Crea sito

SUPERQUARK APPRODA IN ASIA, TRA SIBERIA E NATURA VARIEGATA

L’Asia è il continente più grande, quello che ospita gli ambienti più differenti. E quindi la più grande varietà di animali. Ma è anche il continente della Siberia. Una terra raccontata dal documentario Bbc che apre l’appuntamento con Piero Angela e “Superquark”, in onda mercoledì 22 luglio alle 21.25 su Rai1. Il documentario “viaggia” nel grande Nord dell’Asia, dove gli orsi si avventurano tra vulcani ancora attivi, e dove ogni anno si danno appuntamento decine di migliaia di trichechi E, sempre in Asia, protagonisti animali sorprendenti, come il rinoceronte di Sumatra, uno degli animali più rari della foresta pluviale, o i cuccioli di orangutan che imparano a scalare gli alberi.

 

Obiettivo anche sulla salute: la mammografia è un’arma potente per scoprire il tumore al seno. Uno studio italiano ha svelato come può diventare ancora più efficace. Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni spiegano cosa sia la mammografia in 3D.
Protagonista anche Stromboli e le sue frequentissime eruzioni attirano turisti da tutto il mondo. Per “Superquark” Barbara Bernardini è andata a vedere come lavorano i vulcanologi per prevedere le eruzioni e garantire la sicurezza di abitanti e visitatori. E in studio seguirà un approfondimento di Piero Angela con Paco Lanciano sui vulcani.

 

Tabella Auditel – Superquark
Puntata Data Telespettatori Share
#1 15/07/2020 2.281.000 11.53%