Crea sito

TEMPTATION ISLAND SECONDA STAGIONE
COMUNICATO, TARGET SPECIFICI E DATI SOCIAL

TEMPTATION ISLAND SECONDA STAGIONE <br> COMUNICATO STAMPA CON TARGET SPECIFICI E DATI SOCIAL C_11_news_20805_news

TEMPTATION ISLAND SECONDA STAGIONE: COMUNICATO MEDIASET UFFICIALE

Fonte QuiMediaset.it – Chiude registrando il suo record stagionale “Temptation Island 2”: ieri sera su Canale 5 la trasmissione si è confermata ancora una volta la più vista della serata con 3.787.000 telespettatori, 20.9% di share, 24.3% sul target commerciale.

Nel corso delle 6 puntate il programma, che ha messo alla prova l’amore di 6 coppie non sposate e senza figli, ha registrato una media di 3.337.000 spettatori con una share del 17.6%, toccando picchi di 4.130.000 spettatori e del 32% di share.

In ulteriore crescita il gradimento tra i giovanissimi: 37.7% di share sul target 15-24 anni e 38.5% di share tra i 15-19enni. In particolare, ottimo riscontro anche sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 43% di share.

Il successo in televisione si conferma anche in rete, dove “Temptation Island” anche ieri sera è stato leader incontrastato dei social, piazzandosi al primo posto in tendenza mondiale e Italia con oltre 100.000 tweet arrivati con l’hastag ufficiale della trasmissione.

Sulla pagina Facebook dedicata al programma il picco di attività sulla pagina è stato raggiunto con il video della telefonata tra Amedeo ad Alessia che ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni, più di 19.000 condivisioni e più di 3 milioni di persone raggiunte.

Ottima la performance anche di “Temptation Island” su Witty Tv dove le visualizzazioni delle puntate e i contenuti speciali del programma hanno totalizzato circa 18 milioni di visualizzazioni.

9 Risposte

  1. ARtax-77 ha detto:

    Vero amore aveva la striscia quotidiana fece sempre oltre i 4 milioni e all’ultima fece 6

  2. Sanfrank ha detto:

    Sistemato Xela :occhio:

  3. Xela ha detto:

    Comunque veramente un grande successo per Temptation Island…dominio assoluto sui Social e riscontro televisivo in netta crescita rispetto allo scorso anno.
    Come dice anche Matteo,il programma ha tanto potenziale e con le giuste modifiche potrebbe fare ancora di più!

  4. pongo ha detto:

    MARIA SALVADOR!!!!

  5. Sanfrank ha detto:

    Matteo non è propriamente un factual, ma resta tra i reality puri, che si discostano dai nostri costosissimi reality-show

  6. Sanfrank ha detto:

    Dal comunicato stampa degli ascolti di Mediaset ecco invece il dato medio dell’ultima puntata sul target commenrciale:

    “…chiude in bellezza “Temptation Island” che, con 3.787.000 spettatori totali e il 24.31% di share commerciale, è leader assoluto della prima serata…!

  7. Matteo ha detto:

    Io credo che in primavera con le giuste dinamiche(come quest’anno) così strutturato potrebbe fare sui 3.6/7 milioni e il 16/17% non di più, non scordiamoci che è pur sempre un factual!
    Però se dovessero fare il tutto con studio e opinionisti adeguati, potrebbe arrivare anche a 4 /4.2 milioni, insomma c’è del potenziale da sfruttare!

  8. Matteo ha detto:

    Mazza che BOOM
    ovviamente tante persone si vedono temptation anche in altre piattaforme, quindi il dato totale di ascolti è ancora più alto!

  9. Sanfrank ha detto:

    Lo chiedevate stamattina ed ecco il comunicato con un po’ di altri dati. Un vero successo sul target dei giovanissimi, nonostante l’estate.
    Potrebbe fare il botto in primavera?