Crea sito

SUPERQUARK, CONTINUA IL VIAGGIO TRA LE BELLEZZE DEL PIANETA: PROTAGONISTA DI QUESTA PUNTATA IL SUD AMERICA

Il Sud America, il continente più ricco di specie animali di tutto il pianeta: una terra e una fauna raccontate dal documentario naturalistico della Bbc, della serie “Sette continenti, un Pianeta”, che apre la terza puntata di “Superquark” con Piero Angela, in onda mercoledì 29 luglio alle 21.25 su Rai1.

Le immagini “viaggiano” lungo la cordigliera delle Ande, tra deserti, foreste e zone costiere dove è facile incontrare pinguini, leoni marini e orsi. Le telecamere seguono, poi, un puma nella difficile impresa di abbattere la sua enorme preda. Superate le Ande si avanza nella foresta pluviale più vasta del mondo, l’Amazzonia, le cui fronde nascondono un’enorme vastità di curiosi animali. Un luogo dove vivono anche le rane frecce, la cui pelle è cosparsa da uno strato di veleno altamente tossico. Poi ancora anaconde giganti, pesci che nuotano in acque turchesi e uccelli dai piumaggi variopinti.

L’appuntamento con Piero Angela prosegue in seconda serata con “Superquark Natura”: nella puntata il terzo episodio completo della serie Bbc “Blu Planet, Le scogliere di coralli”, per scoprire la bellezza e la varietà di forme e di colori che la natura ha inventato, per tutte le forme viventi che si aggirano in queste vere e proprie città subacquee di calcare.
Tabella Auditel – Superquark
Puntata Data Telespettatori Share
#1 15/07/2020 2.281.000 11.53%
#2 22/07/2020 2.160.000 11.63%

4 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Focus e Rai 5 ….e anche i buoni dati dei docu estivi del mattino sul 5 dimostrano ….che c’e “fame” di conoscere e sapere ….basta saperlo fare in maniera idonea al mezzo e rete nella quale si va in onda

  2. Ital ha detto:

    Davvero calzanti … i servizi dedicati ….alla nostra storia economica dal dopoguerra ad oggi ….
    E l’Importanza della cultura digitale …per il nostro presente e per il nostro futuro ….

  3. Ital ha detto:

    Il dato e’ davvero preoccupante ….nel 2100 ….la popolazione italiana secondo proiezioni demografiche….potrebbe essere ….la meta’ ….
    E il gabibbo verde e i suoi seguaci ….fanno le barricate contro immigrazione…..🙄 che invece se controllata e attenta , parzialmente selezionata ….puo’ essere utile e importante ….per il nostro paese

  4. Ital ha detto:

    Rimane un appuntamento imperdibile ….
    I docu di Bbc earth sempre belli ….
    E stasera le immagini del sud america sono incredibili…