Crea sito

TEMPESTA D’AMORE: SU RETE 4 IL FINALE DELLA 15° STAGIONE CON IL MATRIMONIO DI DENISE E JOSCHUA

A cura di Alessio – Fiori d’arancio in arrivo per i telespettatori di Tempesta d’amore, la soap tedesca di Rete 4 che tra oggi e giovedì – programmazione a serpentone permettendo – porterà in scena il matrimonio di Denise Saalfeld (Helene Barke) e Joschua Winter (Julian Schneider), coppia protagonista della quindicesima stagione che convolerà a giuste nozze prima di iniziare una nuova vita a Parigi.

Le nozze fiabesche si svolgeranno in compagnia di amici e parenti nella pittoresca cornice dell’hotel a cinque stelle Fürstenhof, teatro delle vicende amorose, degli intrighi e delle peripezie che i protagonisti hanno dovuto affrontare nelle circa 250 puntate che li hanno visti al centro della scena: rapimenti, tentati omicidi, test del DNA falsificati e innumerevoli ricatti orchestrati da Annabelle Sullivan (Jenny Löffler), la folle sorellastra di Denise, mossa da un’irrazionale e patologica gelosia verso la sorella con un conseguente amore malato per Joschua e per il padre Christoph (Dieter Bach).

Non si tratta però dell’unico matrimonio celebrato in questa annata di Sturm der Liebe (titolo originale della soap): di recente gli spettatori hanno assistito alle nozze di Paul (Sandro Kirtzel) e Romy (Désirée Von Delft) culminate con la tragica morte della ragazza (avvelenata da Annabelle) e precedentemente al matrimonio di Boris (Florian Frowein) e Tobias (Max Beier), la prima coppia gay della telenovela che ha spopolato sia in Germania sia in Italia, creando la community dei Toris (questo il nome scelto dai fan della coppia).

La quindicesima stagione della soap si è rivelata una delle più seguite e apprezzate dal pubblico tedesco, registrando su Das Erste una media di oltre 1.600.000 telespettatori e uno share del 14,3%. Anche in Italia su Rete 4 nonostante i repentini cambi di programmazione e la collocazione preserale “cuscinetto” all’interno dei programmi dedicati all’informazione, la serie continua a mantenere viva l’attenzione di un milione di fedelissimi spettatori con uno share che si attesta tra il 4 e il 4,5%, confermandosi sempre tra i quattro programmi più seguiti del daytime della terza rete Mediaset.

Vi ricordiamo, inoltre, che a causa dell’emergenza Covid19 le riprese della produzione in Germania sono sospese e il doppiaggio italiano è al momento fermo. Per questo motivo Rete 4 ha opportunamente ridotto la programmazione sospendendo la prima parte delle ore 18.45 e le puntate del sabato e della domenica. L’appuntamento con Tempesta d’amore prosegue quindi in prima tv da lunedì a venerdì alle ore 19.40 su Rete 4 e in replica al mattino su La 5 alle ore 9.15 costituendo insieme alle repliche di Beautiful, Il Segreto e Una Vita il blocco soap mattutino dell’emittente digitale.

6 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Grazie a te Bubino per avermi dato la possibilità di pubblicare questo piccolo contributo sul tuo blog!

  2. Niki ha detto:

    Una bella soap veramente

  3. Saro ha detto:

    Di Tempesta d’amore, su La5, vanno in onda le repliche delle stagioni precedenti e non di quella attuale. Mentre di Beautiful, Il Segreto e Una Vita vanno in onda quelle di settimane fa la mattina dal lunedì al venerdì e della settimana al sabato ed alla domenica, giusto per precisare.

  4. Saro ha detto:

    Tu guardi i manzi, mica la soap. AHAHAHAHAHAHAHAH.

  5. Bubino ha detto:

    Grazie Alessio per il bel contributo!!

  6. Michael93 ha detto:

    Una stagione STUPENDA!!! dei colpi di scena bellissimi!!! Per me un piccolo gioiello!!!