oro dato in pasto a telespettatori che nemmeno apprezzano appieno il valore di.ciò che vedono. Detto questo, son contento x Papi, sperando che abbia una conduzione più asciutta e meno rindondante rispetto allo.scorso Sarabanda. Sarà una.bella sfida con Max Giusti…. Italia1 ormai, non è più pervenuta…..

I Commenti sono chiusi.