Crea sito

MEDIASET NEWS: TEMPTATION ISLAND SBARCA IN SPAGNA

Spagna chiama Italia. La tv iberica nei prossimi mesi ospiterà infatti uno dei programmi più popolari trasmessi negli ultimi anni sull’ammiraglia Mediaset. Si tratta di Temptation Island. Il format statunitense, nato nel 2001 e ad oggi esportato in oltre 20 Paesi, in Italia viene prodotto e realizzato dalla Fascino di Maria De Filippi (pochi giorni fa si sono aperti i casting per l’edizione 2019).

Stando a quanto riportato su alcuni siti di settore spagnoli, i vertici di Mediaset España, sull’onda del grande riscontro che il programma ha ottenuto in Italia, hanno dato il via alla produzione della prima edizione iberica del reality, riadattandola proprio sul modello della versione italiana.

Per farlo però è stato necessario intraprendere una lunga trattativa con Zeppelin TV, la Endemol iberica che ne detiene i diritti. La casa di produzione nel 2002 aveva già prodotto per Antena 3 “Confianza ciega”, reality proprio ispirato a Temptation Island. Zeppelin Tv risulta quindi proprietaria del marchio “La isla de las tentaciones”. Nei giorni scorsi quindi Mediaset España e Cuarzo Producciones (gruppo Banijay) hanno quindi raggiunto un accordo con Zeppelin TV, che  già produce diversi programmi di punta in onda su Telecinco, tra cui il Grande Fratello e i suoi molteplici spin-off.

A condurre il reality in Spagna sarà la cantante Mónica Naranjo. Il programma sarà registrato questa estate e potrebbe andare in onda già in autunno su una delle reti Mediaset. Non è detto infatti che sia TeleCinco, su cui è già prevista la settima edizione del GFVip, che lo scorso anno ha registrato ascolti altissimi, superando in diverse occasioni anche il 30% di share. Oppure potrebbe essere Cuatro: stando ad alcune indiscrezioni infatti i vertici di Mediaset España non vorrebbero più reality nip sulla rete ammiraglia, perché come ascolti ritenuti meno appetibili di quelli vip. Anche il comunicato Mediaset parla genericamente dell’arrivo di questo nuovo reality, senza specificarne la collocazione.

Quel che è certo è che “La Isla de las tentaciones” si farà. E chissà che non vi prenda parte (da solo o in compagnia) anche Ivan Gonzalez, l’ex tronista dello “Uomini e Donne” di Telecinco, che in Italia, prima di approdare sul trono della De Filippi, si è fatto conoscere proprio come tentatore di Valeria Marini a Temptation Island Vip. D’altronde l’import-export non conosce limiti.

6 Risposte

  1. Modica2 ha detto:

    Maria detta tendenze pure in Spagna

  2. Prisco ha detto:

    Bene!!!
    Mi fa piacere che programmi italiani vengano esportati anche all’estero!!!

  3. Prisco ha detto:

    In Spagna per esempio Ciao Darwin farebbe furore!!!

  4. Modem ha detto:

    Ci scommetto che lì non funzionerà ghgh

  5. Saruzzo ha detto:

    Sono davvero contento! A me piacerebbe anche che Mediaset Italia prendesse spunto da Mediaset Espana per la stesura dei palinsesti e per le identità delle loro reti perché credo che ne trarrebbero beneficio.

  6. Salvatore Motolese ha detto:

    In realtà è un programma estero adattato in Italia che verrà esportato in Spagna con l’adattamento Italiano riadattato per il pubblico spagnolo .