Crea sito

TEMPESTA D’AMORE: SU RETE 4 IL FINALE DELLA 16° STAGIONE E I 15 ANNI DAL DEBUTTO IN ITALIA

Fiori d’arancio in arrivo nel preserale di Rete 4 che stasera e domani, programmazione a serpentone permettendo, proporrà ai telespettatori il gran finale della sedicesima stagione della soap tedesca Tempesta d’Amore.

Dopo 250 puntate di intrighi e peripezie, per i protagonisti dell’attuale ciclo – Franzi Krummbiegl (Lea Wegmann) e Tim Saalfeld (Florian Frowein) – è arrivato l’agognato momento del fatidico sì. Il matrimonio, giunto dopo il rapimento di Tim per mano della perfida Ariane Kalenberg (Viola Wedekind), si consumerà nell’idilliaca cornice dell’hotel a cinque stelle Fürstenhof e potrà contare su un ritorno d’eccezione: Tobias e Boris Saalfeld, amatissima coppia della precedente stagione, faranno ritorno in Baviera per partecipare alle nozze e ricongiungersi con i propri cari.

I festeggiamenti, per quanto riguarda la programmazione italiana, hanno un valore doppio: lo scorso 5 giugno Tempesta d’Amore ha raggiunto il traguardo dei quindici anni di messa in onda in Italia. La soap tedesca ha infatti debuttato il 5 giugno 2006 su Canale 5, inaugurando la tradizione della classica soap estiva dell’ammiraglia Mediaset con ascolti record (punte del 30%).

Dall’anno successivo Tempesta d’Amore (Sturm der Liebe) è passata a Rete 4 dove, nonostante i numerosi cambi d’orario, si conferma ancora oggi uno dei prodotti più amati della rete con una media di un milione di telespettatori e del 4,5% di share e una messa in onda sette giorni su sette, da lunedì alla domenica alle ore 19.55.

Ricordiamo infine che già dalla prossima settimana la cenerentola di casa Mediaset proporrà ai propri telespettatori la diciassettesima stagione di Tempesta d’Amore, iniziata in Germania sull’emittente Das Erste lo scorso dicembre, che riserverà ai telespettatori una nuova appassionante storia d’amore e imperdibili colpi di scena.

– Post a cura di Alessio –