TALE E QUALE SHOW, CARLO CONTI: “LA TV CHE MI PIACE DEVE RIUNIRE LA FAMIGLIA”

Il 30 settembre torna Carlo Conti con uno dei programmi più amati della tv. Undici protagonisti dello spettacolo, di cui uno ripetente con personal coach, sono pronti a sfidarsi in prima serata su Rai1 a Tale e e Quale Show. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. Il conduttore a RadioCorriereTv: «Ce la metteremo tutta per far passare il venerdì sera in leggerezza e spensieratezza alle famiglie italiane»

Travestimenti ed esibizioni eccezionali, un mix di emozioni e divertimento senza pari. Tutto è pronto nello Studio 5 del centro di produzione Fabrizio Frizzi di Roma per la dodicesima edizione di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, tra gli appuntamenti più amati dalla grande platea Tv.

TALE E QUALE SHOW: IL CAST

Un successo televisivo (e social) pronto a ripetersi con i protagonisti della nuova attesissima stagione: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, e ancora Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino, quindi il ripetente Francesco Paolantoni, che avrà al suo fianco, per l’occasione, un personal coach d’eccezione, l’amico Gabriele Cirilli.

Nell’arco del loro percorso i protagonisti saranno seguiti dal consolidato team di tutor composto dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e dalla “actor coach” Emanuela Aureli. Come da regolamento, tutti gli artisti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

TALE E QUALE SHOW: LA GIURIA

Confermatissima la super giuria dello show, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Così come lo scorso anno, ci sarà un quarto giudice-imitatore diverso in ogni puntata. L’ultima puntata del programma sarà invece dedicata al tradizionale “Torneo”, una serata speciale che vedrà in scena i migliori artisti di questa e della passata edizione del programma.

TALE E QUALE SHOW: CARLO CONTI

Carlo, pronto ad andare in scena?

Prontissimo, ci siamo quasi!

Come si mantiene attuale una trasmissione come “Tale e Quale”?

Grazie ai protagonisti che sono sempre forti e che cambiano ogni anno, e con qualche ritocco di tanto in tanto alla giuria. Lo abbiamo fatto lo scorso anno con l’arrivo di Cristiano Malgioglio, che abbiamo riconfermato ovviamente quest’anno, che ha portato il suo colore, la sua leggerezza, e con la conferma di un mostro sacro come Loretta Goggi, con me dalla prima edizione, e Giorgio Panariello. E poi, soprattutto, i dodici protagonisti che sono uno più forte dell’altro.

Soddisfatto del cast di questa dodicesima edizione?

È sempre più difficile, per fare “Tale e Quale” bisogna avere una partenza di buona voce e avere voglia di divertirsi tanto.

Qual è la Tv che piace a Carlo Conti?

Una televisione capace di parlare a tutti, che riunisca la famiglia e che strappi sempre un sorriso.

Una sua promessa al pubblico di Rai1?

Che ce la metteremo tutta per far passare il venerdì sera in leggerezza e spensieratezza alle famiglie italiane.