Crea sito

#TALEEQUALESHOW, C’E’ UN CASO LIDIA SCHILLACI?

Il duro ma condivisibile sfogo di Luca Favilla, uno dei maestri di Ballando nonchè fidanzato di Lidia Schillaci, apre una porta sulla giuria di Tale e Quale Show. Aldilà dell’interpretazione di ieri sera di Mia Martini, una prova che metterebbe in difficoltà anche i più grandi, si notano palesi differenze di valutazione nei modi come nei toni utilizzati. Per alcuni concorrenti si usa un approccio di tatto e delicatezza, rischiando a volte la smielosità. Nel caso di Lidia, e non solo, pare esserci un accanimento, a prescindere dal grado di complessità del personaggio da interpretare.

Imbarazzante il modo in cui i giudici cercano di descrivere in modo più che superficiale il modo di cantare e l’impegno messo nel provare ad imitare un pilastro della musica italiana… chissá perchè.. chissà perchè non gli è stata affidata una cantante più affine a lei.. chissá perchè dopo la prima puntata è stata sempre buttata giù in qualche modo.. il ciuffo fuori posto, la scarpa troppo stretta.. eh la voce non somigliante.. chissá perchè.. eh.. care agenzie di talent… aprite gli occhi. Sei stata fenomenale! Sei riuscita a trasmettere un’emozione devastante anche davanti lo schermo.. la migliore! (Luca Favilla)

9 Risposte

  1. Fede ha detto:

    Sinceramente non capisco. Ho risentito l’esibizione della Schillaci. Non mi sembrava strabiliante come altre, per esempio Elisa, però non da 5 punti. Come dicevo durante la puntata, forse era da settimo/ottavo posto. Non da ultimo.
    E a parte questo sembra che i commenti alle sue esibizioni siano spesso più pungenti rispetto a quelli rivolti ai colleghi. Mah.

  2. Daniela ha detto:

    Io punterei su Max Giusti che quando è stato quarto giudice, si è dimostrato molto valido

  3. Elisa ha detto:

    Al di là della buona o cattiva imitazione (e sinceramente di imitazioni fatte bene se ne sono sentite poche in questa edizione), sembra anche a me che la giuria non sia imparziale, persino peggio di quella di OOMP, dove però i giurati erano personalmente coinvolti, essendo anche coach, quindi si può capire. Ma i giurati di TeQ perché?

  4. Alessandro Stamera ha detto:

    Io punterei su tre imitatori famosi da far esprimere in modo sincero, ad esempio mi piacerebbe vedere il trio Cortellesi – Raffaele – Pintus.

  5. Mauro ha detto:

    La giuria va cambiata! A partire da Loretta Goggi, troppo buonisti e poco obbiettivi, non hanno mai nulla da dire, sempre bravissimi e sviolinate.
    L’anno prossimo opterei per:
    • Amanda Lear / • Leo Gullotta / • Panariello/

  6. Alessandro Stamera ha detto:

    Il motivo principale per cui Monte mi sta sul cazzo (scusate il francesismo) è perché è SEMPRE, INELUTTABILMENTE e INESORABILMENTE pompatissimo, nonostante come personaggio non sia chissà che cosa e nonostante il fatto che si metta nei guai in tutti i programmi a cui partecipa.
    All’Isola era sempre iper mega protetto nonostante fosse uno dei meno famosi.
    Al GF VIP pure (addirittura sono state insabbiate le due dichiarazioni omofobe) e a quanto pare pure qui. Bello.

  7. Gigi Gx ha detto:

    Luca Favilla è il fidanzato di Lidia, però 😛
    Detto questo, io sottolineerei anche come venga incredibilmente pompato Francesco Monte.Ok che non è un cantante e merita qualche voto in più ma ieri ha preso il secondo posto contro performance molto più riuscite.

  8. Vins ha detto:

    È evidente che la giuria ce l’abbia con lei. Quando imita bene allora c’è il trucco fatto male, quando il trucco è somigliante allora imita male, quando entrambe le cose vanno bene c’è qualcosa che non la fa vincere uguale…boh
    Passare da lady gaga ad elisa e maria callas non è cosa da tutti! È impossibile replicare alla perfezione voci cosí diverse

  9. Alessandro Stamera ha detto:

    Io dico da anni che la giuria di questo programma è gestita in modo ridicolo.
    Ricordiamoci di ciò che successe con Scanu.