Crea sito

SUPER FICTION CLUB CON QUESTO NOSTRO AMORE 80 PRIMA PUNTATA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO E FURORE CAPITOLO SECONDO SETTIMA PUNTATA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU CANALE 5

QUESTO NOSTRO AMORE 80 PRIMA PUNTATA E FURORE CAPITOLO SECONDO SETTIMA PUNTATA

Per la prima volta su BubinoBlog, proponiamo ai lettori il Super Fiction Club, un unico LIVE con l’area commenti aperta per discutere e commentare in simultanea gli appuntamenti con le nostre amate fiction in onda in tv. Oggi esordisce la prima puntata della fiction “Questo nostro amore 80” e va in onda la settima puntata della fiction “Furore Capitolo Secondo“. Ma andiamo con ordine proponendo le sinossi delle due serie con le foto che Vi indirizzeranno direttamente alla pagina interessata, per evitare confusione tra le due produzioni. Fateci sapere se questo esperimento Vi piace e se è il caso di proseguirlo in futuro quando capiterà ancora di avere le fiction su due reti distinte. Buona lettura…


QUESTO NOSTRO AMORE 80 PRIMA PUNTATA E FURORE CAPITOLO SECONDO SETTIMA PUNTATA

“Questo nostro amore 70” – Dove eravamo rimasti…

Era il Natale del 1970. Li avevamo salutati proprio in quell’occasione, durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. E ora che il ‘71 è cominciato ritroviamo i Costa–Ferraris e gli Strano alle prese con i soliti mille impegni tra lavoro, famiglia e scuola. Ma quelle prime settimane frenetiche sono solo il preludio dei grandi cambiamenti, tra nuovi arrivi, partenze e soprattutto improvvisi ritorni, che giungeranno di lì a poco e catapulteranno i protagonisti direttamente nei mitici anni ‘80. Chiusa l’epoca delle grandi passioni civili e dei forti contrasti ideologici, con gli anni ‘80 la parola d’ordine sembra quella di pensare a se stessi e divertirsi. Il mondo è cambiato, è cambiata la gente, il lavoro, il paesaggio, la musica, il modo di vestirsi e sono cambiati anche loro, i nostri protagonisti. I più giovani sono cresciuti, i ragazzi e le ragazze sono diventati donne e uomini, quelli che erano già adulti lo sono di più e c’è chi ha iniziato semplicemente a invecchiare. Cambieranno anche le case e i luoghi dove i personaggi conducono le loro esistenze.

QUESTO NOSTRO AMORE 80 PRIMA PUNTATA E FURORE CAPITOLO SECONDO SETTIMA PUNTATA

“Furore Capitolo Secondo” – Dove eravamo rimasti…

Sofia Fiore, dopo la morte del marito, è riuscita a rifarsi una vita, gestendo insieme al giovane Vito Licata la sua impresa di costruzioni. Sofia è ancora alla ricerca di quel riscatto sociale che non è mai riuscita ad ottenere. La ricca e snob società ligure non l’ha mai integrata e continua a rifiutarla. Vito e Saro Licata, si sono riconciliati e hanno superato i loro contrasti, e i meridionali del Budello hanno finalmente ottenuto la cassa mutua e attendono fiduciosi l’arrivo di una nuova era in quel mondo a loro ostile. I due fratelli continuano a sperare che la loro sorellina, la dolce Rosa, riacquisti presto la vista. Purtroppo l’operazione cui la ragazzina si è sottoposta a Torino non ha avuto successo. La madre Crocifissa segue le vicende dei suoi figli con apprensione e li supporta con giudizio e amore. Le due sorelle di Sofia, Marisella e Giuseppina, non sono riuscite a togliersi dalla testa i fratelli Licata. Entrambe hanno cercato in tutti i modi di attirare le attenzioni di Vito e Saro e, alla fine della prima serie, il loro desiderio nei confronti dei due affascinanti siciliani è sempre vivo.

[line]

Vi basterà cliccare sulle foto delle sinossi delle due fiction per essere indirizzati direttamente alla pagina di riferimento, per leggere le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play e Video Mediaset per recuperare le puntate perse. Tutto in un unico post.

A seguire, a pagina 2 e 3 i dettagli della fiction Questo nostro amore 80, prima puntata. Invece a pagina 4 e 5 i dettagli della fiction Furore Capitolo secondo, settima puntata.