Crea sito

TECLA INSOLIA SARÀ NADA NEL FILM EVENTO DI RAI1 (ANTEPRIMA)

ANTEPRIMACarolina Crescentini sarà Nada nel film evento di Rai1 come riportato da più fonti? No! Già il titolo “Nada, la bambina che non voleva cantare” dovrebbe indurre a pensare ad un’attrice adolescente e infatti Carolina Crescentini non sarà Nada, ma la mamma di Nada nel biopic che vedremo sull’ammiraglia Rai.

Vi sveliamo in anteprima per BubinoBlog che ad interpretare Nada sarà Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, il talent di Antonella Clerici, e seconda classificata al Festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte.

Per Tecla sarà il terzo ruolo nel piccolo schermo, il primo da protagonista, dopo il debutto ne “L’Allieva 2” e “Vite in Fuga“, la serie trasmessa questo autunno da Rai1 dove interpretava la figlia di Anna Valle e Claudio Gioè.

Nada, la bambina che non voleva cantare” è il film della Rai dedicato a una delle cantanti più amate della musica italiana: Nada Malanima. Un film per la tv ispirato al romanzo autobiografico dell’artista toscana.

Un racconto intimo ed emozionale che ci svelerà il lato più umano di Nada (Tecla Insolia), icona generazionale già a 15 anni sul palco di Sanremo, e il complicato rapporto con la madre Viviana (Carolina Crescentini).